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Discussione: scheda per aumentare massa muscolare

  1. #1
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    Predefinito scheda per aumentare massa muscolare

    Innanzitutto ciao a tutti.
    E' la prima volta che scrivo in questo forum.
    Avrei un problema. Vorrei sapere da tutti voi (sicuramente esperti in materia) se la scheda per la massa che ho iniziato a seguire oggi va bene.
    Premetto che ho 32 anni, ho ripreso dopo un anno e mezzo ad allenarmi.
    I lprimo mese e mezzo, quindi da Febbraio 2006 ho fatto forza e adesso incomincio a fare massa.
    Sono alto 1.74, peso 77 kg (vorrei e dovrei perderne qualcuno...).
    Non sono ovviamente un professionista, ma vorrei mettere massa in questi 4 mesi.
    Questi sono gli esercizi per ogni gruppo muscolare:

    Petto:

    panca orizz. con bilanciere 4x 8 - 6 - 6- 4
    spinte con manubri su panca inclinata 3x6
    pullover 3 x 8


    Bicipiti:

    manubri alternati 4 x 8-6-6-4
    curl con bilanciere 3 x 8
    bic. concentrati 3 x 8

    Tricipiti:

    French press manubri 3 x 8
    spinte in basso 4 x 8-6-6-4

    Spallle:

    Lento dietro 4 x 8-6-6-4
    Alzate laterali 3 x 8
    alzate 90° 3 x 8

    Dorsali:

    Lat machine 4 x 8-6-6-4
    rematore 3x 8
    pulley 3 x 8

    Gambe:

    Pressa 4 x 8-6-6-4
    leg extension 3 x 8
    leg curl 3 x 8
    calf seduto 3 x 8

    Questi sono gli esercizi.
    Mi consigliate di dividerli per 3 o 4 giorni a settimana?
    La scheda va bene? o va modificata?
    Ditemi anche come per gentilezza
    Grazie a tutti anticipatamente

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  3. #2
    James Howlett
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    Citazione Originariamente Scritto da novel
    Innanzitutto ciao a tutti.
    E' la prima volta che scrivo in questo forum.
    Avrei un problema. Vorrei sapere da tutti voi (sicuramente esperti in materia) se la scheda per la massa che ho iniziato a seguire oggi va bene.
    Premetto che ho 32 anni, ho ripreso dopo un anno e mezzo ad allenarmi.
    I lprimo mese e mezzo, quindi da Febbraio 2006 ho fatto forza e adesso incomincio a fare massa.
    Sono alto 1.74, peso 77 kg (vorrei e dovrei perderne qualcuno...).
    Non sono ovviamente un professionista, ma vorrei mettere massa in questi 4 mesi.
    Questi sono gli esercizi per ogni gruppo muscolare:

    Petto:

    panca orizz. con bilanciere 4x10-8-6-4
    croci con manubri su panca inclinata 3x10
    pullover 3x10


    Bicipiti:

    manubri alternati 4x10-8-6-4
    curl con bilanciere 3x10 prima il curl.. poi manubri alternati
    bic. concentrati 3x10

    Tricipiti:

    French press manubri 4x10-8-6-4
    spinte in basso 3x10

    Spallle:

    Lento dietro 4x10-8-6-4
    Alzate laterali 3x10
    alzate 90° 3x10

    Dorsali:

    Lat machine 4x10-8-6-4
    rematore 3x10 prima il rematore.. poi la lat machine
    pulley 3x10

    Gambe:

    Pressa 4x10-8-6-4
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    calf seduto 3x15

    Questi sono gli esercizi.
    Mi consigliate di dividerli per 3 o 4 giorni a settimana?
    La scheda va bene? o va modificata?
    Ditemi anche come per gentilezza
    Grazie a tutti anticipatamente
    io la vedo in questo modo.
    in massa t consiglio 3 giorni a week
    se vuoi modificare la suddivisione dei gruppi muscolari puoi modificarla anche in questo modo..

    petto,bicipiti,polpacci

    femorali e schiena,dorsali,tricipiti

    quadricipiti,deltoidi

    x i femorali e schiena potresti usare anche solo lo stacco.. poi magari se vuoi aggiungere un ulteriore esercizio di isolamento x i femorali il leg curl cm già stai facendo.


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

  4. #3
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    Ti ringrazio per la risposta e per la pazienza dimostrata nel leggere e modificare la scheda.
    Ovviamente seguirò il tuo consiglio.
    Vorrei chiederti, altresì, se per quanto riguarda le spalle, al posto delle alzate a 90° posso fare le distensioni con manubri, o magari aggiungere quest'ultimi (in questo caso quante serie e ripetizioni dovrei fare?).
    Un'ultima cosa: allenandomi 3 volte a settimana significa fare un gruppo muscolare una volta a settimana. Secondo te per mettere massa, per i prossimi 3 - 4 mesi, è sufficiente? Dopo 3 - 4 mesi si vedrà qualcosina...' ?
    Grazie a tutti, come sempre

  5. #4
    James Howlett
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    Citazione Originariamente Scritto da novel
    Ti ringrazio per la risposta e per la pazienza dimostrata nel leggere e modificare la scheda.
    Ovviamente seguirò il tuo consiglio.
    Vorrei chiederti, altresì, se per quanto riguarda le spalle, al posto delle alzate a 90° posso fare le distensioni con manubri, o magari aggiungere quest'ultimi (in questo caso quante serie e ripetizioni dovrei fare?).
    Un'ultima cosa: allenandomi 3 volte a settimana significa fare un gruppo muscolare una volta a settimana. Secondo te per mettere massa, per i prossimi 3 - 4 mesi, è sufficiente? Dopo 3 - 4 mesi si vedrà qualcosina...' ?
    Grazie a tutti, come sempre
    cosa intendi x distenzioni cn manubri? se è l'esercizio che penso io è x il petto nn centra niente cn i deltoidi.
    xchè lo vuoi cambiare quello a 90°? magari lo tieni.. e modifichi il lento dietro cn il lento avanti
    se t alleni 3 volte a settimana alleni ogni gruppo muscolare 1 volta .. ed in massa sarebbe l'ideale a mio parere.
    dopo 3,4 mesi noterai sicuramente qualche miglioramento.. la scheda la puoi tenere anche x 2 mesi.. poi magari la cambi
    gran parte del lavoro è dovuto all'alimentazione cmq.. di base devi seguire un alimentazione corretta se vuoi ragggiungere dei risultati.


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolver|ne
    cosa intendi x distenzioni cn manubri? se è l'esercizio che penso io è x il petto nn centra niente cn i deltoidi.
    xchè lo vuoi cambiare quello a 90°? magari lo tieni.. e modifichi il lento dietro cn il lento avanti http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif
    se t alleni 3 volte a settimana alleni ogni gruppo muscolare 1 volta .. ed in massa sarebbe l'ideale a mio parere.
    dopo 3,4 mesi noterai sicuramente qualche miglioramento.. la scheda la puoi tenere anche x 2 mesi.. poi magari la cambi http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif
    gran parte del lavoro è dovuto all'alimentazione cmq.. di base devi seguire un alimentazione corretta se vuoi ragggiungere dei risultati.
    Grazie per la risposta.
    Per distensioni cn manubri intnedo queste: http://www.tutto.net/it_pag_fitness3.htm

    Nono sono per le spalle?

  7. #6
    James Howlett
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    Citazione Originariamente Scritto da novel
    Grazie per la risposta.
    Per distensioni cn manubri intnedo queste: http://www.tutto.net/it_pag_fitness3.htm

    Nono sono per le spalle?
    ah si.. è un ottimo esercizio.. ma sn due esercizi diversi.. al massimo potresti farlo al posto del lento avanti.. ma x ora direi d tenerlo quello.. tieni anche quelli a 90° x la parte posteriore.. direi d nn cambiare niente se nn modificare il lento dietro cn quello avanti.

    quindi i deltoidi direi d farli in questo modo :

    lento avanti bilanciere 4x10-8-6-4
    alzate laterali 3x10
    a 90° 3x10



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  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolver|ne
    ah si.. è un ottimo esercizio.. ma sn due esercizi diversi.. al massimo potresti farlo al posto del lento avanti.. ma x ora direi d tenerlo quello.. tieni anche quelli a 90° x la parte posteriore.. direi d nn cambiare niente se nn modificare il lento dietro cn quello avanti.

    quindi i deltoidi direi d farli in questo modo :

    lento avanti bilanciere 4x10-8-6-4
    alzate laterali 3x10
    a 90° 3x10


    Un pelo meglio

    lento avanti 2x5 3x7-9 a cedimento.....
    alzate laterali 3x10-12 a cedimento

    le alzate a 90° le leverei da qua e le mettereinel workout per la schiena e a dirla tutta non le metterei neppure poiche tutti i rematori le fanno lavorare gia di brutto....il capo laterale del deltoide invece non lavora in molti esercizi quindi è giusto massacrarlo bene....

  9. #8
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    OT: ma come fate ad allegare un'immagine così grande? A me più di 100x100 pixel non la fa allegare (anche se il file è di pochi kB).

  10. #9
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    steve ogni tanto ce la faccioogni tanto non ce la faccio ad allegarla bho sai che non lo ho mai capito

  11. #10
    James Howlett
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    Citazione Originariamente Scritto da SteveTheZane
    OT: ma come fate ad allegare un'immagine così grande? A me più di 100x100 pixel non la fa allegare (anche se il file è di pochi kB).
    parli della firma steve?
    oppure l'avatar?


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

  12. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolver|ne
    parli della firma steve?
    oppure l'avatar?
    La firma. Sarebbe "immagine profilo" ?
    Non mi accetta immagini più grosse di 100x100 pixel mentre vedo che voi ne avete anche di più grosse

  13. #12
    James Howlett
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    Citazione Originariamente Scritto da SteveTheZane
    La firma. Sarebbe "immagine profilo" ?
    Non mi accetta immagini più grosse di 100x100 pixel mentre vedo che voi ne avete anche di più grosse
    la firma sarebbe quella sotto.. l'avatar è l'immagine vicino al nick


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

  14. #13
    Bodyweb Member L'avatar di SteveTheZane
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolver|ne
    la firma sarebbe quella sotto.. l'avatar è l'immagine vicino al nick
    Ho capito, ma nelle opzioni, quando scelgo FIRMA mi permette solo di aggiungere testo e non immagini.

    L'altra opzione (a parte l'avatar, che ho già inserito) è IMMAGINE PERSONALE mi sembra di ricordare. Ecco, quella più di 100x100 pixel non me lo permette.

  15. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da SteveTheZane
    Ho capito, ma nelle opzioni, quando scelgo FIRMA mi permette solo di aggiungere testo e non immagini.

    L'altra opzione (a parte l'avatar, che ho già inserito) è IMMAGINE PERSONALE mi sembra di ricordare. Ecco, quella più di 100x100 pixel non me lo permette.
    Steve, nell'area testo della sezione FIRMA, devi clikkkare su inserisci immagine, e poi incolli l'indirizzo della foto che preventivamente avrai caricato.

  16. #15
    Bodyweb Member L'avatar di SteveTheZane
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    Citazione Originariamente Scritto da pino76
    Steve, nell'area testo della sezione FIRMA, devi clikkkare su inserisci immagine, e poi incolli l'indirizzo della foto che preventivamente avrai caricato.
    Ti ringrazio!
    Così inserisco la foto di un'altra mia cugina

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