Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come dimagrire le gambe?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come dimagrire le gambe?

    Ciao a tutti, sono una new entry in questo forum e spero possiate aiutarmi!
    Ho 25 anni e da 2 mesi ho iniziato ad andare in palestra dopo anni di inattività per dimagrire un pò e tonificarmi, soprattutto le gambe. Non sono grassa, porto tra la taglia 42 e 44, ma da quando ho iniziato con la palestra sto avendo dei risultati a dir poco controproducenti. Mi sn iscritta a un corso di gruppo che è un mix tra aerobica (anche con l'uso di pesetti, elastici ecc) ed esercizi a terra (addominali,glutei,gambe) e lo frequento 2 volte a settimana. In più, in genere prima di ogni lezione faccio sempre una mezz'ora di riscaldamento sulla bici ellittica o la ciclette a ritmi piuttosto sostenuti per consumare il più possibile di calorie. Il problema è ke dopo 2 mesi le mie gammbe si sono tonificate, ma sono ingrossate tantissimo! Dove sbaglio? Che sport dovrei fare per diminuire il giro coscia(corsa, nuoto?)? Sono disperata!Se continuo così tra qualche mese come diventaterò?
    Grazie mille!

    #2
    il fatto che si siano tonificate non mi sembra una brutta cosa...che intendi per mi sono ingrossate "tantissimo"? I lavori aerobici non portano ad un incremento considerevole di massa muscolare!...sicura che siano aumentati i muscoli e non sia invece grasso o ritenzione? perchè nelle donne proprio gambe e fianchi sono le parti che per prime tendono ad accumulare grasso e acqua..

    Non preoccuparti, se continui così tra qualche mese non avrai le gambe da bodybuilder, non è così facile..soprattutto per una donna!!
    Magari cerca di essere più precisa e posta la tua altezza, il peso e la circonferenza delle gambe...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Sono alta 1,58 e peso 55 chili. La circonferenza coscia è 56 cm (troppo) e dico che sn ingrossata xke da quando ho iniziato la palestra ho visto pareccha differenza e lo noto anche con i pantaloni,che mi vanno molto piu stretti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cricca_82 Visualizza Messaggio
        Sono alta 1,58 e peso 55 chili. La circonferenza coscia è 56 cm (troppo) e dico che sn ingrossata xke da quando ho iniziato la palestra ho visto pareccha differenza e lo noto anche con i pantaloni,che mi vanno molto piu stretti.
        e sei sicura che non sia grasso o ritenzione? magari dopo l'estate hai cambiato l'alimentazione, o è un periodo particolare? Per ridurre il grasso corporeo, la ricetta è semplice, basta consumare più calorie di quante se ne assumono con il cibo, l'aerobica è un tipo di allenamento che tenendo alti i battiti cardiaci per periodi prolungati riesce a far consumare calorie tonificando anche il muscolo, ma non ad aumentarlo di volume e comunque non in brevi periodi (nemmeno sollevando grandi pesi in palestra si cresce così velocemente, tantomeno una ragazza che ha un rapporto ormonale sfavorevole all'aumento della massa). Per questo ti dico che ricercherei la causa in qualche altra cosa e non nell'attività che svolgi in palestra.

        Poi stiamo parlando senza cognizione di causa, magari con una foto potresti avere consigli più precisi.
        Intanto puoi provare a postare il tuo stile di vita così magari vediamo cosa c'è che non va...posta cosa e quando mangi , che allenamento fai precisamente in palestra, quanto dormi...e vediamo di vedere se qualcosa non va...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Ma nelle donne sto acido piruvico/lattico non dava ritenzione?

          Commenta


            #6
            io ho notato un miglioramento nelle gambe, sopratutto nell'interno coscia, allenandomi e basta:
            squat alla multi, adductor,abductor,...
            prima anche con la corsa, non avevo visto un cosi netto miglioramento.

            Commenta


              #7
              Io non credo che la causa sia grasso o ritenzione, nel senso che ho sicuramente ridotto il problema della classica pelle a buccia d'arancia.Io credo che tuto ciò derivi dal fatto che prima di iniziare la palestra,non facevo attività sportiva dai tempi del liceo,quindi le mie gambe avevano una massa muscolare molto molto ridotta, quindi iniziando a fare sport il muscolo si è subito ingrossato,ma il grasso,sebbene ridotto un pò c'è(non so se mi sono spiegata!).
              Per quanto riguarda la mia alimentazione ,sto cercando di seguire una dieta equilibrata(circa 1700 calorie al giorno) e soprattutto ho eliminato stuzzichini e schifezze varie (di cui forse ho abusato durante l'estate).Inoltre,per limitare gli effetti della ritenzione idrica adotto accorgimenti quali pochissimo sale,acque molto povere di sodio e bevo molto sia acqua che tè e tisane(queste ultime più volte al giorno).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cricca_82 Visualizza Messaggio
                Io non credo che la causa sia grasso o ritenzione, nel senso che ho sicuramente ridotto il problema della classica pelle a buccia d'arancia.Io credo che tuto ciò derivi dal fatto che prima di iniziare la palestra,non facevo attività sportiva dai tempi del liceo,quindi le mie gambe avevano una massa muscolare molto molto ridotta, quindi iniziando a fare sport il muscolo si è subito ingrossato,ma il grasso,sebbene ridotto un pò c'è(non so se mi sono spiegata!).
                Per quanto riguarda la mia alimentazione ,sto cercando di seguire una dieta equilibrata(circa 1700 calorie al giorno) e soprattutto ho eliminato stuzzichini e schifezze varie (di cui forse ho abusato durante l'estate).Inoltre,per limitare gli effetti della ritenzione idrica adotto accorgimenti quali pochissimo sale,acque molto povere di sodio e bevo molto sia acqua che tè e tisane(queste ultime più volte al giorno).
                E allora di che ti lamenti, vai bene mi sembra, gambe forti e tornite son molto belle su una donna, forza, dedizione e costanza, il dimagrimento e' in genere complessivo, anche se vascolarizzare le zone interessate (con appunto attivita' aerobica come stai facendo) puo' dare benefici
                Prova a postare la tua dieta-tipo nella sezione apposita e vedrai che fioccheranno i consigli

                Commenta


                  #9
                  pero' capisci se la gamba è grandicella di muscolo o grasso...se è muscolo basta allenarla meno...se è grasso basta seguire una dieta idonea e continuare alternando allenamenti aerobici con altri anaerobici. Io posso immaginare che tu sia solo lievemente in sovrappeso...il fatto è che dimagrendo i kg non vanno via dove vuoi tu...nelle donne su glutei e gambe son gli ultimi ad andar giu'..devi avere pazienza. Prova a ridurre un pelo le kcal..arriva a 1500 al giorno e vedi come va..e come ti dicon tutti cerca di evitare i cibi da ritenzione..e bevi tantissimo

                  Commenta


                    #10
                    Diamine ma 1.58, 55kg... 56 cm di coscia non sono moltissimi? Non è verosimile che sia più grasso che muscolo?

                    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                    Commenta


                      #11
                      la mia ex aveva 43cm di girocoscia...me lo ricordo perchè facevo il confronto col mio braccio...in effetti era magrina..
                      comunque anche secondo me 56 cm di gamba su 1m58 son tantini e difficilmente penso sia muscolo visto che quelle son misure da bodybuilder ben messo se si trattasse di massa magra.

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi,è proprio xke penso che 56 cm siano moltissimi ke ho scritto su questo forum! Help! Il fatto è che proprio non so come fare per diminuirli.Potrei anche cambiare tipo di attività ma non so su cosa orientarmi. Ho pensato alla corsa, il nuoto oppure lo spinning(anche se su quest'ultimo ho dei dubbi xke penso possa aggravare ancora di più il problema). Voi che dite?
                        Grazie mille!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                          la mia ex aveva 43cm di girocoscia...me lo ricordo perchè facevo il confronto col mio braccio...in effetti era magrina..
                          comunque anche secondo me 56 cm di gamba su 1m58 son tantini e difficilmente penso sia muscolo visto che quelle son misure da bodybuilder ben messo se si trattasse di massa magra.
                          Appunto io ho sui 58cm di gambe nel punto massimo e credo non siano troppo grasse in quanto i tagli un pò si vedono, però sono 1.81 per 80kg... boh
                          Cricca direi posta delle foto così qualcuno che ci capisce un pò può valutare meglio e consigliarti!

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                            Appunto io ho sui 58cm di gambe nel punto massimo e credo non siano troppo grasse in quanto i tagli un pò si vedono, però sono 1.81 per 80kg... boh
                            Cricca direi posta delle foto così qualcuno che ci capisce un pò può valutare meglio e consigliarti!
                            Direi che per capire il problema sarebbe la cosa migliore, basta che fai una foto alla gamba, anche allo specchio..non serve che mandi una tua foto intera...Se come penso io il problema è un po' di grasso o ritenzione si vede subito, se invece hai una muscolatura davvero così sviluppata nelle gambe, non è certo l'aerobica ma è natura..imho è difficile riuscire a fare qualcosa (io non credo che siano 56 cm di muscolo!! non li hanno alcuni ragazzi che fanno squat e postano qui..)
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              #15
                              io supero i 60 cm.. ma la mia gamba non è poi così brutta
                              sigpichttp://dailymotion.alice.it/related/901295/video/x1j7xj_anoressia/1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎