Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Home Gym vs Professional Gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Home Gym vs Professional Gym

    Salve ragazzi,

    la riposta al titolo della mia discussione potrebbe essere abbastanza ovvia.
    Allenarsi un una palestra professionale e seguiti anche da un istruttore diciamo che potrebbe essere la scelta piu 'sicura' se cosi possiamo dire.

    Prima di procedere all domanda ecco i miei dati, obbiettivi e configurazione :

    DATI:
    Altezza = 1.65
    Peso = 65
    Allenamenti precedenti = mi sono sempre allenato, da anni, ma sono fermo da un anno e mezzo e ho messo un po di pancetta.

    OBBIETTIVI:
    fare un allenamento bodybuiding serio, mettere massa, poi definire e cosi via.

    CONFIGURAZIONE A CASA:
    -una panca regolabile;
    -coppia di manubri;
    -bilanciere dritto (eventualemnte potrei acquistare anche quello angolato);
    -gabbia multi uso che mi permette di fare i squat, panca piana/inclianta, trazioni, dip/parallele, lat machine e cavo 'singolo' basso/alto : https://www.decathlon.it/gabbia-body...d_8353239.html

    Come impostazione home credo sia abbastanza buona visto che non posso permettermi per problemi di soldi e spazio di acquistare macchinari professionali o di isolamento come leg curl o pressa.

    DOMANDA:
    Pensate che con la mia configurazione e la mia grande motivazione e organizzazione di allenamento/alimentazione/integrazione e riposo potrei riuscire ad ottenere risutlati simili paragonati ad un anno in palestra professionale?

    E' ovvio che tutto e' possibile e dipende da migliaia di fattori, ma il mio dubbio piu grande e' quello di non riuscire a variare tecniche ed esercizi in un anno.
    Prendiamo per esempio el gambe, potrei fare squat e affondi (con alcune varianti), mentre in palestra potrei fare leg extension/curl adirritura in super serie con la pressa, hack squat o altri macchinari.

    Se in un anno in palestra io rendo X, pensate che con la mia configurazione e motivazione potrei rendere almeno l 80/90% di X?

    Vi ringrazio in anticipo,

    Tony

    #2
    Con l'attrezzatura che hai ci fai tutto. I manubri sono componibili? Hai ghisa sufficiente?
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
      Con l'attrezzatura che hai ci fai tutto. I manubri sono componibili? Hai ghisa sufficiente?
      ciao ottantino grazie per la risposta.

      Si sono componibili, ho circa 100 di ghisa ma posso benissimo comprarne altra.

      Il mio dubbio e':
      fare per un anno o piu sempre e solo squat e affondi per le gambe (variando l' apertura delle gambe alternandole di mese in mese per esempio) non pensate non sia abbastanza per ipertrofizzare le gambe per un anno intero?

      Quando andavo in palestra mi piaceva moltissimo il cambio scheda perche davo stimoli totalmente diversi e sentivo il corpo reagire anche in modo diverso 'adattandosi'.
      Fare solo squat e affondi ho paura di non sentire piu quello stimolo alle gambe, quella sensazione di adattamento, quell'ipertrofia con dooms o altro...

      Cosa ne pensi?

      Commenta


        #4
        In hg non sei solo limitato a squat e affondi prendendo in esempio le gambe), ci sono tanti ex che puoi eseguire senza attrezzi tipo front squat, goblet squat, bulgarian squat, affondi in tutte le salse tanto per citarne alcuni, stessa cosa per gli altri gruppi, ovvio che un allenamento in palestra che ha a disposizione tutta una serie di macchinari risulterebbe più completo ma non più proficuo rispetto ad un allenamento casalingo, d'altronde gli ex base che puoi eseguire colpendo tutto il corpo sono squat, lento, panca e trazioni, il resto è contorno e rifinitira...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          se fossi già grosso e volessi dare un'attenzione particolare a qualche gruppo (tipo leg ex per i quads) allora potrei darti ragione.
          Ma per mettere su massa segui il consiglio di Alessandro33. usa i multiarticolari e crescerai senza problemi.

          non hai bisogno di attrezzi particolari. Inoltre se ti piace comunque cambiare esercizio, con gli attrezzi che hai ci sono innumerevoli possibilità.
          non preoccuparti e inizia pure a lavorare

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tonyhhkx Visualizza Messaggio
            ciao ottantino grazie per la risposta.

            Si sono componibili, ho circa 100 di ghisa ma posso benissimo comprarne altra.

            Il mio dubbio e':
            fare per un anno o piu sempre e solo squat e affondi per le gambe (variando l' apertura delle gambe alternandole di mese in mese per esempio) non pensate non sia abbastanza per ipertrofizzare le gambe per un anno intero?

            Quando andavo in palestra mi piaceva moltissimo il cambio scheda perche davo stimoli totalmente diversi e sentivo il corpo reagire anche in modo diverso 'adattandosi'.
            Fare solo squat e affondi ho paura di non sentire piu quello stimolo alle gambe, quella sensazione di adattamento, quell'ipertrofia con dooms o altro...

            Cosa ne pensi?
            Purtroppo si, per le gambe qualche limitazione c'è. Comunque se guardi su internet trovi un sacco di video che ti fanno idee per eseguire tantissimi esercizi per le gambe, bulgarian squat o hip trust ad esempio. Oppure con degli elastici puoi fare leg extension, leg curl, esercizi di adduzione o abduzione. Ho comprato dei cavi elastici e ci sto facendo esercizi come se fossero cavi comuni (alti, bassi etc). A casa si possono fare un sacco di cose.
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              #7
              Scusate il ritardo ragazzi e grazie per le risposte.

              Non credo che con gli elastici possa fare un allenamento come si deve.
              Gia con la mia panca posso fare i leg extensione, la la fase di partenza non ce proprio inerzia perche non ha un sistema a cavi. Facendo ocn gli elastici non riuscirei a gestire il 'peso' ed ad aumentare il peso.

              Vorrei un allenamento fatto bene visto che mi alleno da anni ormai e voglio ipertrofizzare e non fare mantenimento diciamo.

              Comuque sia ho preparato una scheda per le gambe con quello che potrei fare a casa, non so se sia abbastanza e se riesco a cambiarla come si deve tra un mesetto. COsa ne pensate?

              Gambe
              Squat 12-10-8-6 2'
              Stacchi 4x10 2'
              Leg Curl Singolo 3x12 90''
              Affondi 3x12 90''
              Leg Extensiom 4x10 90''
              Squot libero 2x20 60''

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                In hg non sei solo limitato a squat e affondi prendendo in esempio le gambe), ci sono tanti ex che puoi eseguire senza attrezzi tipo front squat, goblet squat, bulgarian squat, affondi in tutte le salse tanto per citarne alcuni, stessa cosa per gli altri gruppi, ovvio che un allenamento in palestra che ha a disposizione tutta una serie di macchinari risulterebbe più completo ma non più proficuo rispetto ad un allenamento casalingo, d'altronde gli ex base che puoi eseguire colpendo tutto il corpo sono squat, lento, panca e trazioni, il resto è contorno e rifinitira...
                Grazie per la risposta, capisco che il resto sono contorno e rifinitura ma credo che siano molto importanti per ipetroffizare bene tutto il muscolo. Fare solo panca piana e/o inclinata non credo basti per sfinire tutto il muscolo, magari mi sbaglio.
                Hai una lista completa o link dove posso trovare tutti i tipi di squat e affondi con varianti con sovraccarico? Gia con quelli che hai citato comunque ne faro tesoro e li utilizzero nel mio primo cambio scheda!

                Commenta


                  #9
                  vai sul tubo, ci sono molti tutorial in merito
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    vai sul tubo, ci sono molti tutorial in merito
                    si intendo i tipi di squat.
                    Per esempio non sapevo dell esistenza per esempio del goblet squat. Se cerco goblet squat sul tuo imparo l esecuzione. Ma quali sono gli altri esercizi che potrei cercare cosi da imparare l esecuzione?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tonyhhkx Visualizza Messaggio
                      si intendo i tipi di squat.
                      Per esempio non sapevo dell esistenza per esempio del goblet squat. Se cerco goblet squat sul tuo imparo l esecuzione. Ma quali sono gli altri esercizi che potrei cercare cosi da imparare l esecuzione?
                      Di roba ne puoi fare quanta ne vuoi e molta te la hanno già nominata..:
                      - Front Squat
                      - Affondi camminati, affondi all'indietro
                      - Varianti di stacchi
                      - Calf vari (ti basa un rialzo su cui appoggiare i piedi)
                      - Corpo libero (sissy squat, box jump, box climb - se la panca è stabile e riesci, puoi usare quella invece "dello scatolone")
                      - Bulgarian squat
                      E non pensare di aver bisogno di chissà che macchinari/dotazione.. spesso, i risultati migliori si ottengono con bilancieri e manubri

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                        Di roba ne puoi fare quanta ne vuoi e molta te la hanno già nominata..:
                        - Front Squat
                        - Affondi camminati, affondi all'indietro
                        - Varianti di stacchi
                        - Calf vari (ti basa un rialzo su cui appoggiare i piedi)
                        - Corpo libero (sissy squat, box jump, box climb - se la panca è stabile e riesci, puoi usare quella invece "dello scatolone")
                        - Bulgarian squat
                        E non pensare di aver bisogno di chissà che macchinari/dotazione.. spesso, i risultati migliori si ottengono con bilancieri e manubri
                        Grazie mille per avermeli elencati! Ne faro buon uso.
                        Ho impostato una scheda con 4 split settimanali e anche un piano di alimentazione e integrazione.
                        Vediamo come va in 2/3 settimane

                        Commenta


                          #13
                          Ne approfitto per postarvi la mia postazione!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                            Purtroppo si, per le gambe qualche limitazione c'è. Comunque se guardi su internet trovi un sacco di video che ti fanno idee per eseguire tantissimi esercizi per le gambe, bulgarian squat o hip trust ad esempio. Oppure con degli elastici puoi fare leg extension, leg curl, esercizi di adduzione o abduzione. Ho comprato dei cavi elastici e ci sto facendo esercizi come se fossero cavi comuni (alti, bassi etc). A casa si possono fare un sacco di cose.
                            Stacco GT

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tonyhhkx Visualizza Messaggio
                              Grazie per la risposta, capisco che il resto sono contorno e rifinitura ma credo che siano molto importanti per ipetroffizare bene tutto il muscolo. Fare solo panca piana e/o inclinata non credo basti per sfinire tutto il muscolo, magari mi sbaglio.
                              Hai una lista completa o link dove posso trovare tutti i tipi di squat e affondi con varianti con sovraccarico? Gia con quelli che hai citato comunque ne faro tesoro e li utilizzero nel mio primo cambio scheda!
                              Hai anche croci piane e inclinate ed i dips. Cosa pensi ti serva di più? Non dirmi i cavi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎