Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra: quante volte a settimana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra: quante volte a settimana?

    ciao ragazzi.

    sono nuovo e sono piuttosto inesperto di tutto cio' che riguarda l'allenamento in palestra. mi sono registrato proprio per trarre qualche consiglio utile da chi probabilmente ne sa di +.

    io ho iniziato a fare palestra (dopo un lungo periodo di stop e diversi tentativi incostanti di ricominciare).. con aumento di peso graduale, seguo un programma che unisce due diversi programmi forniti da un amico, agonista di rugby, che li ha ricevuti dal suo preparatore atletico.

    nel dettaglio, lunedi, mercoledi e venerdi' li dedico all'allenamento anaerobico di diverse fasce muscolari a seconda dei giorni, mentre martedi', giovedi' e sabato li dedico all'allenamento aerobico, con una sorta di circuito senza pause, con allenamento di tutti i muscoli della parte alta del corpo, con pesi evidentemente inferiori rispetto alle sedute anaerobiche.

    il problema è che alcuni mi dicono che per 3-4 mi fa bene fare allenamento intensivo per poi diminuire quando avro' messo su un po' di massa e smaltito un po' di grasso. altri invece dicono che non si deve superare le 3 sedute a settimana perchè altrimenti ci si fa solo del male.

    qual'è il vostro parere in merito? cosa mi consigliate?
    grazie in anticipo a chi rinsponderà.

    saltui
    /n.
    Last edited by DarkNyco; 25-09-2006, 23:34:45.

    #2
    4
    Perle !!!

    Commenta


      #3
      3 massimo 4 allenamenti a settimana, perchè se vuoi mettere su massa ricorda ceh il muscolo aumenta quando può riposare e ricostruirsi ( supercompensazione )

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Se fai un allenamento pesante ad esempio il lunedi' coi pesi il martedi' lascia perdere il circuito e recupera.

        Commenta


          #5
          grazie ragazzi.

          il fatto è che gli allenamenti anaerobici che faccio nn sono eccessivamente pesanti poichè allenano fasce muscolari separate (es. lun: gambe+spalle, merc: spalle+petto+braccia, ven: spalle+braccia).. quello che invece mi distrugge è l'aerobico...

          in realtà la mia necessità primaria al momento è buttare giu' grasso senza pero' perdere troppo peso.. da due mesi corro praticamente tutti i giorni 25-30 min e ho perso 4 kg pur facendo palestra 6 giorni alla settimana..

          resta valido il suggerimento delle 4 volte a settimana oppure con questi dettagli che ho aggiunto cambia qualcosa?

          grazie per le risposte!
          saluti

          /n.

          Commenta


            #6
            Bhè, se allora il tuo obbiettivo primario è perdere peso, a quel punto ci può anche stare, più aerobica fai e meglio è se hai del tempo a disposizione, anzi alla fine del work out coi pesi potresti aggiungere 30' di corsa blanda o meglio ancora camminata rapida che ti aiutano un bel pò, in quanto partendo dal presupposto che gli zuccheri sono già stati bruciati coi pesi, inizi subito a bruciare i grassi!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              fatti strutturare un allenamento coi pesi per la perdita di grasso tipo l'EDT o il German body comp.

              Commenta


                #8
                Giulio rimettiti l'avatar di prima!!!!
                visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                  Bhè, se allora il tuo obbiettivo primario è perdere peso, a quel punto ci può anche stare, più aerobica fai e meglio è se hai del tempo a disposizione, anzi alla fine del work out coi pesi potresti aggiungere 30' di corsa blanda o meglio ancora camminata rapida che ti aiutano un bel pò, in quanto partendo dal presupposto che gli zuccheri sono già stati bruciati coi pesi, inizi subito a bruciare i grassi!
                  e se a questo punto io lasciassi perdere l'allenameno di lun-merc-ven (ossia quello anaerobico) e alternassi 3 giorni di aerobico a 3 giorni di corsa? che ne dici?

                  tnx

                  /n.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DarkNyco Visualizza Messaggio
                    e se a questo punto io lasciassi perdere l'allenameno di lun-merc-ven (ossia quello anaerobico) e alternassi 3 giorni di aerobico a 3 giorni di corsa? che ne dici?

                    tnx

                    /n.
                    Direi che rischieresti di perdere un sacco di massa!
                    Io se dovessi perdere peso farei:
                    3 gg di anaerobico con magari alla fine 30' di camminata veloce o corsa blanda
                    e 3 gg di corsa.



                    PER HUGE: l'Avatar di prima ha il suo perchè ( e lo rimetterò ), ma questo mi fa troppo ridere!!!!

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DarkNyco Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi.

                      sono nuovo e sono piuttosto inesperto di tutto cio' che riguarda l'allenamento in palestra. mi sono registrato proprio per trarre qualche consiglio utile da chi probabilmente ne sa di +.

                      io ho iniziato a fare palestra (dopo un lungo periodo di stop e diversi tentativi incostanti di ricominciare).. con aumento di peso graduale, seguo un programma che unisce due diversi programmi forniti da un amico, agonista di rugby, che li ha ricevuti dal suo preparatore atletico.

                      nel dettaglio, lunedi, mercoledi e venerdi' li dedico all'allenamento anaerobico di diverse fasce muscolari a seconda dei giorni, mentre martedi', giovedi' e sabato li dedico all'allenamento aerobico, con una sorta di circuito senza pause, con allenamento di tutti i muscoli della parte alta del corpo, con pesi evidentemente inferiori rispetto alle sedute anaerobiche.

                      il problema è che alcuni mi dicono che per 3-4 mi fa bene fare allenamento intensivo per poi diminuire quando avro' messo su un po' di massa e smaltito un po' di grasso. altri invece dicono che non si deve superare le 3 sedute a settimana perchè altrimenti ci si fa solo del male.

                      qual'è il vostro parere in merito? cosa mi consigliate?
                      grazie in anticipo a chi rinsponderà.

                      saltui
                      /n.
                      a parte che anche i circuiti sono anaerobici (una certa componente)
                      posta i programmi e verifica i progressi: meno seghe!
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        questo è il programma che faccio..

                        l'alternanza settimanale è

                        A-D-B-D-C-D

                        dove ABC sn anaerobici e D è aerobico.

                        che ve ne pare?

                        /n.
                        File Allegati

                        Commenta


                          #13
                          a prima occhiata i programmi sembrano pessimi nel senso che mancano gli esercizi seri
                          Sed A
                          concentrati su squat o stacchi e complementari

                          Sed B
                          può andare per ora

                          Sed C
                          nn si può fare la lat prima delle trazioni!
                          e poi fare lat dietro e tirate al mento (pessimi esercizi)
                          SEMPLIFICA QUESAT SEDUTA

                          per le sedute D puoi usare più macchinari invece e lavorare a bassi ritmi (ovviamente)
                          ma meglio esercizi composti che monorarticolari
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            mmmm... ok.. pero' sono "pessimi" sotto che punto di vista? perchè sono stati fatti da un preparatore atletico che segue una squadra professionista di rugby.. di certo ci sarà un motivo dietro le sue scelte.. non credo sia un incompetente...

                            Commenta


                              #15
                              possono essere fatti da chiunque
                              è un programma per toglierti dalle palle
                              scusa la franchezza ma un vero programma impone:
                              1) esercizi serie
                              2) essere seguito

                              se uno vuole sbarazzarsi dell'altro bastsa dare un programma con croci, panca (tanta), polpacci e macchinari
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎