Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ok grazie in effetti la mia era molto lieve

    Commenta


      mi chiedevo, per una visita a Bergamo da Innocenti, eventualmente se non è possibili operarsi subito si può prenotare una visita di controllo giusto per chiarirsi un pochino le idee in merito? COnoscete qualche altro bravo chirurgo su Milano o Zone vicine?

      Commenta


        a un mese dall'intervento non sono ancora a posto: ho gonfiore retroareolare che fa sporgere i capezzoli come prima..

        Commenta


          Ho l'appuntamento dal chirurgo a fine gennaio, dove se va tutto bene mi metteranno in lista per l'intervento in SSN.
          Ma poi stavo pensando all'attesa, sarà così lunga? Perchè io non ce la faccio più a convivere con questo disturbo
          Ogni giorno è un incubo sempre più grande di quello del giorno prima, ho una Ginecomastia molto evidente e l'attesa mi strazia.

          Non ho abbastanza soldi per operarmi in privato, anche se ho adocchiato la chirurgia low cost all'estero, ma non so più che cosa fare, tutto questo profondo disagio mi fa venir voglia di terminare la mia vita (non che io lo voglia fare veramente ma è davvero molto pressante psicologicamente, ci sto dietro da 2 anni ormai tra visite ed esami che sembra davvero un'odissea).
          Ho sacrificato la mia adolescenza non vivendola a pieno, andare in spiaggia mi mette una vergogna assurda e ci sarò andato solo una volta in vita mia già da dimenticare, quando esco di casa mi sento tutti gli occhi addosso che guardano il mio "strano" petto.

          Mi sveglio la mattina con l'ansia e vado a letto con l'ansia, mi sembra di "indossare" un corpo non mio ed è un perenne fastidio.
          Ho sviluppato un disturbo ossessivo compulsivo che mi ha detto lo psicologo derivante dalla mia grave ginecomastia, mi strappo continuamente le punte dei capelli.
          Invento scuse quando gli amici organizzano una giornata in spiaggia, vorrei tanto andare in palestra ma sento già gli occhi addosso e persone che parlano di me.
          La mia vita è un incubo ogni giorno che passa, mi sento come se mi avessero tagliato le ali e mi fossi impantanato nel catrame.

          Mentre gli altri ragazzi sognano la bella vita, girare il mondo e come simili il mio sogno è diventato liberarmi da questo macigno psicologico facendo un intervento di chirurgia plastica.
          Che razza di sogno, liberarsi da catene pesanti che lacerano la pelle e si fanno strada nella mente.
          Non ce la faccio più a sopportare tutto questo, sono un ragazzo che ha voglia di fare un sacco di cose nella vita, ma che non può e non riesce a causa di questa brutta cosa che non augurerei mai nemmeno al mio peggior nemico.

          Fantastico su tutte le cose che potrei fare dopo aver tolto questi seni maschili e tutto quello che potrei recuperare della mia adolescienza ormai andata persa, poi quando realizzo che la meta non riesco ancora a vederla piango ed entro in una profonda depressione cronica che mi logora e non mi lascia via di scampo, e una domanda mi sorge: perchè? perchè è successo a me? qual è stata la mia colpa?

          Scusate lo sfogo, ma sento che mi sto esaurendo.

          Commenta


            Da qui a Gennaio considera l'aiuto di un professionista, credo ti possa giovare piu del chirurgo. Inoltre considera che la possibilità che il SSN non te lo passi esiste ed è concreta
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Da qui a Gennaio considera l'aiuto di un professionista, credo ti possa giovare piu del chirurgo. Inoltre considera che la possibilità che il SSN non te lo passi esiste ed è concreta
              so che non è sicuro il fatto che il SSN non lo passi, però credo che le probabilità sono poche in relazione alla gravità del disturbo e all'impatto psicologico che mi provoca.
              In tal però caso mi rimbocco le maniche, raccolgo un po' di soldi e mi vado ad operare all'estero

              Commenta


                L'impatto psicologico non è contemplato così come la "dimensione". L'unica cosa valutabile è se c'è ginecomastia vera o no, già con la mista fanno storie.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  L'impatto psicologico non è contemplato così come la "dimensione". L'unica cosa valutabile è se c'è ginecomastia vera o no, già con la mista fanno storie.

                  Ho fatto tutti gli esami che servono e anche alcuni aggiuntivi, il risultato è stato ginecomastia vera, quindi su questo per fortuna non ci piove, spero solo che non facciano storie, se no come ho detto prima passo al piano B e basta.

                  Commenta


                    Ragazzi, qualcuno di voi ha avuto problemi nel post operatorio?io ho le areole gonfie

                    Commenta


                      Buonasera ragazzi,
                      8 giorni fa mi sono operato per una ginecomastia vera.. la ghiandola è stata RIDOTTA e non rimossa. E' stata fatta anche una micro-lipoaspirazione. Il post operatorio è andato tutto bene, nessun dolore, sanguinamento, gonfiore ecc. A distanza di 8 giorni devo ritenermi soddisfatto del risultato, sembra quasi che io non abbia fatto nulla..I capezzoli sono piattissimi e grasso praticamente ridotto a 0.
                      L'unica cosa che mi è "preoccupa" è il fatto che in contrazione l'areola destra tende ad affossarsi creando una cosa non omogenea. Invece a riposso devo dire che è perfetto. Può trattarsi di una retrazione dovuta alla cicatrice sotto-aereolare? Col tempo si assesterà questa cosa? Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito. Grazie mille.

                      Commenta


                        Alla fine erpagnotta ti è regredita spontaneamente? Se sì, a che età? Grazie. Rispondi se ti è possibile per favore

                        Commenta


                          Antinio, di dove sei? dove ti sei operato?

                          Commenta


                            Ciao ragazzi,
                            eccomi qui. Da circa una settimana sono stato operato per la QUARTA VOLTA!!!!!! Eh si avete letto bene! QUARTA!!!!!!!!

                            Andiamo con ordine:

                            1) La prima volta che scrissi su questo forum era il 2014 e avevo subito la prima operazione (il chirurgo aveva tolto solo un pò di ghiandola ad entrambi i lati e fatto la lipo) ma il risultato non fu soddisfacente già da subito. Le tettine permanevano ancora, seppur in maniera meno evidente.
                            2) La seconda fu l'anno seguente (dicembre 2015), sempre con lo stesso chirurgo che mi aveva lasciato due residui di ghiandola di circa 2cm da un lato e 1cm dall'altro. Questa seconda volta (al solo costo della clinica) mi tolse quasi tutta la ghiandola da entrambi i lati, lasciando (a suo dire) soltanto un'ostia di tessuto dietro l'areola. Ma in realtà a sinistra aveva lasciato una pallina disomogenea anche abbastanza spessa e a destra (dove la situazione era già migliore) un sottile lembo di ghiandola ma che si estendeva verso l'esterno, verso l'ascella per intenderci (niente liposuzione stavolta). La situazione era migliorata ma a riposo e soprattutto con il caldo, ad esempio in spiaggia, il petto era tutt'altro che virile.
                            3) Lo scorso anno (Novembre 2016) ennesima operazione, ma con un altro chirurgo che, in maniera molto molto onesta mi ha operato a solo 1000 euro più i soldi per la clinica. Ha eseguito una liposuzione e tolto tutte e due le ghiandole, completamente! All'inizio ero contentissimo e sembravo davvero piatto ma poi, col passare dei giorni l'effetto "mammella" è tornato a tormentarmi. Non ci volevo credere. Mentre a sinistra la situazione era ormai perfetta con l rimozione totale della ghiandola, a sinistra permaneva la conformazione a punta del complesso areola-capezzolo.
                            4) Eccoci arrivati a pochi giorni fa, la mia QUARTA operazione, sempre con lo stesso chirurgo. Stavolta però, avendo davvero individuato la natura del problema abbiamo realmente risolto il ....mistero. Infatti nel corso di questo nuovo intervento non ha rimosso alcuna ghiandola (non c'era più infatti) ne eseguito alcuna liposuzione (davvero non ce ne era bisogno) ma ha asportato attraverso la solita incisione periareolare tantissime palline ovali di grasso gialle che, a suo dire, spesso si formano nei casi di ginecomastia tra lo stroma ghiandolare, il muscolo e l'adipe. PS: per la prima volta non mi sono fatto addormentare, solo anestesia locale.

                            La morale (anzi morali) della storia:
                            1) La ginecomastia è una patologia (perchè di patologia si tratta) durissima da sconfiggere completamente al primo colpo.
                            2) La rimozione parziale delle ghiandole non porta mai (basta leggere tutti i messaggi del forum) a risoluzione completa. Bisogna togliere tutta la ghiandola a mio avviso.
                            3) Oltre alla rimozione della ghiandola e alla liposuzione, bisogna occuparsi della rimozione anche dei lobuli di grasso (soltanto chirurgicamente è possibile, la cannula per la liposuzione non può farci nulla)
                            4) Dopo 4 operazioni e quindi dopo ben 4 incisioni con conseguenti suture posso dire che tra le tante la sutura intradermica è quella decisamente migliore sia per gli esiti estetici sia per il recupero.

                            Spero di poter essere stato di aiuto.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da FREUD Visualizza Messaggio
                              Ciao ragazzi,
                              eccomi qui. Da circa una settimana sono stato operato per la QUARTA VOLTA!!!!!! Eh si avete letto bene! QUARTA!!!!!!!!

                              Andiamo con ordine:

                              1) La prima volta che scrissi su questo forum era il 2014 e avevo subito la prima operazione (il chirurgo aveva tolto solo un pò di ghiandola ad entrambi i lati e fatto la lipo) ma il risultato non fu soddisfacente già da subito. Le tettine permanevano ancora, seppur in maniera meno evidente.
                              2) La seconda fu l'anno seguente (dicembre 2015), sempre con lo stesso chirurgo che mi aveva lasciato due residui di ghiandola di circa 2cm da un lato e 1cm dall'altro. Questa seconda volta (al solo costo della clinica) mi tolse quasi tutta la ghiandola da entrambi i lati, lasciando (a suo dire) soltanto un'ostia di tessuto dietro l'areola. Ma in realtà a sinistra aveva lasciato una pallina disomogenea anche abbastanza spessa e a destra (dove la situazione era già migliore) un sottile lembo di ghiandola ma che si estendeva verso l'esterno, verso l'ascella per intenderci (niente liposuzione stavolta). La situazione era migliorata ma a riposo e soprattutto con il caldo, ad esempio in spiaggia, il petto era tutt'altro che virile.
                              3) Lo scorso anno (Novembre 2016) ennesima operazione, ma con un altro chirurgo che, in maniera molto molto onesta mi ha operato a solo 1000 euro più i soldi per la clinica. Ha eseguito una liposuzione e tolto tutte e due le ghiandole, completamente! All'inizio ero contentissimo e sembravo davvero piatto ma poi, col passare dei giorni l'effetto "mammella" è tornato a tormentarmi. Non ci volevo credere. Mentre a sinistra la situazione era ormai perfetta con l rimozione totale della ghiandola, a sinistra permaneva la conformazione a punta del complesso areola-capezzolo.
                              4) Eccoci arrivati a pochi giorni fa, la mia QUARTA operazione, sempre con lo stesso chirurgo. Stavolta però, avendo davvero individuato la natura del problema abbiamo realmente risolto il ....mistero. Infatti nel corso di questo nuovo intervento non ha rimosso alcuna ghiandola (non c'era più infatti) ne eseguito alcuna liposuzione (davvero non ce ne era bisogno) ma ha asportato attraverso la solita incisione periareolare tantissime palline ovali di grasso gialle che, a suo dire, spesso si formano nei casi di ginecomastia tra lo stroma ghiandolare, il muscolo e l'adipe. PS: per la prima volta non mi sono fatto addormentare, solo anestesia locale.

                              La morale (anzi morali) della storia:
                              1) La ginecomastia è una patologia (perchè di patologia si tratta) durissima da sconfiggere completamente al primo colpo.
                              2) La rimozione parziale delle ghiandole non porta mai (basta leggere tutti i messaggi del forum) a risoluzione completa. Bisogna togliere tutta la ghiandola a mio avviso.
                              3) Oltre alla rimozione della ghiandola e alla liposuzione, bisogna occuparsi della rimozione anche dei lobuli di grasso (soltanto chirurgicamente è possibile, la cannula per la liposuzione non può farci nulla)
                              4) Dopo 4 operazioni e quindi dopo ben 4 incisioni con conseguenti suture posso dire che tra le tante la sutura intradermica è quella decisamente migliore sia per gli esiti estetici sia per il recupero.

                              Spero di poter essere stato di aiuto.
                              Il tuo però è un "caso limite", va detto.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Il tuo però è un "caso limite", va detto.
                                un caso limite certamente, ma solo per la tipologia di ginecomastia (insieme di ghiandola, adipe e lobuli di grasso) non per la grandezza. Infatti le ghiandole ab origine misuravano soltanto 2,2 cm a sinistra e 2 cm a destra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎