Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In realtà è tutto un dire in quanto i vari marchi non sono obbligati a indicare la reale percentuale di materia prima.

    Esempio se io azienda X metto sul commercio delle proteine con la dicitura Carbelac posso farlo indipendentemente che ce ne sia il 10% così come il 90% sulla materia utilizzata l'importante è che sia presente.

    Quindi alla fine anche la certificazione lascia il tempo che trova.

    Posso dirti che ho provato più di 20 aziende diverse tra whey e isolate e alla fine si la differenza può esserci in termini di digeribilità ma eccetto casi evidenti sono giunto alla conclusione che, entro certi livelli, una valga l'altra.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      In realtà è tutto un dire in quanto i vari marchi non sono obbligati a indicare la reale percentuale di materia prima...

      ...eccetto casi evidenti sono giunto alla conclusione che, entro certi livelli, una valga l'altra.

      Perfetto Jack, ecco perché alla fine mi sento "sicuro" con Myprotein, perché come ho detto prima essendo stravenduta in tutta Europa ed essendo quindi conosciuta, se fosse palesemente scadente (o addirittura nociva) si sarebbe saputo (ho anche letto di persone che hanno fatto analizzare la composizione del prodotto in laboratori locali e il campione corrispondeva perfettamente a quello riportato in etichetta).

      L'altra azienda (quella che compravo prima, un po' più costosa) invece dichiara pubblicamente questo:

      "Per qualsiasi prodotto in cui è indicata una materia prima specifica, incluse le pro95, tale materia prima è presente al 100%. Quindi nel caso specifico 100% carbery isolac, senza fonti proteiche di diversa provenienza."

      Oltretutto allega QUESTO CERTIFICATO DI QUALITA'.

      Quindi secondo me qui c'è un ottimo standard qualitativo... in questo caso superiore a quello di Myprotein. In questo caso però...
      Last edited by Nico74; 23-03-2016, 20:21:28.

      Commenta


        Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha comprato di recente le ISO+ (gusto Cookies e Gianduia ) e le HYDRO+ (cappuccino) della 4Plus nutrition?
        comprandole qui su MN mi sono accorto che i valori nutrizionali e gli ingredienti differiscono leggermente da come dichiarano sul sito ufficiale della 4Plus, in quanto poi parlando con un responsabile mi ha detto che nel caso delle ISO+ ho una vecchia formulazione , mentre nelle HYDRO+ dovrei avere l' etichetta vecchia e che il valore esatto è quello che riportano sul loro sito ufficiale.

        C'è qualcuno di voi che ha notato questo? ho che magari ha i prodotti più aggiornati?

        Commenta


          Sto finendo proprio ora le ISO gusto cookies e gianduia. Proteine eccellenti.
          Tessera N°0

          Originariamente Scritto da fede1990
          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Originariamente Scritto da Ponno
          Segnate: Vinales campione
          Originariamente Scritto da Sean
          Ce pijamo tutto.

          Commenta


            Ciao, la tua è la nuova formula o quella vecchia? La nuova formula prevede tra gli ingredienti biscotto : farina di grano tenero tuorlo d'uovo ( latte) burro...

            Mentre nella vecchia formula questi ingredienti nn risultano riportati in etichetta ... Ti quali hai? In oltre credo che anche il barattolo sia diverso


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Dal tuo messaggio credo la vechia formula.
              Tessera N°0

              Originariamente Scritto da fede1990
              Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
              Originariamente Scritto da Ponno
              Segnate: Vinales campione
              Originariamente Scritto da Sean
              Ce pijamo tutto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nico74 Visualizza Messaggio
                Io utilizzo le My Protein Impact Whey da un bel po' di mesi e mi sto trovando bene. L'etichetta con la specifica dei prodotti mi sembra di tutto rispetto e oltretutto la My Protein mi sembra un'azienda seria che certifica i propri prodotti.
                Tu sconsigli assolutamente queste pro, anzi sembra che secondo te vadano evitate come la peste...
                Vedo che tu sei iscritto qui sul forum da tanti anni ed che hai al tuo attivo moltissimi messaggi, quindi devi essere abbastanza esperto e sicuramente non scriverai opinioni a cavolo. Quindi ti vorrei chiedere, come mai sconsigli così nettamente le proteine My Protein? Sono davvero così scadenti come prodotto? Perché?
                Ovviamente le informazioni di chiunque sono ben accette!
                Grazie!
                Non ce l'ho con My protein in particolare, assolutamente. Io ho soltanto consigliato che è meglio orientarsi su marchi italiani. Se affermo ciò è perchè ci lavoro dentro al mondo degli integratori e ho accesso ad alcune informazioni interne che ovviamente non posso esternare, ovviamente ognuno è libero di agire come preferisce. Se ti trovi bene con MP continua, ci mancherebbe altro.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  Non ce l'ho con My protein in particolare, assolutamente. Io ho soltanto consigliato che è meglio orientarsi su marchi italiani. Se affermo ciò è perchè ci lavoro dentro al mondo degli integratori e ho accesso ad alcune informazioni interne che ovviamente non posso esternare, ovviamente ognuno è libero di agire come preferisce. Se ti trovi bene con MP continua, ci mancherebbe altro.
                  Hai informazioni su MP che non puoi dire?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    Non ce l'ho con My protein in particolare, assolutamente. Io ho soltanto consigliato che è meglio orientarsi su marchi italiani. Se affermo ciò è perchè ci lavoro dentro al mondo degli integratori e ho accesso ad alcune informazioni interne che ovviamente non posso esternare, ovviamente ognuno è libero di agire come preferisce. Se ti trovi bene con MP continua, ci mancherebbe altro.
                    Scusa l'ignoranza, che marchi italiani a buon prezzo consigli Alex?
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      luke91 so che la domanda è rivolta probabilmente a alexguzz... Comunque io personalmente ho provato +watt 4 plus nutrition e promuscle...
                      Ovviamente c'è ne sono altre di marche italiane ... Ma comunque sia se mi chiedi quale delle 3 sia la migliore io sinceramente non saprei dirti... Però credo che tutte e tre le marche citate siano ottime ...

                      Ps volevo fare una domanda ad Alexguzz...
                      Alex... Le proteine hidrolizzate possono essere assunte da chi è intollerante al lattosio?

                      Io uso solo isolate perché quelle non mi gonfiano né mi danno problemi... Volevo sapere se appunto anche le hidrolizzate possono dare problemi
                      Grazie


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        Non ce l'ho con My protein in particolare, assolutamente. Io ho soltanto consigliato che è meglio orientarsi su marchi italiani. Se affermo ciò è perchè ci lavoro dentro al mondo degli integratori e ho accesso ad alcune informazioni interne che ovviamente non posso esternare, ovviamente ognuno è libero di agire come preferisce. Se ti trovi bene con MP continua, ci mancherebbe altro.
                        Mi spiace però purtroppo in questo modo le tue indicazioni che potrebbero essere utilissime cadono nel vuoto. Secondo me per consigliare una scelta e orientare su una marca piuttosto che su un'altra è necessario fornire dati precisi e certi. Dire: lavoro nel mondo degli integratori ma non posso parlare è come non dire niente. Equivale a dire fidati ad occhi chiusi d quello che so io però non devi capire perchè...
                        Tu sei sicuramente animato dalle migliori intenzioni però uno potrebbe anche pensare che lavori per una ditta concorrente e spari a zero su Myprotein perché è uno scomodo concorrente, invece dicendo dati precisi potresti farci realmente capire perché Myprotein è così scadente.
                        Continuo a ripetere che non voglio fare polemica o accendere discussioni inutili. Solamente voglio cercare di capire il più possibile se sto sbagliando a usare Myprotein. Però voglio scegliere sulla base di dati certi e non di un sentito dire o un semplice "fidati"...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Scusa l'ignoranza, che marchi italiani a buon prezzo consigli Alex?
                          Di marchi italiani buoni ce ne sono tanti, a buon prezzo pochi, purtroppo, non so se è il sistema di distribuzione, l'alto costo della mano d'opera e dei commerciali, l'iva, so solo che mediamente le marche italiane a parità di prodotto sono piu' care.

                          Commenta


                            Ragazzi sapreste dirmi le migliori marche di pro italiane che vendono prodotti senza coloranti/edulcoranti??

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da edo_o Visualizza Messaggio
                              Ragazzi sapreste dirmi le migliori marche di pro italiane che vendono prodotti senza coloranti/edulcoranti??
                              +watt whey 90 neutre

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
                                luke91 so che la domanda è rivolta probabilmente a alexguzz... Comunque io personalmente ho provato +watt 4 plus nutrition e promuscle...
                                Ovviamente c'è ne sono altre di marche italiane ... Ma comunque sia se mi chiedi quale delle 3 sia la migliore io sinceramente non saprei dirti... Però credo che tutte e tre le marche citate siano ottime ...

                                Ps volevo fare una domanda ad Alexguzz...
                                Alex... Le proteine hidrolizzate possono essere assunte da chi è intollerante al lattosio?

                                Io uso solo isolate perché quelle non mi gonfiano né mi danno problemi... Volevo sapere se appunto anche le hidrolizzate possono dare problemi
                                Grazie

                                le hydrolizzate, anche se in minima quantità, contengono lattosio. Se sei intollerante starei lontano dai sieri.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Nico74 Visualizza Messaggio
                                Mi spiace però purtroppo in questo modo le tue indicazioni che potrebbero essere utilissime cadono nel vuoto. Secondo me per consigliare una scelta e orientare su una marca piuttosto che su un'altra è necessario fornire dati precisi e certi. Dire: lavoro nel mondo degli integratori ma non posso parlare è come non dire niente. Equivale a dire fidati ad occhi chiusi d quello che so io però non devi capire perchè...
                                Tu sei sicuramente animato dalle migliori intenzioni però uno potrebbe anche pensare che lavori per una ditta concorrente e spari a zero su Myprotein perché è uno scomodo concorrente, invece dicendo dati precisi potresti farci realmente capire perché Myprotein è così scadente.
                                Continuo a ripetere che non voglio fare polemica o accendere discussioni inutili. Solamente voglio cercare di capire il più possibile se sto sbagliando a usare Myprotein. Però voglio scegliere sulla base di dati certi e non di un sentito dire o un semplice "fidati"...
                                hai perfettamente ragione ma capisci che purtroppo ho le mani legate, vorrei poter darvi una bella scarrellata di dati ma incorrerei molto probabilmente, vista la mia posizione, in una denuncia e sinceramente non ho voglia di beghe. Se leggi bene ho detto "marchi italiani" pur essendo, molti tra questi, miei concorrenti diretti e ti assicuro molto più scomodi di MP. Ti prego di comprendermi e mi scuso di "aver tirato il sassolino e nascosto la mano"; ti ripeto, a parti inverse avrei espresso il medesimo pensiero.
                                capolavoro di GABRIELE81
                                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎