Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sly , come mai ti alleni in home gym e non in una palestra ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      ho visto che puoi farci di tutto, è un ottima integrazione. Avrai speso un patrimonio in estensioni, ora riesci a fare tutto in casa (tipo anche la leg press)?
      ho iniziato nel 2010 con questo diario a metterla in cantiere, sono andato avanti tra promozioni e compra/vendite (nel corso degli anni ne ho avute diverse).
      La multipress attualmente la uso come panca ma non per i bracci a leveraggio (oramai ci faccio solo shoulder press e shrugs, spettacolo poterci caricare IL MONDO e fare stripping in perfetta sicurezza).
      Ho l'accessorio per la pressa ed e' ottimo per sfinire i quadricipiti, ma assolutamente insufficiente come movimento base per la scarsa caricabilita'.
      Le parallele e la sbarra per trazioni sono a parte, così come i piedistalli per fare squat e appoggiare il bilanciere per panca (quando la faccio..) o la military (esercizio a cui attribuisco un valore prossimo allo ZERO per quanto concerne il mio sviluppo delle spalle, ma parlo delle mie).
      Ho anche una quadra bar, a volte la uso come variazione sul tema.
      Tanta roba e' lì a occupare spazio, casa mia e' minuscola quindi mi dovro' liberare di qualcosa :-(



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Sly , come mai ti alleni in home gym e non in una palestra ?
        vado a periodi, una giornata come oggi ad esempio trovarmi un attrezzo che mi serviva occupato da qualche piciu al telefonino sarebbe finita in maniera diversamente simpatica



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          vado a periodi, una giornata come oggi ad esempio trovarmi un attrezzo che mi serviva occupato da qualche piciu al telefonino sarebbe finita in maniera diversamente simpatica
          Percio sei come ronnie coleman.
          Lui aveva sia un home gym e andava anche in una bella palestra.
          Fare entrambe le cose è un ottimo metodo

          Commenta


            Cribbio la Metroflex...quando penso ai vaccini la mia mente va lì, con il tetano tentatore...
            Ho insegnato in 3 o 4 palestre negli anni e mi allenavo a fine giornata da solo con gente fidata, diciamo che avere un compagno di workout fa molto la differenza.
            Spesso mi alleno con dei colleghi (sembra incredibile ma siamo quasi tutti direttamente o indirettamente nel campo), qua da me.
            Escono dei workout spettacolari.
            La home gym da soli volenti o nolenti NON permette di esprimersi al 100% del proprio potenziale, per vari motivi.
            Prendete ad esempio una preparazione agonistica: senza qualcuno che ci dica quello che ci serve tenderemmo sempre a non essere obiettivi.
            Ci sono rarissime eccezioni (conosco personalmente), ma sono appunto eccezioni.
            Una palestra piena di gente con cui confrontarsi e ben seguiti fa la differenza, sia dal punto di vista motivazionale (intinsenco ed estrinseco), che per la massimizzazione dei risultati in se'.
            Non ci metto il discorso attrezzi perche' non lo ritengo determinane quanto quelli sopra, ma volendo ci sarebbe anche quello
            Last edited by Sly83; 27-06-2017, 00:01:46.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Comprendo cosa intendi.
              Devo dire che nonistante la mia palestra sia frequentata da quasi solo secchi di merda , non ho mai avuto problemi di persone che occuppano il macchinario per parlare al tel , anche perchè poi farebbero una brutta fine...............
              L'unica cosa negativa e il tapi roulant , che puntualmente viene occuppato da obesi che vengono solo per correre(per poi tornare a casa a mangiare kg e kg di pasta e altre schifezze) o ragazzi che sono magri come i grissini

              Commenta


                Mi hai steso con questa disanima :-D
                Prossimamente comunque mi reiscrivo tipo in qualche bettola low cost aperta h24 con picco di affluenza tipo finale Champions tra le 18 e le 21



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  A parte che qua da me son tutte così, anche non low cost



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Le non low cost sono le peggiori in quanto sono piene di secchi.
                    L'unica cosa buona è tutta la **** che ce in queste palestre.
                    Sinceramente non conosco la situazione a roma ma dovresti cercarti un palestra fatta di soli manubri e attrezzi , senza tapi roulant e senza nessun corzo tipo funzionale o zumba.
                    Con una palestra del genere , la maggior parte delle persone è scoraggiata a venire

                    Commenta


                      Dalle parti di casa mia (non qui a To ma vicino MI) ce li abbiamo posti molto hardcore, sono oasi nel deserto.
                      Non contesto le scelte commerciali, alla fine del mese bisogna campare, purtroppo il mercato e' questo. Le nicchie restano tali, ed e' meglio così



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        pasta e altre schifezze
                        Oh, piano con le parole!



                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        La home gym da soli volenti o nolenti NON permette di esprimersi al 100% del proprio potenziale, per vari motivi.
                        Secondo me è possibile esprimere il 100% del proprio potenziale in home gym, ma è difficile farlo con costanza.
                        Mi spiego: io faccio PL e ho giornate in cui spingo al massimo e altre in cui non ho molta voglia e tendo a fare meno. Allenandomi in un contesto come quello di una palestra di PL (il più secco spanca 30kg più di me, c'è gente che condivide la tua stessa passione, hai atleti forti che ti danno consigli in tempo reale, attrezzature adeguate ecc.), di sicuro riuscirei a spingere come un matto anche durante le giornate "no", perché un ambiente del genere riesce a farti cambiare prospettiva all'istante.

                        Secondo me, quindi, la differenza non sta tanto nell'impossibilità di esprimersi al 100% del proprio potenziale, ma nella capacità che ha l'ambiente di "annullare" le giornate "no", con tutti i benefici che ne conseguono.

                        Commenta


                          Purtroppo le palestre commerciali proliferano alla grande.
                          Vedi tutte quelle minkiate dei corsi funzionali e i corsi del crossfight.
                          Io personalmente mi alleno in una palestra commerciale e mi ci trovo bene in quanto è piena di ragazze e le persone sono si secche ma molto educate, perciò uno si può allenare in tutta tranquilittà.
                          L'unica mancanza e il leg curl da sdraiato e il macchinario dove metterei i dischi per fare polpacci.
                          Per il resto è perfetta

                          Commenta


                            Ok visto che ci sono cito un episodio che c'entra un *****.
                            Ero in una palestra fighetta, anno 2009, a poche settimane da una gara.
                            Mi si avvicina un tizio piuttosto in carne (per i miei canoni)chiedendomi se mi stessi preparando, e chiedendomi cosa stessi prendendo.
                            Io gli dico che a quel punto stavo a boli di ramificati, quello stupito mi espone il suo ciclo.
                            "Sai tre settimane fa ho gareggiato in **N**, ma mi e' andata male quindi federazione brutta giudici brutti tutti brutti"
                            L'imbarazzo provato per quel soggetto fu epocale.
                            Fisico mediocre, under cycle, fuori dalle selezioni in gara Natural.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Purtroppo le palestre commerciali proliferano alla grande.
                              Vedi tutte quelle minkiate dei corsi funzionali e i corsi del crossfight.
                              Io personalmente mi alleno in una palestra commerciale e mi ci trovo bene in quanto è piena di ragazze e le persone sono si secche ma molto educate, perciò uno si può allenare in tutta tranquilittà.
                              L'unica mancanza e il leg curl da sdraiato e il macchinario dove metterei i dischi per fare polpacci.
                              Per il resto è perfetta
                              Io generalmente nelle palestre commerciali ho due problemi: mancanza di pedana per stacco e panche dimmè.

                              In questo senso, i box di crossfit hanno fatto del bene, portando strutture con panche regolamentari, pedane per stacchi e rack per squattare come si deve. Peccato che dalle mie parti non ce ne siano...

                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Ok visto che ci sono cito un episodio che c'entra un *****.
                              Ero in una palestra fighetta, anno 2009, a poche settimane da una gara.
                              Mi si avvicina un tizio piuttosto in carne (per i miei canoni)chiedendomi se mi stessi preparando, e chiedendomi cosa stessi prendendo.
                              Io gli dico che a quel punto stavo a boli di ramificati, quello stupito mi espone il suo ciclo.
                              "Sai tre settimane fa ho gareggiato in **N**, ma mi e' andata male quindi federazione brutta giudici brutti tutti brutti"
                              L'imbarazzo provato per quel soggetto fu epocale.
                              Fisico mediocre, under cycle, fuori dalle selezioni in gara Natural.
                              Ne ho visti alcuni di soggetti così.
                              Tanti rischi e tanti soldi, per fallire alla sagra della porchetta.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Oh, piano con le parole!





                                Secondo me è possibile esprimere il 100% del proprio potenziale in home gym, ma è difficile farlo con costanza.
                                Mi spiego: io faccio PL e ho giornate in cui spingo al massimo e altre in cui non ho molta voglia e tendo a fare meno. Allenandomi in un contesto come quello di una palestra di PL (il più secco spanca 30kg più di me, c'è gente che condivide la tua stessa passione, hai atleti forti che ti danno consigli in tempo reale, attrezzature adeguate ecc.), di sicuro riuscirei a spingere come un matto anche durante le giornate "no", perché un ambiente del genere riesce a farti cambiare prospettiva all'istante.

                                Secondo me, quindi, la differenza non sta tanto nell'impossibilità di esprimersi al 100% del proprio potenziale, ma nella capacità che ha l'ambiente di "annullare" le giornate "no", con tutti i benefici che ne conseguono.
                                Ottima argomentazione. Per il PL e' esattamente come pensavo in effetti, in ambito BB ci sono alcuni aspetti strettamente legati a fattori visivi, estetici che spesso fanno la differenza.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎