Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I femorali vanno allenati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ah ma mi riferivo al lower body,in generale gli step evolutivi storici sono stati diversi



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
      Amico mio...con tutto il rispetto....in primo luogo per te e la tua anzianità di allenamento e per tutti gli utenti....ma quelle foto meriterebbero solo una fine.
      Si, in ogni palestra a motivare chi vuol fare sul serio.
      Concordo.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #18
        Era per dire che, in maniera più generale, schiena "lavorata" e femorali/glutei "d'impatto" diventano un obbligo per poter salire sul podio a partire della prima metà degli '80; il passaggio non è dovuto a step "farmacologici" (quello lo vedi nello Yates tra il 93 e il 94); ma, se vogliamo chiamarli così, a nuovi canoni "estetici" quindi a maggior focalizzazione degli allenamenti in aree che prima erano trascurate perchè non "premianti"
        Vabbeh, tutto questo pistolotto per dire che, oltre a squat e stacchi, c'è bisogno di allenare con esercizi specifici i femorali altrimenti, rispetto ai quadricipiti, rimangono indietro

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
          Era per dire che, in maniera più generale, schiena "lavorata" e femorali/glutei "d'impatto" diventano un obbligo per poter salire sul podio a partire della prima metà degli '80; il passaggio non è dovuto a step "farmacologici" (quello lo vedi nello Yates tra il 93 e il 94); ma, se vogliamo chiamarli così, a nuovi canoni "estetici" quindi a maggior focalizzazione degli allenamenti in aree che prima erano trascurate perchè non "premianti"
          Vabbeh, tutto questo pistolotto per dire che, oltre a squat e stacchi, c'è bisogno di allenare con esercizi specifici i femorali altrimenti, rispetto ai quadricipiti, rimangono indietro
          Super d'accordo con te..anzi con voi...
          Sarà un limite mio....e non ho nulla contro chi lo fa...ma tutte le volte che vedo foto come quelle mi viene il volta-stomaco

          Commenta


            #20
            Il BB è quello lì Mutha, ovviamente può piacere o meno...Anche se i freaks sono altri.

            Dinanzi ad uno come Platz, poi, giù il cappello e basta
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #21
              I campioni restano campioni, non si può parlare bene di questo argomento qui ma io la penso così. Un campione, anche senza aiuti, avrebbe comunque una resa superiore alla norma. Con questo non parlo dei tanti campioni che si sentono tali perché vincono la garetta del paese, ma si può solo apprendere da chi arriva veramente al top.

              Commenta


                #22
                Dai ragazzi ritorniamo in tema.

                Commenta


                  #23
                  Sui muscoli ischiocrurali (quelli che conosciamo come posteriori della coscia, o per gli amici impropriamente “femorali”) ci sono un paio di considerazioni interessantissime da fare, di applicazione pratica.
                  Si tratta si tre muscoli, semimebranoso/semitendinoso/bicipite femorale, i primi due biarticolari e il terzo biarticolare solo nel capo lungo, che originano dalla tuberosita’ dell’ischio (il capo breve del bicipite dal femore) e si vanno a inserire sulla gamba (lateralmente il bicipite, internamente gli altri).

                  Da libro, si dovrebbero di conseguenza considerare come estensori di anca e flessori di ginocchio, nella loro azione globale.
                  Questo, tuttavia, va bene dal punto di vista didattico, mentre bisogna fare delle puntualizzaizoni all’atto pratico.

                  Muscoli biarticolari che passano a ponte tra piu’ articolazioni hanno scarsa possibilita’ di stabilizzare l’articolazione durante il movimento, nel caso specifico se estendessimo l’anca SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con gli ischiocrurali a ginocchio teso/semiteso la testa del femore non potrebbe (data la leva lunga e sfavorevole) mantenere il suo cosiddetto “centro istantaneo di rotazione” adeguato nell’acetabolo (quella cavita’ nel bacino dove la testa del femore si muove).

                  Non e’ nozionismo, tutt’altro, e lo si capisce dalle implicazioni del tutto.
                  Problemi alle anche, dolori, infiammazioni, disfunzioni causate/conseguenti da /a cattiva gestione del movimento sono all’ordine del giorno.
                  Pensiamo a cosa avviene a star seduti tutto il giorno..magari sempre a ginocchia piegate.

                  Come tentare di dare una mano alla nostra dinamica?
                  Un’ottima strategia e’ il mantenimento di una contrazione dei glutei durante tutta l’escursione di movimento di esercizi a gambe semitese/tese per l’allenamento dei femorali.
                  I glutei, anzi i grandi glutei, sono potenti estensori dell’anca, nonche’ efficaci ed efficienti.
                  Quando si sta seduti, data la tendenza a diventare corti/rigidi dei muscoli posteriori, meglio non stare con le ginocchia a lungo con angoli al di sotto della pecora.

                  Tornano utilissimi gli esercizi per i fasci posteriori del medio gluteo (vedi clamshell), perche’ quello di stabilita’ e’ un concetto dinamico da ricercare tanto in serie quanto in parallelo.

                  Sempre importante la cura della flessibilita’.

                  Ovviamente nei casi di leg curl lavoriamo sulla flessione de ginocchio quindi ci sono altre cose da dire.


                  Insomma a me piace discutere delle cose a vari livelli, e vedo con estremo piacere che anche molti di voi sono in gamba e interessati.
                  Ci sarebbero ancora cose da approfondire, lo sapete bene.
                  Scusatemi per gli errori ma sono di frettissima, l’antivirus mi ha bloccato delle cose che presumibilmente sono state scritte su Platz sopra quindi non so di cosa stiate parlando.
                  Ne’ ci tengo, quindi coglierei il post di Miller come saggio.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #24
                    Ottimo post Sly, come sempre.
                    I fastidi all'anca li conosco bene, dai tempi delle orripilanti esecuzioni di sumo e gt

                    Credo che citare la fondamentale importanza dei glutei (nel salvare non solo le anche ma anche la schiena) sia una chiave per allenare con profitto questi muscoli.
                    Quindi ok l'isolamento lattacido, che su muscoli con simili % di fibre rosse fa sempre il suo lavoro, ma è necessario anche lavorare con cognizione del gesto, del movimento, della complessità motoria; e non necessariamente con bilancieri e macchine.
                    Sono stati citati i natural lc ed il ghr, tanta roba entrambi
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #25
                      Si sono esercizi fantastici, come tanti altri semi-sconosciuti.
                      Allenarsi e’ bello, deve essere appagante, stando attenti a farlo in maniera sostenibile.
                      I risultati magari saranno lenti, ma arrivano....basta avere aspettative oneste e onestamente ammettere se si sta facendo quel che e’ meglio fare



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #26
                        Sly che dici di aprire un 3d con la lista di questi sconosciuti? Potrebbe tornare utile


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                          Amico mio...con tutto il rispetto....in primo luogo per te e la tua anzianità di allenamento e per tutti gli utenti....ma quelle foto meriterebbero solo una fine.
                          scusa, ma ti rendi conto quanto sei ignorante...?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Mutha
                            Sono di un'idea diversa. Rispetto la tua. Rispetto quella di tutti. Non voglio imporre il mio pensiero a nessuno.

                            Quello per me non è bbing. Quella è droga. Guardo quelle foto e non vedo nulla di diverso da un tossico/spacciatore.

                            Sono sostanze mortali, fuori legge e dopanti. Stimi chi si fa di ero? Stimi chi si buca o spaccia? No mi auguro. Non vedo differenza.

                            Quelle foto sono fuorvianti, illudono poveri ragazzi agli inizi e per certi versi potrebbero quasi essere istigazione (lo so lo so quest'ultima è molto esagerata).

                            La.penso così. Ora lapidatemi pure.

                            Edit: scusate l'OT

                            Per tornare al 3d... in ottica bb io suggerirei sempre isolamento...a parte stacchi stacchi gt...leg curl da seduto e sdraiato...assolutamente

                            Allora ragazzo dovresti smettere di seguire qualsiasi tipo di sport, perché questo non accade solo nel bb. Con questo nn voglio avvallare il doping, ma farti aprire gli occhi e farti rendere conto di quello che scrivi.
                            Da professionista del settore mi sento di dire che l'esempio che dobbiamo dare ai giovani è quello di uno sport sano, natural e salutare. Questa è l'immagine che devono avere gli adolescenti e i bambini. Devono avere dei miti in cui credere, che siano Bolt, che siano Zanetti, Maldini, Del Piero, che siano Alì, Foreman o Frazier.
                            Che poi... noi tutti sappiamo che per diventare professionisti a certi livelli il doping sia una prerogativa piuttosto che una scelta questo è un altro discorso. Non scopriamo nulla di nuovo. Questa cosa ha colpito Platz, come ha colpito Pantani, come ha colpito Ben Johnson nell'88 (e stiamo parlando anche di ciclismo e atletica, non solo di bodybuilding). Il fenomeno del doping è una realtà che purtroppo esiste e continuerà ad esistere. Ma è stato anche il pubblico a volere questo, a volere masse enormi sul palco o super uomini nell'atletica, o calciatori che giocano ogni 3 giorni e si allenano tutti i giorni, o ciclisti che compiono 240km al giorno per 30 giorni di fila senza sosta. Lo sport è anche Business purtroppo. E qui chiudo la parentesi.
                            Detto questo, ricordiamo gli atleti per quello che erano e per quello che ci hanno lasciato, imparando qualcosa dal loro trascorso. L'esperienza è fatta anche di questo.
                            Apro e chiudo parentesi OT. Lo staff mi perdoni, ma mi sentivo in dovere di farlo soprattutto in difesa di utenti educati e stimati come Sly e atleti a livello di Tom Platz.

                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              scusa, ma ti rendi conto quanto sei ignorante...?

                              Grazie per la tua educazione. Darmi dell'ignorante alzerà il tuo status sicuramente.
                              Sarò ignorante allora...se lo dici tu sarà così.
                              Last edited by Mutha 1; 16-09-2018, 20:02:54.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                                [/FONT]Allora ragazzo dovresti smettere di seguire qualsiasi tipo di sport, perché questo non accade solo nel bb. Con questo nn voglio avvallare il doping, ma farti aprire gli occhi e farti rendere conto di quello che scrivi.
                                Da professionista del settore mi sento di dire che l'esempio che dobbiamo dare ai giovani è quello di uno sport sano, natural e salutare. Questa è l'immagine che devono avere gli adolescenti e i bambini. Devono avere dei miti in cui credere, che siano Bolt, che siano Zanetti, Maldini, Del Piero, che siano Alì, Foreman o Frazier.
                                Che poi... noi tutti sappiamo che per diventare professionisti a certi livelli il doping sia una prerogativa piuttosto che una scelta questo è un altro discorso. Non scopriamo nulla di nuovo. Questa cosa ha colpito Platz, come ha colpito Pantani, come ha colpito Ben Johnson nell'88 (e stiamo parlando anche di ciclismo e atletica, non solo di bodybuilding). Il fenomeno del doping è una realtà che purtroppo esiste e continuerà ad esistere. Ma è stato anche il pubblico a volere questo, a volere masse enormi sul palco o super uomini nell'atletica, o calciatori che giocano ogni 3 giorni e si allenano tutti i giorni, o ciclisti che compiono 240km al giorno per 30 giorni di fila senza sosta. Lo sport è anche Business purtroppo. E qui chiudo la parentesi.
                                Detto questo, ricordiamo gli atleti per quello che erano e per quello che ci hanno lasciato, imparando qualcosa dal loro trascorso. L'esperienza è fatta anche di questo.
                                Apro e chiudo parentesi OT. Lo staff mi perdoni, ma mi sentivo in dovere di farlo soprattutto in difesa di utenti educati e stimati come Sly e atleti a livello di Tom Platz.

                                Non sono daccordo ma risperto il tuo punto di vsta.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎