Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chewing gum

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chewing gum

    potrà sembrare ridicola la cosa ma...SERIAMENTE, volevo sapere se a lungo andare si corrono dei rischi continuando a masticare chewing gum senza zucchero (contenenti, tra l'altro, aspartame)...io mi rendo sempre più conto che ne sono dipendente , soprattutto dopo cena...faccio fuori pacchetti interi, fuori una dentro l'altra.
    penso la mia sia seriamente una dipendenza...ormai è anni che va avanti così e spesso mi domando se a lungo andare possano insorgere problemi.
    qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? magari riesco a convincermi di smettere una volta per tutte...
    grazie

    #2
    Magari a lungo andare ne potrà soffrire il tuo stomaco, visto che comunque il gesto della masticazione aumenta la secrezione acida. Direi che sarebbe meglio ridurre un pò
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      potrà sembrare ridicola la cosa ma...SERIAMENTE, volevo sapere se a lungo andare si corrono dei rischi continuando a masticare chewing gum senza zucchero (contenenti, tra l'altro, aspartame)...io mi rendo sempre più conto che ne sono dipendente , soprattutto dopo cena...faccio fuori pacchetti interi, fuori una dentro l'altra.
      penso la mia sia seriamente una dipendenza...ormai è anni che va avanti così e spesso mi domando se a lungo andare possano insorgere problemi.
      qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? magari riesco a convincermi di smettere una volta per tutte...
      grazie
      Non lo so se ci sono ricerche in tal senso.

      Presumo comunque che non sia "previsto" un consumo cosi massiccio ...


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        potrà sembrare ridicola la cosa ma...SERIAMENTE, volevo sapere se a lungo andare si corrono dei rischi continuando a masticare chewing gum senza zucchero (contenenti, tra l'altro, aspartame)...io mi rendo sempre più conto che ne sono dipendente , soprattutto dopo cena...faccio fuori pacchetti interi, fuori una dentro l'altra.
        penso la mia sia seriamente una dipendenza...ormai è anni che va avanti così e spesso mi domando se a lungo andare possano insorgere problemi.
        qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? magari riesco a convincermi di smettere una volta per tutte...
        grazie
        Cara luna, anch'io qualche anno fa ero dipendente come te: finivo pacchetti interi anche in mezza giornata.. Problemi non ne ho avuti ma una persona che, diciamo, se ne "intende" mi diceva sempre di smettere sia per problemi di stomaco (ulcere, etc..) nel lungo periodo, sia perchè cmq, anche se il quantitativo di aspartame di una singola chewing gum è basso, pacchetti interi implicano un quantitativo un tantino elevato che, protratto nel tempo, non si sa se e quanto possa essere dannoso..
        Cerca di smettere Meglio moridcchiarsi una penna Cmq anche lavarsi i denti dopo ogni pasto aiuta a sentirne meno il bisogno

        Commenta


          #5
          grazie a tutti...lo so devo mettermi in testa di smettere o per lo meno ridurre.

          peccato che non ci sia nulla di "scientifico" in merito...magari avrei avuto una motivazione in più...

          grazie ancora

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            potrà sembrare ridicola la cosa ma...SERIAMENTE, volevo sapere se a lungo andare si corrono dei rischi continuando a masticare chewing gum senza zucchero (contenenti, tra l'altro, aspartame)...io mi rendo sempre più conto che ne sono dipendente , soprattutto dopo cena...faccio fuori pacchetti interi, fuori una dentro l'altra.
            penso la mia sia seriamente una dipendenza...ormai è anni che va avanti così e spesso mi domando se a lungo andare possano insorgere problemi.
            qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? magari riesco a convincermi di smettere una volta per tutte...
            grazie
            sono abbastanza esperto in materia. Perchè una sostanza sia definita cancerogena deve superare degli processi di convalida scientifici, e quindi dimostrarne almeno la terogenicità o effetto mutagneo in vitro: su una cellula per esempio. Studi ne sono stati fatti, ad oggi l'ente internazionale di oncologia ha detto che non ci sono aspetti di preoccupazione. Però io sono nel settore alimentare e ti dico che le case che utilizzano questi dolcificanti artificiali, prima di toglierli dal mercato ci pensano bene. Ed è sempre indice di preoccupazione fondato se qualche industria li fa sparire. nel caso dell'aspartame è avvenuto in un sacco di paesi. Io da parte mia continuo a mangiare cicche
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              peccato che non ci sia nulla di "scientifico" in merito...magari avrei avuto una motivazione in più...
              Qualche ricerca è già stata fatta anche se non è stata ancora riscontrato un tasso preoccupante di tossicità....ma la stessa cosa avveniva qualche decennio or sono per la nicotina.....e malgrado il fumo sia una delle principali cause di cancro che porta a migliaia di morti l'anno in tutto il mondo, le sigarette continuano ad essere vendute come fossero caramelle balsamiche. Fossi in te ne limiterei un pò l'assunzione. In bocca al lupo!
              "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
              "Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vegeku Visualizza Messaggio
                Qualche ricerca è già stata fatta anche se non è stata ancora riscontrato un tasso preoccupante di tossicità....ma la stessa cosa avveniva qualche decennio or sono per la nicotina.....e malgrado il fumo sia una delle principali cause di cancro che porta a migliaia di morti l'anno in tutto il mondo, le sigarette continuano ad essere vendute come fossero caramelle balsamiche. Fossi in te ne limiterei un pò l'assunzione. In bocca al lupo!
                hai proprio ragione cavolo, nonostante la nocività delle sigarette ancora vengono vendute in quantità...
                cmq sto piano piano cercando di diminuire (sarebbe meglio darci un taglio netto però...), grazie anche a te

                Commenta


                  #9
                  Masticare e ingoiare saliva gonfia la pancia.
                  Una volta sono stata ricoverata all'ospedale perchè continuavo a masticare e mi si era creata molta aria a tal punto che credevano fosse un attacco di appendicite, era tutta aria concentrata su un fianco e fa molto male.

                  Da allora mi sono data una regolata.

                  Cmq ho fatto un' ecografia recentemente e la prima cosa che mi hanno chiesto è se mastico gomme e di smettere perchè creano problemi di stomaco ecc...
                  sì, ne mastico ancora ma molte di meno, arrivo a 4/5 al dì non di più.

                  Bisogna cercare di darsi una regolata con tutto. Non bisogna esagerare in ogni cosa.

                  Cmq anche l'aspartame fa la sua parte. Può avere effetti lassativi.
                  Ma è anche molto soggettivo.
                  A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Poi se ci aggiungi la coca light o zero...metti legna sul fuoco
                    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      tu pensa che da quando avevo 5 anni, dal momento in cui mia mamma mi tolse il ciuccio, misi la gomma in bocca!
                      Praticamente senza gomma non dormivo!
                      Ora ne ho 34 ...e non ho mai tolto la gomma dalla bocca, praticamente giorno e notte...la tolgo solo per i pasti!
                      Non ho mai avuto il minimo problema di stomaco...mai avuto carie e mal di denti...e soprattutto mai che ne abbia ingoiata una(neanche durante la notte...praticamente li sta e li la ritrovo!)...
                      Che dire.....sono un fenomeno da baraccone!!
                      una goccia d'acqua nel mare...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Emily Visualizza Messaggio
                        Poi se ci aggiungi la coca light o zero...metti legna sul fuoco
                        eh si...tutto light o zero...aspartame a gogo maledetto

                        Originariamente Scritto da girl Visualizza Messaggio
                        tu pensa che da quando avevo 5 anni, dal momento in cui mia mamma mi tolse il ciuccio, misi la gomma in bocca!
                        Praticamente senza gomma non dormivo!
                        Ora ne ho 34 ...e non ho mai tolto la gomma dalla bocca, praticamente giorno e notte...la tolgo solo per i pasti!
                        Non ho mai avuto il minimo problema di stomaco...mai avuto carie e mal di denti...e soprattutto mai che ne abbia ingoiata una(neanche durante la notte...praticamente li sta e li la ritrovo!)...
                        Che dire.....sono un fenomeno da baraccone!!
                        anche tu, una dietro l'altra? non hai mai pensato di provare a darci un taglio? cioè non ti fai problemi per questa cosa?

                        Commenta


                          #13
                          E' soggettivo infatti, a me fanno male, però se le mangio dopo pranzo o cena mi fanno digerire, ma le devo tenere in bocca al max 30 min. non di più.
                          A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            eh si...tutto light o zero...aspartame a gogo maledetto



                            anche tu, una dietro l'altra? non hai mai pensato di provare a darci un taglio? cioè non ti fai problemi per questa cosa?
                            no no....non mi sono spiegata bene....la cambio solo ai pasti!
                            potrei tenere in bocca 1 sola gomma per tutta la giornata!
                            una goccia d'acqua nel mare...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da girl Visualizza Messaggio
                              no no....non mi sono spiegata bene....la cambio solo ai pasti!
                              potrei tenere in bocca 1 sola gomma per tutta la giornata!
                              beh così allora è leggermente diverso...io faccio fuori pacchetti su pacchetti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎