Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono un neofita: Consiglio Scheda fatta da me

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono un neofita: Consiglio Scheda fatta da me

    Ciao a tutti, sono un neofita nel mondo del bodybuilding, sto potendo iniziare solo adesso bodybuilding perchè vengo da un lungo infortunio ( epicondilite) provocato da un altro sport ( calisthenics). Il mio obiettivo è fare palestra questi 3 mesi estivi, con l'obiettivo di rimettermi in forma, recuperare parte della massa magra persa e ricondizionare il corpo senza farmi male. Ho 25 anni, alto 172cm e peso 67 kg.
    Leggendo vari post sul forum e facendomi un'idea, ho capito che per un principiante è migliore l'approccio multifrequenziale all'allenamento, allenando qualche fondamentale per imparare la tecnica di esecuzione e qualche complementare e monoarticolare. Ho impostato la scheda cosi', con 3 giorni alla settimana di allenamento:

    A

    Panca piana 6x3- 5x4- 5x5
    Croci 3x10
    Squat 6x3- 5x4- 5x5
    Leg press 4x6-8
    Rematore manubri 3x8
    Alzate laterali 3x12
    French Press 3x8
    Addome

    B

    Stacchi 6x3- 5x4- 5x5
    Affondi 4x8
    Lat machine 3x8
    Pulley 4x8
    Lento avanti 3x6
    Curl 3x10
    Polpacci 4x15


    Secondo voi come va? La considero per il primo mese, nei fondamentali ho messo le progressioni che intendo mantenere per le prime 3 settimane. Ovviamente se qualche serie salta non fa nulla, il mio obiettivo è ricercare la tecnica negli esercizi e farli in maniera più pulita possibile, ma intanto voglio avere una sorta di linea guida.... accetto pareri, consigli, critiche e correzioni sia degli esercizi che delle serie e ripetizioni, grazie!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎