ciao a tutti... faccio palestra da quasi 2 mesi.. sono 1.80 x 70kg... devo chiedervi 2 cose.. la prima un commento a questa scheda che seguo 6 giorni su 7 alla settimana e magari qualcosa per migliorarla e renderla un po' piu tosta :
1- cyclette 10 min livello 4
2- pectoral machine 3 serie da 12 - 30kg
3- vertical traction 3 serie da 12 - 50 kg
4- shoulder press 3 serie da 12 - 20 kg
5- leg press 3 serie da 12 - 60 kg
6- calf (polpacci) 3 serie da 12 - 60 kg
7- crunch 3 serie da 15
8- crunch inverso 3 serie da 10
dopo circa un mese ho aggiunto anche un es per tricipiti e bicipiti con manubri...
l'altra cosa che vorrei sapere è qualche esercizio e dritta per fare uscire gli addominali... nel senso qualche es x scolpirli
Ultima modifica di kantoneandrea; 29-07-2012 alle 11:23:31

Alex
RACCOLTA DI SCHEDE: http://www.bodyweb.com/forums/thread...A-modelli-vari
CAMPIONI D'ITALIA 2012/2013!
CONTATTI e CONSULENZE: Alessandro33@bodyweb.com
ma vorresti aumentare la massa o cosa?
tutto sul mondo del bodybuilding! visitateci non ve ne pentirete! =)
http://bodybuildingword.altervista.org/
Ciao, nella mia modesta esperienza, non sono contrario ai programmi unici nei primi periodi. Questo però mi sembra un pò pochetto...
introdurrei almeno degli esercizi con manubri per il petto, con un minimo di assistenza esperta ovviamente. Modificherei il tutto così:
distensioni con manibri su panca inclinata 3x10 per iniziare ad acquisire equilibrio necessario per i bilancieri
aggiungerei delle croci su panca piana se vogliamo lavorare in ampiezza di movimento 3x8
lat machine avanti a presa ampia 3x10
rematore al pulley 3x10
alzate laterali per i deltoidi arrivando a 3x12
eventualmente toccherei bicipiti con curl alternato con manubri 3x10
e tricipiti con tricipiti ai cavi con barra dritta 3x8
leg press 3x12
da completare con leg curl 3x8
crunch in torsione 2x15 (x lato)
crunch 3x20
scenderei a 4 giorni settimanali
purtroppo mettere massa e scolpire gli addominali non sono spesso obiettivi che vanno d'accordo (bisogna essere iper organizzati e assistiti da madre natura)
Questa scheda è solo il mio parere, non prenderla per forza alla lettere, specialmente in presenza di eventuali problematiche articolari. Qui nel forum c'è gente più in gamba ed esperta di me. Fa' una mdia![]()
Ultima modifica di Makmad; 31-07-2012 alle 19:42:10 Motivo: aggiunta
So che vuoi fare massa.. quindi tre allenamenti a settimana (lun-mer-ven)
la multifrequenza permette di allenare i muscoli più volte in una settimana..
Allenamento A: Petto-Tricipiti
Allenamento B: Dorso-Bicipiti-
Allenamento C: Gambe-Spalle
Ultima modifica di kantoneandrea; 02-08-2012 alle 21:59:39 Motivo: sbaglio nella scrittura
Segnalibri