Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco qualcuno di buon cuore disposto ad aiutarmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cerco qualcuno di buon cuore disposto ad aiutarmi

    Salve scrivo in questa sezione del forum sperando sia quella giusta per questo discorso.
    Vi scrivo perchè sto cercando qualcuno di buon cuore disposto ad aiutarmi, mi spiego: Faccio una vita frenetica 8/9 ore di lavoro al giorno e frequento corsi scolastici serali di 4 ore 5/7 a settimana, per cui le mie giornate sono totalmente occupate e non trovo il tempo di andare ad allenarmi in palestra.
    Vorrei riuscire comuqnue ad allenarmi e l'unico modo per farlo penso sia allenarmi a casa in tranquillità, mi piace come disciplina in calisthenics, ma non sono per nulla ferrato. Vorrei mettere su massa, da quando lavoro sono dimagrito molto e non ho più fatto attività, ho fatto palestra 2 anni con ottimi risultati che ho perso (purtroppo). Essendo però ignorante e non trovando molto sul web mi piacerebbe trovare qualcuno disposto ad aiutarmi con una scheda di allenamento a corpo libero da fare in casa senza l'utilizzo di pesi. A casa ho solamente una sbarra per trazioni. Sono completamente fuori forma nel senso che non ho molta resistenza e sono magro.
    Da solo non me la sento di programmarmi un allenamento.
    Sono alto 1,78 x 60kg. Vorrei mettere su massa muscolare utilizzando possibilmente il peso del corpo (questo non significa che io voglia diventare arnold) ma comunque migliorare il più possibile la mia forma fisica e la mia resistenza. Non ho nessun tipo di problema fisico e per quanto riguarda la dieta so come programmarla per il miglior risultato.
    Il mio unico problema è di trovare qualcuno disposto a darmi consigli sull'allenamento, visto che come dicevo non me la sento di programmarlo da solo.
    Grazie in anticipo a tutti! Alessandro.

    #2
    da regolamento non si fanno schede da 0
    in ogni caso allenandoti solo a corpo libero non avrai guadagni di massa significativi
    ti rimando al thread in nota degli allenamenti a corpo libero per prendere qualche spunto

    Commenta


      #3
      Ciao Alex12, personalmente non ho molta dimestichezza con l'allenamento a corpo libero però desidero (anche se in maniera un pò approssimativa) dirti la mia. Intanto hai una sbarra per le trazioni...sbizzarrisciti un pò con quella.
      Quante trazioni di fila riesci a fare ? Diversifica la presa tra prona e supina,diminuisci i tempi di recupero in modo tale da intensificare il lavoro,sali fino a toccare la sbarra con il mento e scendi lentissimo in negativa.
      Esegui dei piegamenti sulle braccia (volgarmente chiamate flessioni eh eh) e diversifica anche qui, con palmi delle mani stretti,larghi,medi,eseguendo delle progressioni...
      Appoggia di tanto in tanto le punte dei piedi su di una sedia mentre le esegui, braccia larghe (oppure braccia strette), diminuendo anche qui i recuperi.
      Allena gli addominali (qui penso non ti servano spiegazioni), e soprattutto mangia di piu, 1.78 x 60 kg sei un hp -18...un pò pochino.

      PS: Arnold non lo diventerà nessuno...Arnold era (ed è) unico.
      Cristian

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎