Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Taglio Calorie IPO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Taglio Calorie IPO

    ciao ragazzi, vi leggo da un pò e dopo aver letto qualche thread vi chiedo lumi.
    Bene o male mi son sempre allenato in palestra ma causa prob personali prima dell'estate ho messo un bel pò di chili e vorrei buttarli giù.
    ho 38 anni, peso 93.5 il bmi, un mese fa era 28. e sono una persona che tende ad ingrassare facilmente, fianchi largi stile pera
    in palestra il mese scorso mi ha consigliato di seguire una normocalorica (40*35*25) da 2500 nei gg on e 2100 calorie in quelli off. In un mese ho perso 1 kg arrivando appunto a 93.5 (senza sgarri pizza compresa ....cosa che alla lunga stressa :P)
    Tuttavia non son soddisfatto e vorrei provare un taglio delle calorie in modo da essere in ipo praticamente per tutta la settimana.

    Ho effettuato i calcoli da voi suggeriti : BMR 1906.5 TDEE=2478

    Prima di postare la dieta vi chiedo, un taglio di circa 500 calorie (il 20%) è troppo? (mi alleno 3 volte a settimana con cardi di 45 minuti dopo i pesi)


    vi allego una foto della mia situazione attuale

    #2
    Fondamentalmente, sei stato in ipo tutta la settimana.. per ora, (se non erro) è come se ti sei alimentato giornalmente con 2300kcal.
    Se il tuo TDEE è di 2500 al giorno (sulla settimana, sono 17500kcal) e tu ne hai mangiate per 3gg 2500 e per altri 4 2100 nel conteggio settimanale te sei sotto di all'incirca 1600kcal ( 17500 - [(3x2500)+(4x2100)] )
    Ripeto, se non erro...

    Se proprio vuoi tagliare ancora qualcosa, potresti fare nei giorni ON 2400kcal e lasciare gli OFF uguali (in pratica, sarebbero all'incirca 2200kcal giornaliere o poco più). IMHO, un taglio di -500 sul fabbisogno giornaliero è troppo, specie all'inizio..

    Commenta


      #3
      a rigor di conti sembra proprio di si

      perdonami, domanda forse stupida, ma il taglio non deve esser fatto considerando il singolo giorno?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da arn_181 Visualizza Messaggio
        perdonami, domanda forse stupida, ma il taglio non deve esser fatto considerando il singolo giorno?
        Dipende. Basta che, dato un determinato periodo di tempo, il totale calorico di quanto mangi sia inferiore al TDEE.
        Poi ognuno decide in base alle esigenze, preferenze, impegni, voglia etc..etc..


        Per farti qualche esempio:
        1) Potresti alternare giorni da 4000kcal a giorni da 0kcal (digiuno totale) e saresti comunque in ipocalorica
        2) Mangiare tutti i giorni 2222kcal (sempre ipocalorica)
        3) e via dicendo...

        Commenta


          #5
          Lo sgarro, come alcuni lo chiamano, puoi tranquillamente farlo rientrare nelle calorie della giornata quando vuoi farlo, se la cosa psicologicamente ti aiuta.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
            Dipende. Basta che, dato un determinato periodo di tempo, il totale calorico di quanto mangi sia inferiore al TDEE.
            Poi ognuno decide in base alle esigenze, preferenze, impegni, voglia etc..etc..


            Per farti qualche esempio:
            1) Potresti alternare giorni da 4000kcal a giorni da 0kcal (digiuno totale) e saresti comunque in ipocalorica
            2) Mangiare tutti i giorni 2222kcal (sempre ipocalorica)
            3) e via dicendo...

            perfetto. ti ringrazio, seguirò il consiglio di ridurre leggermente le calorie nei giorni on

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Lo sgarro, come alcuni lo chiamano, puoi tranquillamente farlo rientrare nelle calorie della giornata quando vuoi farlo, se la cosa psicologicamente ti aiuta.

              grazie, ho approntato il tutto in questo modo, si psicologicamente aiuta parecchio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎