Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anelli o trx?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anelli o trx?

    Già da un po' di tempo stavo meditando quale fosse la migliore soluzione. Poi ieri si è rotto il mio trx e quindi devo acquistare un nuovo strumento di allenamento. Premetto che non ho MAI provato degli anelli, come potete capire dal mio nick il mio sport è un altro. Chiedo a chi ha esperienza con uno o entrambi di questi strumenti. Stavo valutando se comprare un nuovo trx (di qualità migliore) oppure un paio di anelli con cinghie graduate per velocizzare il loro allineamento visto che lavoro su tutti i gruppi muscolari e i relativi esercizi richiedono altezze differenti.

    1) Qual'è lo strumento migliore e più versatile fra trx e anelli?
    2) Nel trx la presa è piatta ed è sulla maniglia invece nell'anello la presa è su un supporto concavo. Ci sono delle differenze a livello di sensibilità e facilità nell'eseguire gli esercizi?
    3) Meglio anelli a 28mm o a 32mm?
    4) Sarei eventualmente orientato su anelli di legno. Meglio plastica o legno?
    5) Il legno favorirebbe la formazione di calli alle mani?
    6) Nel trx c'è una fibbia apposita per i piedi utilissima per alcuni esercizi per gli addominali e le gambe. Non uso le scarpe perché sono vietate nella nostra palestra. In definitiva posso usare gli anelli come il trx?
    7) Gli anelli hanno due cinghie indipendenti mentre il trx hanno una sola cinghia divisa in due dal fulcro (che ad esempio rende pessimi i piegamenti sulla braccia perché le cinghie grattano le braccia e non sono sulla linea delle spalle). A livello di efficacia degli esercizi ci sono differenze?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎