Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda addominali

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di qualche consiglio per l'allenamento degli addominali che vorrei provare ad eseguire 3 volte a settimana.

    Pensavo ad una "scheda" del genere:

    Flessioni laterali del busto con 2 manubri --> 4x10
    Alzate delle gambe su parallele --> 4x8 (alternando 2 volte alzando le ginocchia e 2 volte con le gambe a 90° gradi)
    Crunch --> 4x20

    Può essere un buon inizio? Non va bene? E' da migliorare?

    Grazie!

    #2
    Da quanto ti alleni? L'addome in quale wo lo inserisci?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Mi alleno da circa 6 mesi con questa modalità:
      Giorno A (Lunedì), Petto - Tricipiti - Spalle
      Giorno B ( Mercoledì) Dorso - Bicipiti - Addominali
      Giorno C (Venerdì) Gambe
      però onestamente ho sempre dato poca importanza al lavoro sugli addominali, e molte volte saltandoli.
      Ora vorrei invece provare a lavorarci seriamente e pensavo di inserirli 3 volte a settimana nei giorni martedì, giovedì e sabato...

      Commenta


        #4
        Bastano 2 wo settimanali con sovraccarichi, del tipo:
        crunch su panca 3x20
        crunch alle parallele 3x15
        crunch obliquo 3x15
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Bastano 2 wo settimanali con sovraccarichi, del tipo:
          crunch su panca 3x20
          crunch alle parallele 3x15
          crunch obliquo 3x15
          Quoto. Io magari nel primo darei spazio al sovraccarico e al secondo alla isometria.

          Ciao

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Jake45 Visualizza Messaggio
            però onestamente ho sempre dato poca importanza al lavoro sugli addominali, e molte volte saltandoli.
            Esci da questo atleta

            Commenta


              #7
              Lo so...sbagliavo.

              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              Esci da questo atleta

              Commenta


                #8
                Mi puoi spiegare, per favore, cosa intendi con isometria?

                Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                Quoto. Io magari nel primo darei spazio al sovraccarico e al secondo alla isometria.

                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Jake45 Visualizza Messaggio
                  Mi puoi spiegare, per favore, cosa intendi con isometria?
                  Ad esempio il plank.
                  Esercizi dove il mantenere la contrazione è l'esercizio, in termini bassi e ignoranti ( come del resto sono io ).
                  Ad esempio se ti sdrai a pancia in su, contrai l'addome alzando sia le gambe che la testa/collo/spalle e mantieni la posizione grazie alla contrazione dell'addome....quella è isometria ad esempio....

                  Commenta


                    #10
                    Quindi, se ho capito, effetto 2 wo a settimana:
                    crunch su panca 3x20
                    crunch alle parallele 3x15
                    crunch obliquo 3x15
                    nel primo wo eseguo gli esercizi indicati diciamo "regolarmente", mentre nel secondo wo eseguo gli stessi esercizi cercando però di mantenere la contrazione dell'addome?
                    Ma inserisco anche l'esercizio Plank nel wo?

                    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                    Ad esempio il plank.
                    Esercizi dove il mantenere la contrazione è l'esercizio, in termini bassi e ignoranti ( come del resto sono io ).
                    Ad esempio se ti sdrai a pancia in su, contrai l'addome alzando sia le gambe che la testa/collo/spalle e mantieni la posizione grazie alla contrazione dell'addome....quella è isometria ad esempio....

                    Commenta


                      #11
                      volendo puoi inserirlo, ma sappi che è inutile strafare (dalla serie: più faccio e più ottengo risultati)
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Perfetto! Grazie.

                        Commenta


                          #13
                          "Riapro" un attimo:
                          Ma l'esercizio Flessioni laterali del busto con 2 manubri è possibile inserirlo nel wo? Effettuando una volta il crunch obliquo e la successiva questo, o è meglio eseguire sempre il crunch obliquo?

                          Grazie.

                          Commenta


                            #14
                            Si puoi alternare tutti e 2, io gli addominali li alleno con esercizi sempre a ispirazione , non seguo una scheda. A volte metto "addominali in 8 minuti" su youtube, altre volte uso sovraccarichi in palestra, altre volte circuito e altre volte plank vari. Ora che sto in definizione li alleno 4 volte a settimana. L'inverno li alleno 2 volte prediligendo il sovraccarico.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Jake45 Visualizza Messaggio
                              "Riapro" un attimo:
                              Ma l'esercizio Flessioni laterali del busto con 2 manubri è possibile inserirlo nel wo? Effettuando una volta il crunch obliquo e la successiva questo, o è meglio eseguire sempre il crunch obliquo?

                              Grazie.
                              Secondo me ti fai troppe paranoie. 3 crunch diversi con sovraccarico, i 3 plank classici, l'esercizio toe to bar e abs roll....bastano e avanzano. Come suggerito fai 2 WO e basta. D'altronde, squat stacchi military e dips ( e molti altri ) lavorano già sul core. Puoi fare dell'head standing con movimentazione delle gambe..ma mi sembra davvero troppo dopo.

                              Se lo scopo è la mera definizione.
                              Se sei un fighter è diverso.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎