cosa mi dite su chi suda molto e chi non suda affatto durante l'allenamento? Sudare è prositivo perchè si eliminano le scorie? o è indifferente?
Il sudore ok è una conseguenza della termoregolazione corporea, quindi non fà differenza e ognuno ha la sua temperatura?
SFATIAMO LA FAMOSA LEGGENDA, ANCORA DIFFUSA TRA MOLTE PERSONE, CHE SUDARE FA' DIMAGRIRE (BASTA INDOSSARE UNA TUTA SUPER COPRENTE O PIU' STRATI DI ROBA MENTRE CI SI ALLENA..eheheh) TUTTE CAXXATE.
personalmente mi è venuta da fare questa domanda perchè molte volte, la maggior parte, durante l'allenamento sudo tantissimo (MA NON PUZZO..) mentre ultimamente sudo pochissimo
... abituata com'ero, mi sembra di non essermi allenata abbastanza!! Invece eseguo lo stesso allenamento.
mhà..
chi si accontenta gode

Dipende anche da che tipo di dieta stai facendo.
Per esempio in zero carb è molto difficile sudare: l'unico giorno dove sudo come prima è il lunedì, cioè il giorno che segue la ricarica di carboidrati.
Potrebbe dipendere (x le donne) dal ciclo mestruale...cioè durante il ciclo ovarico (con rilascio di ormoni) hai una maggiore ritenzione idrica ed è + probabile che durante l'attività fisica sudi di +.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originally posted by Body80
Dipende anche da che tipo di dieta stai facendo.
Per esempio in zero carb è molto difficile sudare: l'unico giorno dove sudo come prima è il lunedì, cioè il giorno che segue la ricarica di carboidrati.
Potrebbe dipendere (x le donne) dal ciclo mestruale...cioè durante il ciclo ovarico (con rilascio di ormoni) hai una maggiore ritenzione idrica ed è + probabile che durante l'attività fisica sudi di +.
ti ringrazio ma non mi vedo in nessuna delle due risposte date.. nel senso che per quanto riguarda la dieta non ho cambiato alimentazione.. mentre per il ciclo..non può essere.. sudo comunque anche quando non lo ho![]()
quindi.. continua il mio dubbio..
chi si accontenta gode

Uhmmmmm bho....dovresti pensare per bene a cosa varia dai giorni dove ti alleni e sudi e da quelli dove nn succede (magari anche il giorno che precede l'allenamento).....tutti gli aspetti (cioè alimentazione, allenamento....)
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E' un post carino!Originally posted by tanya
cosa mi dite su chi suda molto e chi non suda affatto durante l'allenamento? Sudare è prositivo perchè si eliminano le scorie? o è indifferente?
Il sudore ok è una conseguenza della termoregolazione corporea, quindi non fà differenza e ognuno ha la sua temperatura?
SFATIAMO LA FAMOSA LEGGENDA, ANCORA DIFFUSA TRA MOLTE PERSONE, CHE SUDARE FA' DIMAGRIRE (BASTA INDOSSARE UNA TUTA SUPER COPRENTE O PIU' STRATI DI ROBA MENTRE CI SI ALLENA..eheheh) TUTTE CAXXATE.
personalmente mi è venuta da fare questa domanda perchè molte volte, la maggior parte, durante l'allenamento sudo tantissimo (MA NON PUZZO..) mentre ultimamente sudo pochissimo
... abituata com'ero, mi sembra di non essermi allenata abbastanza!! Invece eseguo lo stesso allenamento.
mhà..
Che te ne frega se sudi o meno (a parte che troverei sgradevole invece un riscaldamento approssimatico con solo 1- 2 serie di riscaldamento nei primi esercizi!).
L'importante sono i risultati!
Se MM avesse effettivamente inventato l'allenamento ad alta intensità mentale mi sarei messo lì, sdraiato sul mio divano a concentrarmi a farmi crescere i muscoli senza alzare un peso!
Gli unici parametri che contono nell'allenamento sono i risultati raggiunti a cospetto degli obiettivi. Il resto sono chiacchiere e falsi miti sull'allenamento.
Spesso, si pensa che un allenamento sia proficuo quando si finisce stremati. Falso!
Inoltre considera che ultimamente la temperatura si è abbassata...
Fregatene del sudore (del tuo odore se ne interesserà il tuo ragazzo quando ti abbraccia) e allenati con gaudia soddisfazione.
Un saluto,
Valerio
Con il freddo si suda meno...magari è quello.
Io sudo soprattutto se negli esercizi che faccio ci metto impegno e adrenalina (io in palestra mi sfogo). Se sono un po più stanca non sudo più di tanto.
![]()
Se bevo un caffè prima dell'allenamento, anche in questo caso, sudo molto di più.![]()
Niente che sia d'oro resta...
![]()

I tempi di recupero sono rimasti inalterati?Originally posted by tanya
mentre ultimamente sudo pochissimo... abituata com'ero, mi sembra di non essermi allenata abbastanza!! Invece eseguo lo stesso allenamento.
Originally posted by vabo950
.
Spesso, si pensa che un allenamento sia proficuo quando si finisce stremati. Falso!
sempre la stessa storia...![]()
![]()
MA STI KAZZI DEL SUDORE!!!MENO SUDI MENO PUZZI NO??AHHAHAAH![]()
Quale storia?Originally posted by joepiada
sempre la stessa storia...![]()
![]()
Un saluto,
Valerio
che per me l'allenamento è proficuo solo se sono ridotto da sbatter via dopoooooooOriginally posted by vabo950
Quale storia?
Un saluto,
Valerio![]()
![]()
![]()
Originally posted by Socio
I tempi di recupero sono rimasti inalterati?
sai, forse hai beccato il punto.. I TEMPI DI RECUPERO!!! In effetti ultimamente ho più recupero, nel senso che molte volte vado ogni due giorni ad allenarmi mentre prima un giorno si uno no o tutti i giorni..quindi dici dipenda da questo?
chi si accontenta gode
bhè non ci crederai ma quando sudo molto non si sente nulla.. solo nella pubertà sentivo un cattivo odore ma questo è normale in fase di sviluppo!Originally posted by MR.ENRICH
MA STI KAZZI DEL SUDORE!!!MENO SUDI MENO PUZZI NO??AHHAHAAH![]()
Di solito prima di andare in palestra mi metto del deodorante neutro e questo lo consiglio a chi ha problemi di "cattivi odori".. in palestra se ne sentono.....![]()
![]()
Da qui scaturisce un'altra domanda. Da cosa dipende il fatto che il sudore può puzzare più o meno in casi differenti? Dal tasso di acidità? Dipende dalle ghiandole sudorifere?
chi si accontenta gode
INTERESSANTISSIMO QUESTO POST...![]()
Anche il maratoneta è ridotto da sbattere quando termina la sua gara (ma anche a metà di questa).Originally posted by joepiada
che per me l'allenamento è proficuo solo se sono ridotto da sbatter via dopooooooo![]()
![]()
![]()
Ohu, ragazzi, l'allenamento è proficuo quando si ottengono i risultati non quando ci si senti morti! Non occorre dimostrare niente a nessuno.
Un saluto,
Valerio
Segnalibri