Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Joint Dedicated (cissus quadrangularis)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Joint Dedicated (cissus quadrangularis)

    Per far fronte all'anagrafica che incalza, e sanare qualche problema articolare, ho fatto ricorso al Joint della Dedicated.

    Come prezzo, siamo sull'ordine di grandezza del SuperCissus USP.

    A differenza del prodotto di USP, oltre al cissus quadrangularis contiene anche estratto di curcumina e di pepe nero.

    Il serving per day consigliato è di 6 capsule, pari a 3600 mg di cissus quadrangularis, 1140 mg di estratto di curcumina e 30 mg di estratto di pepe nero (il SuperCissus prevede 4 capsule al giorno pari a 3200 mg di cissus quadrangularis).

    EFFETTI: 9/10

    Il potere antinfiammatorio del cissus si fa subito sentire, dando un fattivo contributo alla risoluzione delle problematiche articolari e tendinee. Certo, per problemi maggiori si deve far ricorso a cure mediche e fisioterapiche. Ma per problemi di piccola-media entità, è un toccasana. In passato ho utilizzato anche glucosamina, condroitina, msm, artiglio del diavolo combinati, ma li trovo più validi a scopo preventivo.

    SIDES: 6/10

    Tra i sides del prodotto vengono sovente citati emicrania e problemi intestinali, probabilmente in riferimento agli effetti serotoninergici del cissus quadrangularis. In effetti, ho notato un aumento della motilità intestinale, e sopratutto emicranie più frequenti.

    COSTO: 7/10

    Non è certo uno degli integratori più economici, ma considerando l'uso non continuativo che se ne dovrebbe fare, tutto sommato il costo è accettabile.
    Last edited by The_Shadow; 19-06-2016, 19:33:13.

    #2
    Ottimo quindi come antinfiammatorio per problemi articolari più che come coadiuvante per il logorio dei tendini, giusto?

    Per la salute dei tendini invece cosa hai provato e trovato valido? (nome commerciale).

    Grazie

    Commenta


      #3
      A scopo preventivo, ho utilizzato con soddisfazione il Joint Formula di +Watt, marchio italiano di qualità.

      Contiene glucosamina, condroitina, msm, vit. c, artiglio del diavolo, boswella serrata e salice bianco. Tra i joint support, lo trovo uno dei più completi.

      Oltre a questo, omega 3, vit. c e magnesio.

      Commenta


        #4
        Dopo aver letto la tua recensione mi sono convinto e l'ho comprato anch'io ieri (arrivato oggi in neanche 24h ) e ho già iniziato a prenderlo. Mi interessa l'effetto antiinfiammatorio sui tendini visto che nonostante tutto il dolore alle spalle torna spesso a farsi sentire e i classici FANS hanno 0 effetto. Fra un po' vi farò sapere, per ora posso solo dire che il packaging è molto figo

        (Ma con una confezione ci si fa solo 1 mese giusto? L'eticheetta dice che per avere effetti bisognerebbe andare avanti per 2 mesi)

        Commenta


          #5
          Si, con una confezione ci fai un mese. Io ne ho utilizzato una, ma non era un problema di grande entità. Detto questo, va sempre valutata l'entità del disturbo: se è un problema acuto, in primis le terapie consigliate da ortopedico/fisiatra.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bloc Nico Visualizza Messaggio
            Dopo aver letto la tua recensione mi sono convinto e l'ho comprato anch'io ieri (arrivato oggi in neanche 24h ) e ho già iniziato a prenderlo. Mi interessa l'effetto antiinfiammatorio sui tendini visto che nonostante tutto il dolore alle spalle torna spesso a farsi sentire e i classici FANS hanno 0 effetto. Fra un po' vi farò sapere, per ora posso solo dire che il packaging è molto figo

            (Ma con una confezione ci si fa solo 1 mese giusto? L'eticheetta dice che per avere effetti bisognerebbe andare avanti per 2 mesi)
            Gli integratri funzionano finchè li assumi... solitamente per poter avere un effettivo riscontro ci vogliono quasi sempre un paio di mesi.

            Sempre considerando che il dolore di spalle nasconde qualcosa che andrebbe indagato a fondo, ormai sono tre settimane che lo usi, che parere ne dai? Effetti benefici e collaterali riscontrati.

            Grazie ;-)

            Commenta


              #7
              Dopo due confezioni, quindi due mesi di utilizzo a dosaggio pieno, posso affermare che non serve assolutamente a nulla.

              Effetti su problemi infiammatori, dolori articolari e tendinei: zero spaccato!

              Effetti collaterali: nessuno.

              Ulteriore conferma al mio pensiero che gli integratori di questo genere non servono a nulla. C'è poca qualità e scarsa biodisponibilità della formulazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fabius Visualizza Messaggio
                Dopo due confezioni, quindi due mesi di utilizzo a dosaggio pieno, posso affermare che non serve assolutamente a nulla.

                Effetti su problemi infiammatori, dolori articolari e tendinei: zero spaccato!

                Effetti collaterali: nessuno.

                Ulteriore conferma al mio pensiero che gli integratori di questo genere non servono a nulla. C'è poca qualità e scarsa biodisponibilità della formulazione.
                Anche i farmaci possono avere effetti diversi sulle persone.....A me l'Animal Flex ha fatto effetto quasi subito...

                Commenta


                  #9
                  Ci vuole raziocinio, quando si usano questi prodotti. Sono indicati per problemi di piccola-media entità. Se i problemi sono più gravi, ci sono idonee terapie.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Ci vuole raziocinio, quando si usano questi prodotti. Sono indicati per problemi di piccola-media entità. Se i problemi sono più gravi, ci sono idonee terapie.
                    Guarda che i farmaci tante volte sono ricavati da prodotti naturali, tante volte la differenza tra farmaco e integratore è solo la concentrazione della stessa sostanza.

                    Essendo questi integratori abbastanza carichi tipo l'Animal Flex, o il joint dedicated possono essere considerati "farmaci leggeri". Per dirti la glucosammina in farmacia da 1500 grammi si acquista come farmaco con il nome di Dona....

                    Quando si fa sport e si hanno infiammazioni, o fai terapie tipo techar e laser che costano dai 20- ai 35 euro a seduta, e per un'infiammazione almeno devi farne un ciclo di 10 per vedere gli effetti.. che sono a seconda dei casi 200-350 Euro. O ti prendi i FANS, con tutti gli effetti collaterali del caso, oppure il cortisone ancora peggio dei FANS....

                    Questi integratori sono un ottimo compromesso sia per prevenire le cose gravi, sia per curare i piccoli acciacchi.

                    Commenta


                      #11
                      Penso di essere stato sufficientemente chiaro. Non mi riferivo a terapie farmacologiche quanto a quelle fisioterapiche che il medico di volta in volta riterrà utili: onde d'urto, tecar, laser, etc.

                      E penso di essere stato sufficientemente chiaro anche in riferimento al fatto che cissus, AF, e in generale altre supp a base di glucosamina, condroitina e msm sono utili per risolvere problemi di piccola-media entità.

                      Se le problematiche sono più gravi, il riferimento non può che essere il medico e i suoi consigli terapeutici.

                      Commenta


                        #12
                        Molti non considerano che l'integratore è una cosa, la terapia con estratti erbali (nel caso specifico di cissus, boswellia e curcuma) è altra cosa. Ad esempio gli integratori con boswellia che contengono meno di 250 mg di estratto secco al 65% di acidi boswellici servono a poco ma il mercato è pieno di integratori addirittura con 50 mg. Per quanto riguarda la curcuma è assorbita a circa 1% e se non è resa biodisponibile anche questa serve a poco, quindi la cosa migliore è la preparazione galenica fatta ad hoc o buoni integratori (ma rimangono integratori) come ad esempio: flexart plus per quanto riguarda la boswellia, Eos curcuma, per la curcuma fitosoma anche se quest'ultima è troppo sottodosata ma ce nè anche da 1 g come curcuma Meriva. Sul cissus non ho trovato nulla di relamente biodisponibile.
                        In quanto ad Animal Flex da tanti osannato è una vera cacata.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Fabius Visualizza Messaggio
                          Molti non considerano che l'integratore è una cosa, la terapia con estratti erbali (nel caso specifico di cissus, boswellia e curcuma) è altra cosa. Ad esempio gli integratori con boswellia che contengono meno di 250 mg di estratto secco al 65% di acidi boswellici servono a poco ma il mercato è pieno di integratori addirittura con 50 mg. Per quanto riguarda la curcuma è assorbita a circa 1% e se non è resa biodisponibile anche questa serve a poco, quindi la cosa migliore è la preparazione galenica fatta ad hoc o buoni integratori (ma rimangono integratori) come ad esempio: flexart plus per quanto riguarda la boswellia, Eos curcuma, per la curcuma fitosoma anche se quest'ultima è troppo sottodosata ma ce nè anche da 1 g come curcuma Meriva. Sul cissus non ho trovato nulla di relamente biodisponibile.
                          In quanto ad Animal Flex da tanti osannato è una vera cacata.
                          Ho letto alcuni tuoi post e mi sembri una persona molto preparata. Sei un farmacista o comunque laureato in un settore affine?

                          In un altro post ho visto che segnalavi alcuni elementi pericolosi spesso inseriti negli integratori come L'acido stearico, magnesio stearato ecc.

                          Effettivamente l'Animal Flex contiene l'acido stearico.

                          Allora guarda ti dico 10 anni feci un incidente in moto mi distrussi un metacarpo praticamente non c'era più (ricostruito poi con una placca e 8 viti) mi dissero che se avessi voluto muovere ancora il dito avrei dovuto mettere una protesi (segare la testa del metacarpo e mettere una protesi al silicone) dato che non c'era più cartilagine. Prendi fortuna questo non è' successo, però giusto un po' di tempo fa mi stava dando alcuni problemi. L'Animal Flex su di me ha fatto effetto, dopo che sia effetto placebo o meno non so che dirti ma mi ha diminuito di molto il dolore (era infiammatissimo) e migliorato di molto la mobilità.

                          Su internet vedo che ne parlano tutti benissimo, ok che una parte di recensioni saranno false, però in teoria anche una parte dovrebbero essere vere, o sbaglio?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎