Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il problema e’ che si gira sempre attorno ai punti chiave e al nocciolo delle questioni senza mai andarci.
    Da questo video non si puo’ imparare niente che davvero possa far illuminare la lampadina.
    Preferisco piu’ concretezza nelle spiegazioni, tutti si riempiono la bocca di “spiegazione tecnica spiegazione tecnica” e poi se ne escono con sto voyeurismo fine a se stesso.
    Insomma questi sono grossi ma perche’ si allenano da una vita e spingono alla morte, ma le spiegazioni le lascerei a chi sa quello che fa, oltre a fare quello che sa.

    ps: anche senza supporti sarebbe comunque sopra la media perche’ si allena sul serio, e come lui altri, questo va detto.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Aspettavo qualcuno di autorevole per confermare il mio pensiero dopo aver visto il video...
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Io non sono nelle condizioni di poter dare pareri di peso maggiore di altri, pero’ per attitudine ho sempre bisogno di un valore aggiunto che onestamente e’ difficile trovare, e lo sara’ sempre piu’.
        Per questo tendo a ridurre alle cose semplici e basilari tutto.
        Quando non capisco qualcosa devo sempre discernere se e’ il caso di approfondire o se e’ doveroso bypassare perche’ probabilmente e’ ‘na strunz@ta.
        Tanti di video ci campano, quindi ci sta che si dia voce a tutti.
        Pero’ io ho maledettamente bisogno di imparare cose, preferibilmente da chi sa
        quel che dice, o osservando quel che fa chi agisce senza avere necessariamente l’esigenza di condividere col mondo. O specularci.
        Last edited by Sly83; 18-11-2018, 18:46:31.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sly non prendermi per sgarbato ma non posso vedere i video in questione a cosa ti riferisci? (quando parli di non affrontare il nocciolo ecc..)

          Comunque ieri mi sono visto uno docufilm su Eddie Hall Strongman (non il più forte) detentore del record mondiale di stacco da terra, onestamente avevo anche visto qualche spezzone di gara in passato, ma ieri hanno mostrato quello che è il “quotidiano “ e anche tutte le problematiche annesse al peso ecc... molto interessante se avete tempo dateci un occhio.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            Anche in Born Strong si parla del quotidiano e delle problematiche di salute di questi omoni, per questo lo stra consiglio.

            Nulla Salsa, in generale parlo del fatto che le spiegazioni che si defniscono tecniche prescindono sistematicamente dagli aspetti minimi di fisiologia articolare e biomeccanica, per cui se si parlasse in termini di “esecuzioni come le faccio io youtuber X”sarebbe ben piu’ digeribile, almeno per quanto mi riguarda.

            Conoscenze di base rendono tutto piu’ fluido, alla fine sono quattro concetti ridondanti che andrebbero messi in chiaro.
            Last edited by Sly83; 18-11-2018, 20:59:36.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Mi metto a cercare i video che dite...
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Cerca “Born Strong”, lo trovi sul Netflix (ho fatto il mese di prova ma non sono appassionato di serie quindi non credo farei per ora l’abbonamento, anche se giustamente non e’ solo serie)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Anche in Born Strong si parla del quotidiano e delle problematiche di salute di questi omoni, per questo lo stra consiglio.

                  Nulla Salsa, in generale parlo del fatto che le spiegazioni che si defniscono tecniche prescindono sistematicamente dagli aspetti minimi di fisiologia articolare e biomeccanica, per cui se si parlasse in termini di “esecuzioni come le faccio io youtuber X”sarebbe ben piu’ digeribile, almeno per quanto mi riguarda.

                  Conoscenze di base rendono tutto piu’ fluido, alla fine sono quattro concetti ridondanti che andrebbero messi in chiaro.
                  ah okay chiaro e condivido, i video del tuobo sul fitness ita, diciamo li guardo ogni tanto per semplice intrattenimento c’è di meglio ovviamente, infatti mi limito a qualcosa che sia piacevole anche per il modo in cui si pongono alcuni come fa Lazzarin ad esempio che trovo simpatico .(poi è massello e pochi cazzi chiaro)

                  lo metto in lista il film di netflix grazie
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    Generalmente basta veramente poco per farsi passare per illuminati dell’allenamento.
                    Ma se andassimo a vedere ogni singola castroneria che esce da certi video o articoli di gente incensata dai piu’...a me manda in bestia il volersi far passare per “scientifici”’solonperche’ si e’ letta la ricerca di tizio o caio.
                    La scienza andrebbe approcciata in maniera ben piu’ seria in questo campo.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Questa pagina e’ sottotitolata



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Questa pagina e’ sottotitolata



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          Televideo alla pagina di cui sopra



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ma più che alto cosa ci si aspetta di imparare da questi video??

                            Più passa il tempo più inizio a trovare di una noia mortale il vedere il solito "New Guru" del momento con le solite cose dette e ridette...
                            Ma non ci fate caso che sono sempre le stesse cose trite e ritrite ripetute??
                            La cosa più importante da capire nel BB non è la tecnica perfetta, le super programmazioni e le varie stronzate...

                            Alla fine chi è che ha successo nel NATURAL BB????? (parlo di fisicate della madonna da gara eh e non di robetta da spiaggia)..
                            Chi usa tecnica sopraffina con esecuzioni impeccabili e una densità/TC inesistente? chi non sgarra mai? chi conosce l'atlante di anatomia a memoria?
                            NO!!, CHI SI SPACCA IL CUL0 IN PALESTRA!!
                            La sanno tutti stà cosa vero?, e invece IMHO la sanno in pochi perchè in pochi hanno il giusto parametro di riferimento del "farsi ilCUL0", tutti pensano ti dare il 100%, nella realtà dei fatti lo fanno in pochissimo (io dal vivo mai visto nessuno, MAI EH).

                            Vedo e sento parlare di genetica e sfighe varie dal primo anno che mi alleno con i pesi, tutti sfondati, marci che cadono a pezzi a sentirli parlare, gente che a 30 anni si sente vecchia...
                            Ci sono riferimenti palesi nello stesso forum eh, si allenano da anni e anni quasi 10 e hanno ottenuto pochissimo, la cosa assurda è che le basi le hanno!!
                            Le hanno eccome, perchè non prendiamoci per il CUL0 per crescere nel BB serve un minimo di base tecnica di anatomia/biomecch, biochimica e fisio...fine della storia.

                            L'ho già detto ma IMHO è fondamentale da capire...ci deve essere una via di mezzo tra un poco di teoria e tecnicismi e TANTO BUCIO DI CUL0 IN PALESTRA!
                            Il primo fattore ormai manca a pochi...quello che manca è l'allenamento, Io di stà cosa ormai nè ho la certezza, la maggior parte si prendono per il cul0 da soli con la genetica, sfighe varie, passano il tempo a guardare gli altri e cercano stè cazz0 di informazioni e tecnicismi in maniera compulsiva credendo che sia la tecnica ad aiutarli...
                            MI DISPIACE PER VOI MA NON SARANNO I TECNICISMI A FARVI ARRIVARE, A VOI MANCA FATTORE "BUCIO DI CUL0".

                            Poi ovviamente sono io che penso male ed in realtà il CUL0 se lo fanno tutti, ma io vengo da un paese dove in 12 anni di allenamento non ho mai visto uno allenarsi con VERA intensità, vedo video su video e praticamente mai ho visto in questi esprimere intensità vera (i pochi che lo facevano guarda caso erano dei campioni o cmq dei grossi VERI!)...

                            Io sono l'ultimo degli stronzi ma per far capire una roba in preparazione (6 mesi) non salto un giorno di allenamento, entro in gym e per 90 minuti non faccio altro che allenarmi, sudo come un porc0, soffro, urlo e grugnisco come uno stronzo disagiato che sono, a fine wo sono grigio come un mezzo morto e faccio fatica a levarmi i vestiti per farmi una doccia...questo è il BB...è stà roba qui ragazzi!!



                            Bisogna capire che dai video su you tube non otterrete mai il fattore "bucio di CUL0"...campioni si nasce e mi dispiace deludervi ma la vera genetica è nella testa...per i restanti c'è:" eh ma la genetica, eh ma la vecchiaia e ma le bbbbbombe!!!!".

                            Riassumendo:
                            -1: base tecnica (IMHO MENO DI QUANTA SE NE RICERCHI OGGI)
                            -2: Fattore BUCIO DI ****!!!

                            Fine PD, ma quanto la fate complessa?? Info su info, video su video, ma cosa si stà cercando? IMHO roba che non troverete ne in libri ne in video.
                            Last edited by circoloco; 19-11-2018, 00:16:26.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              [emoji58][emoji58][emoji58] ok Circo son tutte cose che si sanno, ma vedi un po' il mondo in bianco o nero. ti potrei fare l'esempio di gente che si sa allenare ed ha esperienza molto più grande della tua, che non ha la minima possibilità di salire sul palco se lo volesse...Mi riferisco a persone anche del forum
                              Quindi ok farsi il ****, ma a parità di esso persone differenti hanno risultati differenti, QUESTO IN TUTTE LE ***** DI SETTORI DELLA VITA. Considera poi che in palestra il 95%non gliene frega in ***** di fare il posing su un palco,quindi ecco che ne vedi pochi allenarsi sul serio

                              Comunque...
                              Segnalo il documentario su Ronnie Coleman"the king" di netflix...
                              Last edited by Greg999; 19-11-2018, 07:42:05.
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                ma non penso si riferisse a noi, perché sarebbe proprio fuori strada in questo log, per quanto mi riguarda a me piace allenarmi e ve lo dico chiro a 200kg di squat o stacco ecc non ti stai facendo il ****, ma ti stai allenando al meglio delle tue possibilità, farsi il **** è stato ed è per me altro, retorica o meno, quindi ognuno si allena per uno scopo preciso, io per arrivare ai 40 al meglio e smerdare i futuri bavosi che si accosteranno a mia figlia punto.

                                [emoji2955]
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎