Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali tutti i giorni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali tutti i giorni

    Sarebbe controproducente fare addominali tutti i giorni....?
    Io faccio regolarmente addominali tre giorni in palestrai... riporto cosa faccio

    tre serie alle parallele, 3 di crunch, 3 sul piano inclinato con peso da 5_; tre alla macchina degli addominali; tre alla macchina dove ho il busto appoggiato e devo sollevare petto e nuca.

    E vorrei inserire negli altri quattro giorni 3 o 4 serie di crunch a casa per ogni restante giorno

    E' sconsigliabile???? Non otterei risultati (da notare che sono molto magro e dovrei prendere 5-8 chili.. facendoli brucerei inutili calorie)?
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    #2
    Inutile, sovralleni
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      a ok... stavo per compiere fatica inutile.. quindi anche gli addominali (io sapevo che si potessero allenare molte volte a differenza di altri gruppi muscolari) vanno in contro a sovrallenamento

      I normali tre giorni di palestra invece portano a sovrallenamento? Vanno bene così o elimino qualche attrezzo?

      grazies
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta


        #4
        Io li allenerei come gli altri muscoli, nè più nè meno
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          quindi mi consiglieresti di ridurre a due gli allenamenti settimanali?
          spesso a accade che gli alleni due o tre giorni di seguito..(come in questi giorni)
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            #6
            non serve a niente allenarli più di una volta a sett,dato che sono un gruppo muscolare che risponde pochissimo alle sollecitazioni e che cmq,viene allenato anche con altri esercizi(stacchi in primis).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              non serve a niente allenarli più di una volta a sett,dato che sono un gruppo muscolare che risponde pochissimo alle sollecitazioni e che cmq,viene allenato anche con altri esercizi(stacchi in primis).
              sono daccordo con voi..anche io li ho sempre allenati una volta al mx due..
              però alcuni atleti noto che li allenano anche tutti i giorni...
              vi faccio un esempio celebre...serge nubret...faceva sessioni lunghissime di addominali...
              ma anche qui sul forum alcuni allenano l'addome molto spesso...
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                io lo trovo inutile sinceramente.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  io lo trovo inutile sinceramente.
                  si anche io..
                  però ad esempio non ho mai avuto un addome fantastico..definto ma un pò piatto..per cui mi chiedevo se magari allenandolo di più...
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta


                    #10
                    è suff. una volta a settimana

                    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                    Commenta


                      #11
                      ah ok.... allora vorrà dire che ridurrò almeno da tre a due
                      io credevo che gli addominali non andassero in sovrallenamento facendogli spesso.... e un mio amico che l fa ogni giorno a casa li ha bestiali

                      li farò il lunedì e venerdì... o mercoledì e venerdi?
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                        ah ok.... allora vorrà dire che ridurrò almeno da tre a due
                        io credevo che gli addominali non andassero in sovrallenamento facendogli spesso.... e un mio amico che l fa ogni giorno a casa li ha bestiali

                        li farò il lunedì e venerdì... o mercoledì e venerdi?
                        io li alleno max due volte a week..ma anche per mancanza di tempo...
                        francamente non ci credo al sovrallenamento dell'addome..tranne che per allenamento si intende 2000 addominali a wo...allora è un altro discorso
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          #13
                          si... ma io ne faccio tantissimi...
                          3 serie crunch
                          3 serie sulla panca inclinata
                          3 serie alle parallele
                          3 serie alla macchina degli addominali
                          3 serie all'altro

                          e il tutto per tre volte

                          In effetti mi sta sembrando troppo anche a me... quindi: o faccio meno esercizi ma per tre volte oppure gli stessi per due giorni solo
                          Il problema è che nn so scegliere quali tra il lunedì,mercoled' e venerdì.. l'ideale sarebbe farli martedì e venerdì ma nn posso in quei giorni
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            io li alleno max due volte a week..ma anche per mancanza di tempo...
                            francamente non ci credo al sovrallenamento dell'addome..tranne che per allenamento si intende 2000 addominali a wo...allora è un altro discorso
                            non si parla di sovrallenamento,ma di vera e propria inutilità nell'allenarli spesso.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                              si... ma io ne faccio tantissimi...
                              3 serie crunch
                              3 serie sulla panca inclinata
                              3 serie alle parallele
                              3 serie alla macchina degli addominali
                              3 serie all'altro

                              e il tutto per tre volte

                              In effetti mi sta sembrando troppo anche a me... quindi: o faccio meno esercizi ma per tre volte oppure gli stessi per due giorni solo
                              Il problema è che nn so scegliere quali tra il lunedì,mercoled' e venerdì.. l'ideale sarebbe farli martedì e venerdì ma nn posso in quei giorni
                              ecco così anche secondo me è inutile...troppi
                              in genere io li metto nella routine con le gambe che faccio sempre da sole..
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎