Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shank prakshalana - lavaggio intestinale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Shank prakshalana - lavaggio intestinale

    Ho praticato questa tecnica, chiamata Shank prakshalana, nel tentativo di dare una bella pulizia e disinfestazione del mio povero intestino che dopo 2 anni di alimentazione proteica, carne, uova, ecc (mangio anche molte verdure però) era sembre gonfio, irritato, ecc...

    E' una pratica Yoga/indiana, consiste nel bere a stomaco vuoto (la mattina quindi) 4 litri di acqua con l'1% circa di cloruro di sodio...
    Questa soluzione ha una osmolarità tale che non viene assorbita a livello intestinale (anzi, richiama un pò di liquidi disidratandoti leggermente) e scorre giù lungo tutto l'intestino, ovviamente uscendo dal retto (quindi non vi sono particolari sbalzi di pressione o concentrazioni saline nel sangue, anche se è sconsigliabile improvvisare ma è meglio fare le cose con criterio)...

    Ovviamente il procedimento dura 2-3 ore, il tempo di riuscire a bere la - nefasta - "bibita salata" a suon di bicchieri e il tempo necessario per fare scorrere la soluzione lungo tutto l'apparato digerente. L'acqua calda e il sale da cucina disinfettano, puliscono, sciolgono meglio di qualsiasi purga.

    Risultato: io che non ero MAI regolare da anni e anni, che ero sempre gonfio nel basso addome, con continui mal di pancia ecc... ho risolto (per ora) tutti questi problemi, con questa pulizia particolare... Non ho avuto crampi, o dolori, sides di ogni genere...

    So che alcuni storceranno il naso ma sono sicuro che altri ne avranno già sentito parlare o apprezzato i risultati.

    Non avete idea di quante "porcherie" escono dal retto...: incrostazioni, acqua nera, pezzetti di alimenti di ogni genere... pian piano l'acqua si fa più limpida e le scorie scaricate scompaiono...

    E' stato utilissimo per me e per la mia salute, potete fare ricerche su google o parlarne qui per approfondire la mia esperienza...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    #2
    1% quindi 10g per ogni litro d'acqua?
    altri feedback?
    Last edited by Kowalskj; 13-07-2011, 16:15:54.

    Commenta


      #3
      interessato anche io, aspetto altri feedback
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        #4
        foto del prima e dopo? dell'addome intendo... hai usato probiotici dopo il trattamento? per quanti giorni hai fatto questo trattamento?

        Commenta


          #5
          allora, io ho usato una soluzione leggermente più "densa" del sangue... in teoria "isotonica" sarebbe acqua distillata con 9gr di cloruro di sodio... io ho fatto 11gr/litro per sicurezza...

          l'ho fatto una sola volta, una mattina 5 giorni fa... i primi 2 litri vanno giu bene (ovviamente bevendo con calma), sembra brodo salato, poi pian piano diventa psicologicamente sempre più indigesta...

          la soluzione è talmente concentrata che addirittura ruba un pò di acqua dal corpo, infatti 2 ore dopo (prima di mangiare e ripristinare i liquidi) ero talmente tirato (rispetto al solito) che sembravo quasi in forma da gara... foto non ne ho ma ti dico per farti capire, che dopo il primo pasto (riso + burro oppure olio, io ho fatto 150gr di riso con 40gr di burro), ho dovuto bere 2-3 litri d'acqua normale (con calma si intende) prima di andare a urinare con un certo volume... al 1.1% disidrata senz'altro e parecchio... ma non ho avuto problemi di alcun tipo...

          nessun probiotico, io ero uno che andava in bagno una volta ogni 3-4 giorni, con problemi di gonfiore, flatulenze, dolorini intestinali... dopo la pulizia sono andato "in bagno" 6 volte in 4 giorni (c'ho messo 2 giorni dopo la pulizia per andarci la prima volta)... non mi era mai successo... ora mi sembra di stare meglio, più leggero, digestione migliore ecc ecc... è una pratica che ripeterò ogni qual volta ce ne sia bisogno... senz'altro meglio che usare lassativi pesanti, o farmaci.

          ovviamente è sconsigliata se si hanno ulcerazioni oppure se si hanno problemi di ipertensione ecc, anche se da come ho visto su di me, il sodio non viene assorbito se non minimamente... ho bevuto 4 litri e ne ho "cagati" almeno altrettanti in 2-3 orette.

          sulla rete ci sono tanti feedback... l'unico problema sembra per molti la nausea al sapore dell'acqua salata, forse noi coi nostri beveroni siamo più "abituati" a certi sapori sgradevoli...

          son qui per altre curiosità

          ho seguito questa guida: http://tuttocrudo.blogspot.com/2008/...purazione.html
          però ho saltato i movimenti e le pose Yoga, in quanto non avevo nausea e la soluzione è passata senza problemi dallo stomaco all'intestino...
          Last edited by Luigi 87; 13-07-2011, 20:04:12.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            si ma 1 volta sola mi sembra troppo poco! tieni conto che alcuni alimenti rimangono in corpo per giorni! quindi dovresti digiunare per 2-3 giorni e ripetere questa pratica. imho

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              si ma 1 volta sola mi sembra troppo poco! tieni conto che alcuni alimenti rimangono in corpo per giorni! quindi dovresti digiunare per 2-3 giorni e ripetere questa pratica. imho
              guarda, ti dico che all'inizio ha fatto da purga, quindi ha fatto uscire due pezzi di feci ( ) che stavano a metà intestino, presumo dei giorni precedenti, roba che non voleva uscire naturalmente!...
              poi pian piano l'acqua da nera e piena di schifezze è diventata limpida e color giallino, senza detriti o pezzetti di "roba", segno che la pulizia era quasi totale......

              è una cosa un minimo stressante per il corpo, quindi io non la farei molto spesso... però 2-3-4 volte all'anno ci può stare... pulisce proprio tutto il canale digestivo e lo disinfetta...

              il primo giorno ho evitato carne e uova, ho usato riso, burro, olio, un pò di verdure cotte, e whey.

              il secondo giorno mi sono allenato tranquillamente, come niente fosse.. e ho ripreso la dieta solita...!

              è importante una volta finiti i 4 litri, aspettare, parecchio (1-2 ora minimo), che l'intestino si svuoti di tutta la soluzione, senza mangiare o bere... altrimenti se bevi acqua normale probabilmente parte della soluzione salina viene assorbita e riversata nel sangue poichè vai a cambiare la osmolarità dei liquidi che stanno nell'intestino...

              al primo pasto ho subito integrato con multivitaminico per quanto possa essere utile...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                Dove hai preso il cloruro? In farma? Ha un nome commerciale o è galenico?
                Domenica provo!
                cmq dopo questa pratica, utilizzerei sicuramente un probiotico con tutti i ceppi batterici, in modo da ripristinare quello che hai ca°°ato...

                Commenta


                  #9
                  Cloruro?
                  è cloruro di sodio, ovvero sale da cucina!

                  prima di provare leggi bene, informati...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Cloruro?
                    è cloruro di sodio, ovvero sale da cucina!

                    prima di provare leggi bene, informati...
                    ahhhhhhhhhhhhhhhh.... capito...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                      Dove hai preso il cloruro? In farma? Ha un nome commerciale o è galenico?
                      Domenica provo!
                      manu tu usiamo da cavia poi mi fai sapere

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                        manu tu usiamo da cavia poi mi fai sapere
                        ahahahahah sisis...

                        Commenta


                          #13
                          ho defecato più negli ultimi 6 giorni che in tutto giugno....
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            luigi curiosità: ma hai fatto tutti i movimenti consigliati nel post? perchè nel video ce ne sono un paio per niente facili da fare...

                            Commenta


                              #15
                              Interessante anche se qui vedo che la cosa che prende di più è il fattore 'gonfiore'. Hai risolto definitivamente o solo per qualche giorno? Personalmente penso che sia una cosa passeggera e che nel tuo caso fosse dovuta più che altro ad una irregolarità intestinale e magari qualche scelta alimentare scorretta. Non avendolo provato non mi pronuncio ma sul fattore gonfiore non mi aspetterei gran che se non quello che ci si può aspettare a stomaco vuoto una volta andati al bagno.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎