500/1000mg ac.lipoico/die aiutano a gestire il processo dei glucidi a livello cellulare, poichè questo prodotto ha effetti insulino-simile.
Nel tuo caso se la glicemia non scende sotto i livelli base, non vedo dove stà il problema...significa che il tuo corpo è molto efficiente nell immagazzinare carbo.

il problema sta che mi vien sempre fame

si oltre a quello ho svariati sintomi di ipoglicemia, che non son affati divertenti, te lo assicuro

l'unica in cui viaggio bene è la zona
Ultima modifica di nomoretrouble; 01-11-2008 alle 13:07:36
ho bandito completamente lo zucchero bianco ma so che da sbalzi glicemici per eccellenza
ne desumo che sarebbe l'optimum nel post workout ,
quindi un po di whey con acqua e un cucchiaio di zucchero dovrebbe andare!!!
o è maglio andare su miele, banane o che so???

Cioè
Il glucosio è indispensabile come fonte di energia quindi deve essere mantenuto durante il wo come una risorsa.
Alzando l'IG nel post wo si libera l'insulina che fa in modo di utilizzare tali risorse "avanzate" per nutrire la cellula.
pre wo:riserva e utilizzo energia
post wo:crescita deriva dal rilascio di insulina
Correggetemi se sbaglio![]()
La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
ordunque.... dopo il wo bisogna rimpizzarsi di carbo e prima bisognerebbe moderare l'apporto di questi.... io ho capito questo![]()
Devi tenere conto dell IG...Ig basso pre...alto post wo....correggetemi se sbaglio!
La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
a... forse era questo "dettaglio" che mi mancava...
un bel piatto di pasta da 120g alla matriciana immagino sia IG alto.. ma allora che carbo bisognerebbe mangiare 1 o 2 ore prima dell'allenamento?
Dai un'occhiata qui:
indice glicemico, IG alimenti
Potrebbe risolvere i tuoi dubbi!!!
Segnalibri