Annuncio

Collapse
No announcement yet.

differenza tra albume e tuorlo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    differenza tra albume e tuorlo....

    Non prendetemi per idiota se dico qualcosa che gia sapete o di banale...ma io a ste cose nella vita non ci ho mai fatto caso.Cmq passiamo ai fatti:

    Le uova di gallina: composizione, proprietà nutritive e ricette con tuorlo e albume d'uovo.



    Se ho capito bene il tuorlo è la parte gialla dell'uovo mentre l'albume è la parte bianca che ricopre il tuorlo,e infine cè il guscio.Se ho detto una cazzata correggetemi.Da quello pero che cè scritto qui ( http://ricette-calorie.com/valori-nu...ina-tuorlo.php ) il tuorlo ha 9 grammi di grassi saturi...il che mi sembra un po eccessivo.Percui fa bene o no mangiarlo.

    Altra domanda: come mai è preferibile la cottura dell'uovo al tegamino anzichè alla "coque"?


    Grazie delle risp

    #2
    albume = proteine
    tuorlo = grassi e proteine

    Commenta


      #3
      quind due uova sono in poche parole 18 g di grassi saturi....ma non sono troppi??


      per la seconda domanda??

      Commenta


        #4
        provo a risponderti io

        nel tuorlo ci sono vitamine e minerali grassi e colesterolo e circa la metà delle proteine che sono nell albume, è utile per una questione ormonale perche il testosterone che producono le tue @@ si lega al colesterolo (che è un altro steroide endogeno come il testosterone), però meglio non abusarne perche il corpo umano già ne produce la quantità che ti serve 2 gr al giorno.... infatti consigliano max 2 tuorli al giorno, se non hai problemi di colesterolo alto s'intende.
        nell ' albume ci sono proteine sali minerali (magnesio sodio e potassio) ,vitamine del gruppo B ,glucosio e 0% grassi
        sigpic

        Commenta


          #5
          il valore dei 26 gr dovrebbe essere relativo a 100 a gr di tuorlo...in un uovo mica c sono 100 gr di tuorlo...
          infatti sotto c'e lo strumento per calcolare quanti grassi sono presenti in un altra quantita
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            quindi visto che la quota giornaliera di grassi saturi consigliata è del 10% vado tranquillo...
            Last edited by Another-Life; 18-11-2007, 15:55:14.

            Commenta


              #7
              non assumi altri grassi saturi? e poi bisognerebbe vedere su cosa si calcola il 10%... se la tua dieta e di 1500 calorie il 10% e diverso da una dieta da 3000
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                provo a risponderti io

                nel tuorlo ci sono vitamine e minerali grassi e colesterolo e circa la metà delle proteine che sono nell albume, è utile per una questione ormonale perche il testosterone che producono le tue @@ si lega al colesterolo (che è un altro steroide endogeno come il testosterone), però meglio non abusarne perche il corpo umano già ne produce la quantità che ti serve 2 gr al giorno.... infatti consigliano max 2 tuorli al giorno, se non hai problemi di colesterolo alto s'intende.
                nell ' albume ci sono proteine sali minerali (magnesio sodio e potassio) ,vitamine del gruppo B ,glucosio e 0% grassi
                sei sicuro che nell' albume ci sia glucosio?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                  non assumi altri grassi saturi? e poi bisognerebbe vedere su cosa si calcola il 10%... se la tua dieta e di 1500 calorie il 10% e diverso da una dieta da 3000

                  No asp...guarda che quel 10% fa riferimento solo alla quantità giornaliera di grassi.percui se ad esempio assumo 120 g di fat(monoinsaturi 40 g polinsaturi 68 g ) il 10 percento di 120 è 12 percui in questo esempio non bisognera superare i 12 g di grassi saturi al giorno.Io almeno da quel che ho letto ho cap che si fa cosi^^,senno non ha senso verrebbe una quantita troppo alta se fai il confronto con le calorie che assumi ogni giorno.


                  Cmq si assumo anche altre fonti di grassi saturi....se 100 g di tuorlo corrispondono a 26 gr di grassi di cui 9 sono saturi piu o meno un uovo saranno 0.9 gr di grassi saturi.quindi non dovrei preoccuparmi piu di tanto....


                  p.s: ma con 1500 calorie muori
                  Last edited by Another-Life; 18-11-2007, 16:26:25.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                    sei sicuro che nell' albume ci sia glucosio?

                    si glucosio libero 0,8% ....... wikipedia conferma
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎