Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presidenziali USA: Trump vs Clinton. Notizie e commenti sulle elezioni americane.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presidenziali USA: Trump vs Clinton. Notizie e commenti sulle elezioni americane.

    Elezioni Usa, aperti i seggi: al via le operazioni di voto

    Iniziate le votazioni negli Stati della costa orientale da New York a Washington, da Boston a Filadelfia fino a Miami. Hillary ha votato a New York. Trump: "Stiamo andando molto bene in North Carolina, Florida e New Hampshire"

    AMERICA al voto per il futuro presidente: alle 12 italiane si sono aperti i seggi in nove Stati lungo la costa orientale. E' di fatto questo il momento in cui prende inizio la giornata elettorale per eleggere il 45esimo inquilino della Casa Bianca.

    Circa 220 milioni di aventi diritto sono chiamati oggi a scegliere il successore di Barack Obama, il primo presidente afroamericano, che insieme alla moglie Michelle ha partecipato ieri al comizio conclusivo della candidata democratica a Philadelphia. Gli americani sono chiamati a scegliere tra il candidato repubblicano, Donald Trump e quella democratica, Hillary Clinton.

    In un Paese di 9,8 milioni di chilometri quadrati che ha sei fusi orari, l'apertura e la chiusura dei seggi è progressiva. Dopo il Vermont, alle 6 (le 12 in Italia) hanno aperto i seggi in Connecticut, Indiana, Kentucky, Maine, New Jersey, New York e Virginia. Alle 6.30 (le 12.30 in Italia), hanno iniziato a votare il North Carolina, l'Ohio e il West Virginia. Quindi mezz'ora più tardi è toccato a Florida, Delaware e Georgia, New Hampshire, Maryland, Massachusetts, Pennsylvania, Rhode Island e South Carolina, così come il Distretto di Columbia.

    Negli Stati con ora centrale, Illinois e Luisiana, hanno aperto i seggi alle 6 ora locale (le 13 in Italia). Un'ora dopo è toccato a Iowa, Kansas, Alabama, Michigan, Minesota, Misisipi, Oklahoma, Tennessee, South Dakota, Texas e Wisconsin. I cittadini dell'Arkansas iniziano a votare alle 14.30 in Italia, mezz'ora dopo quelli del Nebraska. Tra gli Stati del fuso del Montana, l'Arizona ha aperto i seggi alle 6 ora locale (le 14 in Italia), mentre Colorado, Montana, New Mexico, Utah e Wyoming alle 7 ora locale (le 15 in Italia), e l'Idaho a partire dalle 8 (le 16 in Italia). California, Nevada, Oregon e Washington aprono le urne alle 7 (le 16 in Italia), mentre gli ultimi ad aprire i seggi sono Alaska e Hawaii (alle 18 e 19 in Italia, rispettivamente).

    Accompagnata dal marito Bill, la candidata democratica alla Casa Bianca Hillary si è recata a votare oggi nel seggio di Chappaqua, la località a nord di New York dove hanno la residenza. E' lì che posseggono la casa del famigerato server di posta elettronica privato che tanti guai ha creato alla candidata democratica durante la campagna elettorale.

    Sorridente, Hillary si è soffermata a salutare le persone presenti nel seggio e si è lasciata fotografare e riprendere dai numerosi sostenitori e curiosi che l'hanno avvicinata. "Farò il mio meglio se avrò la fortuna di vincere. Così tanta gente dimostra come oggi il voto sia importante per il futuro del Paese"ha detto Hillary La candidata democratica è apparsa serena ma stanca dopo una lunghissima e durissima campagna elettorale.

    Poco dopo l'apertura dei seggi in Virginia è arrivato per esprimere il suo voto il candidato democratico alla vice presidenza degli Stati Uniti Tim Kaine. Lo riferisce Fox News, secondo cui Kaine ha votato a Richmond.

    Secondo la media di sondaggi stilata dal sito Real Clear Politics, Clinton ha un vantaggio di 3,2 punti percentuali su Trump. Il calcolo dà Clinton a 45,4% e Trump a 42,2%, mentre il candidato del Partito libertario, l'ex governatore del New Mexico, Gary Johnson, è dato al 4,8% e quello del Partito verde Jill Stein, all'1,8%.

    E Donald Trump ha attaccato diversi sondaggi sostenendo che sono "sbagliati di proposito. Ritengo che in molti non avvengano neanche interviste", ha detto. "Stiamo andando molto bene in North Carolina, Florida e New Hampshire", ha poi aggiunto Trump. Stamattina il candidato repubblicano ha fatto un bilancio della campagna elettorale a "Fox and Friends" su Fox News Channel. "E' stato un bel processo. Ho girato tutto il Paese e incontrato persone a ogni livello, e sono straordinarie". Poi però non ha mancato di rimarcare che se non vincerà le elezioni, sarà stato "un tremendo spreco di denaro, energia e tempo". alla fine il candidato repubblicano ha concluso con una battuta: "Ho deciso di votare per Trump".

    Oltre al presidente, si vota per eleggere l'intera Camera dei rappresentanti e un terzo dei senatori. Dodici Stati andranno al voto anche per rieleggere i governatori, mentre in diversi altri Stati si voterà su varie questioni referendarie, dalla legalizzazione della marijuana all'utilizzo dei condom come misura precauzionale sui set dei film porno.

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani



    #2
    Vediamo se davvero Trump è in risalita o comunque ha distacchi contenuti rispetto alla Clinton. 3 punti percentuale non sono una forbice che possa mettere al sicuro, considerando che i margini di errrore dei sondaggi. Di sicuro, due candidati mediocri dei quali però uno vincerà per forza.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Io voteressi trump se ero americano.
      Comunque per il voto popolare prevedo un distacco modesto
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        La vittoria di Trump sarebbe una catastrofe.

        È un peccato che si sia candidato un elemento del genere, perchè dopo otto anni democratici, credo ci fosse bisogno di un presidente repubblicano.
        B & B with a little weed










        Commenta


          #5
          Anche Hillary non mi sembra che susciti entusiasmi esagerati. Qua abbiamo un dilettante allo sbaraglio, un classico miliardario all'americana (Trump) ed una ex first lady che vuol fare il presidente. Entrambi abbastanza in là con l'età, entrambi con qualche ombra. Tra la pletora di senatori, deputati, governatori che ha l'America, possibile che non si sia riusciti a trovare qualcosa di meglio?

          I repubblicani hanno "adottato" Trump solo quasi alla fine, per appoggiare qualcuno. La Clinton è andata avanti d'inerzia. La presidenza Obama ci lascia senza grossi squilli, anzi col mondo inguaiato come al solito e con crisi conclamate o striscianti in ogni scacchiere delicato (e nell'occidente e nell'Europa, crisi di ordine politico e finanziario).

          Una elezione al meno peggio, come appare a tutti chiaro. Nemmeno l'America riesce più ad esprimere figure di spessore.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            La vittoria di Trump sarebbe una catastrofe.

            È un peccato che si sia candidato un elemento del genere, perchè dopo otto anni democratici, credo ci fosse bisogno di un presidente repubblicano.
            Parlo del tutto da profano e da inesperto, ma credo che Trump come presidente...sia molto piu' manipolabile e gestibile per chi governa davvero l'america. La clinton è piu' invasata e farebbe piu' "a suo modo", Trump lo gestisci meglio...volendo. Diventerebbe un po' un pagliaccio nelle mani di potentati e lobby... semplicici "considerazioni" di un esterno, ovviamente

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              La vittoria di Trump sarebbe una catastrofe.

              È un peccato che si sia candidato un elemento del genere, perchè dopo otto anni democratici, credo ci fosse bisogno di un presidente repubblicano.
              Temo molto di piu' la Clinton. Gia' che da programma Trump e' contro al regime change mi rincuora

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Parlo del tutto da profano e da inesperto, ma credo che Trump come presidente...sia molto piu' manipolabile e gestibile per chi governa davvero l'america. La clinton è piu' invasata e farebbe piu' "a suo modo", Trump lo gestisci meglio...volendo. Diventerebbe un po' un pagliaccio nelle mani di potentati e lobby... semplicici "considerazioni" di un esterno, ovviamente
                La Clinton non sarebbe manipolabile, ma perche' fa anche lei parte del 'Deep State' americano e avrebbe una intesa assoluta con quei settori dell' establishment che la faranno eleggere ( banche, complesso militare-spionistico). Trump sarebbe piu' imprevedibile, ma avrebbe un vice - Pence - che lo cercherebbe di manipolarlo

                Commenta


                  #9
                  alle 2 ora italiana qualcosa potrebbe iniziare a capirsi......
                  dalle 2.30 alle 4 dovrebbero arrivare le certezze

                  io fino alle 2.30 mi faccio la tirata
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    La Clinton non sarebbe manipolabile, ma perche' fa anche lei parte del 'Deep State' americano e avrebbe una intesa assoluta con quei settori dell' establishment che la faranno eleggere ( banche, complesso militare-spionistico). Trump sarebbe piu' imprevedibile, ma avrebbe un vice - Pence - che lo cercherebbe di manipolarlo
                    Si', credo di si'. Alla fine un tipo come Trump lo fai contento e coglionato facilmente...lo gestisci bene proprio perchè non è certo un politico di lunga data, in certi contesti sembra anche un po' scemotto ed eccessivo...e alla fine si accontenta della poltrona. Credo.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Vincerà la Clinton. Gli stati che eleggono più "delegati" li tiene lei. Trump fa breccia nell'America centrale e profonda (compreso, pare, il Texas) tradizionali roccaforti repubblicane, ma se non sfonda in qualche stato che ha un gran numero di delegati (quelli delle due coste, o la Florida) non ce la farà.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        Gli americani ebrei, dicono che Trump e' stato scelto come candidato perdente fin dall' inizio, perche' DEVE vincere la Clinton.

                        Commenta


                          #13
                          e se.......e se........e se..........qualche valanga di americani si vergognasse a dichiarare pubblicamente di voler votare trump.............e poi alla fine lo votasse??
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                            Gli americani ebrei, dicono che Trump e' stato scelto come candidato perdente fin dall' inizio, perche' DEVE vincere la Clinton.
                            Non e' un ipotesi peregrina. Dopotutto non si vedevano i media cosi schierati da decenni. Pure le accuse di essere una spia di Putin ci son state

                            Commenta


                              #15
                              Si sono attaccati anche sulle analisi del sangue (serio).
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎