Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrimento

    Ciao, volevo chiedervi se una dieta di questo tipo potesse essere efficace, oppure ci sono troppe pro?

    Età 31, peso 100, alt. 1.80
    BMR: 1809 TDEE: 2271 (2466 se facessi palestra 3 volte alla settimana tipo 90 minuti tra pesi e cardio, ma devo vedere a fine mese se riesco ad aggiungerla, per il momento la levo e tengo il primo dato)

    Per il momento metto solo i meri calcoli, se andasse bene la completo con gli alimenti.

    Dieta ipocalorica off Lunedì/Mercoledì/Giovedì 1930 kcal 213 pro 41 fat 179 carb
    Dieta ipercalorica on Martedì/Venerdì (in palestra) 2385 kcal 215 pro 37 fat 298 carb
    Dieta normocalorica Sabato/Domenica 2271 kcal 210 pro 68 fat 210 carb

    Alla settimana dovrei avere quel deficit calorico del -10%, ma per quanto posso tenere le pro a circa 3 g/FFM? (FFM = 70,49 kg)

    #2
    ciao! io il giorno ipercalorico lo leverei, terrei normo e i restanti ipo. Eventualmente potresti alzare leggermente i grassi in modo da diminuire i carboidrati..
    Le proteine per me potresti tenerle cosi, visto che conteggi sia quelle dirette che quelle indirette.. Le possibilità di come impostare una dieta sono molteplici, si dovrà vedere nel tempo ed in base ai risultati che ottieni come (eventualmente) modificarla..
    Se fosse per me abbasserei ulteriormente i carboidrati, inserendo un pasto libero.. Ma può essere che sia difficile psicologicamente mangiare meno e sempre gli stessi alimenti..

    Commenta


      #3
      La maggior parte delle persone di questo forum hanno circa quell'introito proteico, che alla fin fine corrisponde a poco più di 2g di proteine per ogni Kg di peso corporeo, com'è consuetudine consigliare.
      Personalmente, a livello di macronutrienti ti consiglierei di alzare leggermente i grassi utilizzando fonti di grassi buone (olio extravergine d'oliva, frutta secca come mandorle, noci, nocciole, pinoli, cioccolata fondente >90%, ecc) e abbasserei, per compensare l'aumento dei grassi, sia le proteine che i carboidrati. Questo a livello di macronutrienti, però la dieta non è solo una sommatoria degli elementi, quanto anche la scelta di cibi giusti e il pasto negli orari giusti. Se vuoi essere più preciso mettendo una giornata tipo, magari potrai ricevere suggerimenti più precisi.

      Commenta


        #4
        Correggo allora facendo diventare la normocalorica il mio day on su 2/3 giorni e alzando i grassi:

        Dieta ipocalorica day off 1930 kcal 203 pro 71 fat 121 carb

        Dieta normocalorica day on Lunedì/Mercoledì/Venerdì 2271 kcal 204 pro 73 fat 199 carb

        Così può andare bene o limereste qualcosa? poi infatti metto giù anche gli alimenti con myfitnesspal, era per avere intanto la base giusta per partire.

        Commenta


          #5

          potresti iniziare cosi poi valuta nel tempo in base ai cambiamenti che avrai

          Commenta


            #6
            Io personalmente abbasserei un pochino le proteine in favore dei carboidrati, purché però siano sempre suddivisi in maniera equa nell'arco della giornata, e proverei a vedere come va. Sei sempre in tempo a cambiare in base ai risultati che otterrai.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎