Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno all’allenamento… in casa! Impostazione scheda.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io li faccio con la banda elastica non potendo fare altrimenti. Però con i carichi è tutta un'altra cosa.

    Commenta


      #17
      sigpic

      Commenta


        #18
        Appena finito di allernarmi facendo anche il leg curl "adattato" come mi hai suggerito tu, grazie! (Ringrazio anche gli altri per i suggerimenti ) Però ti volevo chiedere in che modo conviene posizionarsi perchè ho notato che ci sono due possibilità:

        - è possibile mettersi lateralmente alla leg extension e infilare dentro solo una gamba. L'altra rimane fuori e fa da sostegno.
        - mettere tutte e due le gambe dentro la leg ext, quindi totalmente di fronte alla panca.

        Spero di essermi spiegato

        Ti rubo qualche altro consiglio da uomo di home gym : per quanto riguarda i calf in piedi e soprattutto da seduto vorrei procurarmi un blocco dal falegname che mi servirà da rialzo. Che altezza e lunghezza mi consigli?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
          Appena finito di allernarmi facendo anche il leg curl "adattato" come mi hai suggerito tu, grazie! (Ringrazio anche gli altri per i suggerimenti ) Però ti volevo chiedere in che modo conviene posizionarsi perchè ho notato che ci sono due possibilità:

          - è possibile mettersi lateralmente alla leg extension e infilare dentro solo una gamba. L'altra rimane fuori e fa da sostegno.
          - mettere tutte e due le gambe dentro la leg ext, quindi totalmente di fronte alla panca.

          Spero di essermi spiegato

          Ti rubo qualche altro consiglio da uomo di home gym : per quanto riguarda i calf in piedi e soprattutto da seduto vorrei procurarmi un blocco dal falegname che mi servirà da rialzo. Che altezza e lunghezza mi consigli?
          Io infilo una gamba per volta ,

          Per i calf uso le pedane da rialzo per lo stacco regolare , usa qualsiasi cosa , due rialzi di legno , prova con 2 dischi
          sigpic

          Commenta


            #20
            Un saluto a tutti, dopo aver eseguito per 6 settimane questa scheda che lascio qui sotto (era la mia prima scheda da home gym) credo sia arrivata l’ora di un nuovo allenamento.
            Prima che imposti la scheda vi chiedo dei suggerimenti, delle idee su come potrei variare l’allenamento. Di seguito elenco ciò che è mancato in quest’ultima scheda:
            • Ho sempre eseguito il curl con bilanciere EZ, perciò questa volta vorrei provare quello dritto, polsi permettendo.
            • Per i bicipiti gli esercizi erano: curl bilanciere EZ, hammer, concentrato. Pensavo d’inserire qualcosa con i manubri, seduti su panca inclinata?
            • Non ho eseguito esercizi per il petto su panca inclinata. Le distensioni e le croci su panca sono state effettuate sempre su panca piana. Perciò vorrei inserire la panca inclinata.
            • Dip e trazioni non sono state eseguite. Era la prima scheda dopo anni di stop e non mi sentivo pronto per eseguirle.
            • Allenandomi in casa sono limitato con gli esercizi ai cavi. Ho degli elastici per eseguire abbastanza bene esercizi al cavo alto (es. tricipiti con corda) o basso, ma ho difficoltà per il pulley, ad esempio.


            Attendo qualche dritta per poi impostare la scheda e postarla, grazie.

            p.s. Ma il pulsante spoiler per nascondere la scheda e non sporcare tutto il post non è presente? Non lo trovo..



            Lunedì
            SQUAT 4*6
            STACCHI GAMBE TESE 3*8
            AFFONDI CON MANUBRI 4*10
            LEG EXTENSION 3*12
            LEG CURL 3 x 12
            CALF IN PIEDI 3*15
            CALF SEDUTO 3*25

            Mercoledi
            PANCA PIANA
            4 x 6
            DISTENSIONI PANCA PIANA
            3*8
            CROCI MANUBRI
            3*12
            CROCI CAVI
            (Sono elastici molto leggeri)

            3*25
            LENTO AVANTI
            4*6
            ALZATE LATERALI
            3*12
            FRENCH PRESS EZ
            4*8
            PUSHDOWN CAVI
            3*12
            Venerdì

            STACCHI
            4*5
            REMATORE BILANCIERE
            4*6
            REMATORE MANUBRIO
            3*8
            PULLEY
            (Mi riesce difficile con gli elastici)

            3*8
            PULL OVER
            (Con bilanciere ez)

            3*12
            ALZATE A 90°
            4*8
            SCROLLATE MANUBRI
            3*12
            CURL BILANCIERE
            4*6
            CURL MANUBRI MARTELLO
            3*8
            CURL CONCENTRAZIONE
            2*12

            Commenta


              #21
              Ok, hai scritto cosa vorresti mettere nella prossima tabella, prova ad impostarla seguendo il link seguente, poi la rivediamo:
              Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #22
                Ci provo

                SQUAT 4*6
                STACCHI GAMBE TESE 4*8
                SUMO MANUBRIO 4*8
                LEG EXTENSION 3*12
                LEG CURL 3*12
                CALF PIEDI 3*15
                CALF SEDUTO 3*25

                PANCA PIANA 4*6
                DISTENSIONI PANCA INCLINATA 4*8
                CROCI MANUBRI PANCA INCLINATA 3*10
                PULLOVER BILANCIERE EZ 3*12
                LENTO AVANTI 4*6
                ARNOLD PRESS 3*10
                DISTENSIONI BILANC PRESA STRETTA 4*8
                SPINTE BUSTO 90° 3*10

                STACCHI 4*5
                TRAZIONI 3-4*5
                REMATORE DUE MANUBRI 3*8
                PULLEY 3*8
                TIRATE AL MENTO 4*8
                ALZATE FRONTALI MANUBRI 3*10
                CURL BILANCIERE DRITTO 4*6
                CURL SEDUTI ROTAZIONE POLSO 3*8
                CURL PANCA ALTA UN MANUBRIO (TIPO SCOTT) 3*8

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
                  Ci provo

                  SQUAT 4*6
                  STACCHI GAMBE TESE 4*8 dopo leg extension
                  SUMO MANUBRIO 4*8 meglio affondi
                  LEG EXTENSION 3*12
                  LEG CURL 3*12
                  CALF PIEDI 3*15
                  CALF SEDUTO 3*25

                  PANCA PIANA 4*6
                  DISTENSIONI PANCA INCLINATA 4*8
                  CROCI MANUBRI PANCA INCLINATA 3*10
                  PULLOVER BILANCIERE EZ 3*12
                  LENTO AVANTI 4*6
                  ARNOLD PRESS 3*10 togli e fai alzate laterali
                  DISTENSIONI BILANC PRESA STRETTA 4*8
                  SPINTE BUSTO 90° 3*10

                  STACCHI 4*5
                  TRAZIONI 3-4*5 sovraccarica
                  REMATORE DUE MANUBRI 3*8
                  PULLEY 3*8
                  TIRATE AL MENTO 4*8 togli e fai scrollate con manubri in 3x15 dopo alzate 90°
                  ALZATE FRONTALI MANUBRI 3*10 90° 4x10
                  CURL BILANCIERE DRITTO 4*6
                  CURL SEDUTI ROTAZIONE POLSO 3*8 su panca 45°
                  CURL PANCA ALTA UN MANUBRIO (TIPO SCOTT) 3*8
                  togli

                  ok
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #24
                    Ok apporto le modifiche! Diciamo che il sumo l'ho inserito al posto degli affondi per variare dalla scheda che sto attualmente eseguendo. Idem per arnold press (al posto di alzate laterali) e tirate al mento (per togliere le scrollate).

                    Insomma volevo variare un pò con esercizi nuovi..

                    Le trazioni le faccio con presa prona o supina (quindi più semplice)?
                    Serie e ripetizioni posso andare bene o ci son andato un pò leggero?
                    Last edited by juan7; 12-10-2017, 21:03:04.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
                      Ok apporto le modifiche! Diciamo che il sumo l'ho inserito al posto degli affondi per variare dalla scheda che sto attualmente eseguendo. ok vada per il sumo Idem per arnold press (al posto di alzate laterali) allora qui fai le tirate al mentoe tirate al mento (per togliere le scrollate). sono ex differenti, tieni le scrollate

                      Insomma volevo variare un pò con esercizi nuovi..

                      Le trazioni le faccio con presa prona o supina (quindi più semplice)? puoi alternare le prese
                      Serie e ripetizioni posso andare bene o ci son andato un pò leggero? va bene
                      .
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #26
                        Secondo me erano meglio gli affondi che aveva proposto Alessandro , lasciando il sumo il volume e ' sbilanciato tra quad e femorali ,

                        Visto che ti alleni in home gym , se vuoi variare metti uno squat in ginocchio al posto degli affondi che avevi tolto
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Ok il sumo non vi piace, lo tolgo Potrei fare lo squat in ginocchio (mai fatto in vita mia) altrimenti se lascio gli affondi le schede restano identiche per quanto riguarda le gambe. Volume sempre 4*8.

                          Con lo squat in ginocchio dove si va a lavorare principalmente?

                          In conclusione la scheda diventerebbe così, andando a spostare gli stacchi con gambe tese dopo la leg extension:

                          SQUAT 4*6
                          SQUAT IN GINOCCHIO 4*8
                          LEG EXTENSION 3*12
                          STACCHI GAMBE TESE 4*8
                          LEG CURL 3*12
                          CALF PIEDI 3*15
                          CALF SEDUTO 3*25

                          PANCA PIANA 4*6
                          DISTENSIONI PANCA INCLINATA 4*8
                          CROCI MANUBRI PANCA INCLINATA 3*10
                          PULLOVER BILANCIERE EZ 3*12
                          LENTO AVANTI 4*6
                          TIRATE AL MENTO 3*10
                          DISTENSIONI BILANC PRESA STRETTA 4*8
                          SPINTE BUSTO 90° 3*10

                          STACCHI 4*5
                          TRAZIONI 3-4*5
                          REMATORE DUE MANUBRI 3*8
                          PULLEY 3*8
                          ALZATE FRONTALI MANUBRI 4*10
                          SCROLLATE 3*15
                          CURL BILANCIERE DRITTO 4*6
                          CURL 45° ROTAZIONE POLSO 3*8
                          CURL PANCA ALTA UN MANUBRIO (TIPO SCOTT) 3*8

                          Alessandro: per le alzate frontali con manubri mi hai scritto 90°. Quindi devo cambiare in alzate laterali a 90° o sono sempre frontali ma da seduto?

                          Salvo: per quanto riguarda il pulley hai dei consigli su come effettuarlo in home gym? Io purtroppo ho gli elastici che si bloccano nella porta ma ho difficoltà ad effettuarlo.. https://ibb.co/gkiKrk in piedi si potrebbe effettuare?
                          Last edited by juan7; 12-10-2017, 23:57:21.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
                            Ok il sumo non vi piace, lo tolgo Potrei fare lo squat in ginocchio (mai fatto in vita mia) altrimenti se lascio gli affondi le schede restano identiche per quanto riguarda le gambe. Volume sempre 4*8.

                            Con lo squat in ginocchio dove si va a lavorare principalmente?

                            In conclusione la scheda diventerebbe così, andando a spostare gli stacchi con gambe tese dopo la leg extension:

                            SQUAT 4*6
                            SQUAT IN GINOCCHIO 4*8
                            LEG EXTENSION 3*12
                            STACCHI GAMBE TESE 4*8
                            LEG CURL 3*12
                            CALF PIEDI 3*15
                            CALF SEDUTO 3*25

                            PANCA PIANA 4*6
                            DISTENSIONI PANCA INCLINATA 4*8
                            CROCI MANUBRI PANCA INCLINATA 3*10
                            PULLOVER BILANCIERE EZ 3*12
                            LENTO AVANTI 4*6
                            Alzate laterali 3x12
                            DISTENSIONI BILANC PRESA STRETTA 4*8
                            SPINTE BUSTO 90° 3*10

                            STACCHI 4*5
                            TRAZIONI 3-4*5
                            REMATORE DUE MANUBRI 3*8
                            PULLEY 3*8
                            ALZATE a 90° 4x10
                            SCROLLATE 3*15
                            CURL BILANCIERE DRITTO 4*6
                            CURL 45° ROTAZIONE POLSO 3*8
                            CURL PANCA ALTA UN MANUBRIO (TIPO SCOTT) 3*8

                            Alessandro: per le alzate frontali con manubri mi hai scritto 90°. Quindi devo cambiare in alzate laterali a 90° o sono sempre frontali ma da seduto?
                            ti ho segnato in grassetto le correzioni che ti aveva proposto Alessandro

                            Salvo: per quanto riguarda il pulley hai dei consigli su come effettuarlo in home gym? Io purtroppo ho gli elastici che si bloccano nella porta ma ho difficoltà ad effettuarlo..

                            ma sulla panca Multy funzione dove fai leg ex etc non puoi fare il pulley ,
                            Non c'è la carrucola sotto ?

                            https://ibb.co/gkiKrk in piedi si potrebbe effettuare?


                            lo squat in ginocchio è un esercizio che si fa appunto in ginocchio a terra. Il bil è sulle spalle come il normale squat e si va su e giù utilizzando esclusivamente i femorali,glutei e anche ,Il gluteo tocca i talloni nel punto più basso e la schiena e le cosce sono perpendicolari al terreno nella fase di chiusura.
                            Te lo consigliato per cambiare stimolo allenante e per provare qualcosa di diverso , fino a qualche settimana fa non ne ero nemmeno a conoscenza di questo ex , purtroppo allenandoci in home gym ci dobbiamo adattare con quello che si può,potresti valutare anche il front squat ,
                            Se vuoi variare un Po questo workout potresti potresti fare in SS i 2 monoarticolari

                            Leg ex SS leg Curl e dopo il GT a mo di
                            Stretching
                            Oppure , Stacco GT SS leg ex , oppure
                            Front squat SS leg Curl,
                            Front squat SS stacco GT , insomma ingegnati come puoi con queste varianti , anche la velocità di esecuzione può cambiare stimolo , i recuperi , squat con fermo in buca ,
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              lo squat in ginocchio è un esercizio che si fa appunto in ginocchio a terra. Il bil è sulle spalle come il normale squat e si va su e giù utilizzando esclusivamente i femorali,glutei e anche ,Il gluteo tocca i talloni nel punto più basso e la schiena e le cosce sono perpendicolari al terreno nella fase di chiusura.
                              Te lo consigliato per cambiare stimolo allenante e per provare qualcosa di diverso , fino a qualche settimana fa non ne ero nemmeno a conoscenza di questo ex , purtroppo allenandoci in home gym ci dobbiamo adattare con quello che si può,potresti valutare anche il front squat ,
                              Se vuoi variare un Po questo workout potresti potresti fare in SS i 2 monoarticolari

                              Leg ex SS leg Curl e dopo il GT a mo di
                              Stretching
                              Oppure , Stacco GT SS leg ex , oppure
                              Front squat SS leg Curl,
                              Front squat SS stacco GT , insomma ingegnati come puoi con queste varianti , anche la velocità di esecuzione può cambiare stimolo , i recuperi , squat con fermo in buca ,
                              ottimo ex, tipo uno squat bulgaro senza appoggio ma molto esaustivo se fatto bene
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta


                                #30
                                Si inizialmente Ale mi aveva inserito le alzate laterali 3*12 il mercoledì andando a sostituire l'arnold press ma, sottolineando il fatto che volevo variare esercizi mi ha spostato le tirate al meno dal venerdì al mercoledì. Il venerdì, al posto delle tirate al mento, rimetto le scrollate che già sto facendo. In conclusione la scheda viene come postata sopra

                                Le alzate a 90° io le ho sempre fatte da seduto sulla panca. Va bene? O conviene farle da stazione eretta?
                                Per lo squat da seduto nel pome provo sul mio rack. Devo calcolare l'altezza con il rack. Sto pensando che ci può essere il rischio di non arrivare con il busto a staccare il bilanciere (il mio rack a supporti chiusi è alto 93cm)..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎