Salve a tutti sono nuovo e complimenti per il forum veramente ben fatto
allora ho letto vari post precedenti su diete (e quelli generali per iniziare) ma vorrei qualcosa di più personale.
- Altezza: 176 cm
- Peso: 62 kg
- Circonferenza vita: 76 cm
- Circonferenza fianchi: 89 cm
- Circonferenza collo: 35 cm
- Circonferenza polso: 16 cm
- Valori (penso MOLTO approssimativi) calcolati online con i dati che ho riportato:
massa grassa: 12%
Metabolismo basale: 2242 Kcal/die
proteine necessarie: almeno 61 gr/die
- Attività: molto sedentario (studente universitario) - 3 allenamenti/sett. scarsetti "at home" composti da addominali, piegamenti sulle braccia, trazioni alla sbarra, bicipiti con manubri.
L'obiettivo sarebbe far sparire quel fastidioso e antiestetico adipe di troppo su addome e girovita (la ciambellina xD) così da asciugare un po' ma già so che è impossibile (non esiste la dieta localizzata) e anche perché sono già magrissimo dappertutto.
Essendo uno studente universitario purtroppo non faccio molta attenzione alla dieta anzi se analizzata sembra quasi da "sopravvivenza" ma aumentare solo le quantità attuali non aiuta.
Colazione: tazzina di caffè espresso con poco zucchero
Pranzo: 130gr pasta con condimento casuale (al pomodoro, ragù, al tonno..)
Spuntino pomeridiano: 125gr yogurt alla frutta o 3-4 noci
Cena: 230gr carne (rossa o bianca) o legumi ma comunque + 150gr di insalata con cucchiaio di olio e aceto
Ho letto qualcosina ma tra "alto vb","basso ig","rilascio veloce - lento", percentuali varie, ecc.. non sono riuscito a farmi un abbozzo decente da solo
Grazie per l'aiuto.
Ultima modifica di justmib; 08-07-2012 alle 21:39:29
se hai letto i threads dovresti sapere come va postata una dieta sul forum... mancano molte cose rileggi questo per bene http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-alla-pratica poi una volta messi tutti i dati in chiaro si puo lavorare sulla tua dieta

per far sparire la ciambellina (se davvero ce l'hai) non ti serve metterti in ipocalorica...se già molto magro (come tu stesso dici)...imho devi stare almeno in normocaloria e puntare tutto sugli allenamenti (per un aumento della massa muscolare)
luna80(at)bodyweb.com
Intanto grazie per le risposte ^^
Si, non era mia intenzione perfezionare una dieta ipocalorica. Cercavo qualcosa per mettere massa quanto più pulita possibile.
Allora ho buttato giù un primo abbozzo di dieta presumo normocalorica:
COLAZIONE
250ml di latte parzialmente scremato.
80g cornflakes
PRANZO
120gr di pasta
150gr di carne o pesce
100gr insalata o altra verdura + 1 cucchiaio d'olio
META' POMERIGGIO
125gr yougurt
3 noci circa
CENA
100gr di pane
200gr di carne o pesce
100gr insalata o altra verdura + 1 cucchiaio d'olio
Ora penso che mi servano dei consigli per variare e/o aggiungere correttamente degli alimenti (suddivisioni nella giornata, integratori, condimenti pasta, ecc..)
Per l'allenamento che seguo ho scritto qualcosina nel primo post ma suggerimenti sono ben accetti![]()
Per le proteine la mattina non saprei che inserire.. dei cereali con più altro contenuto di proteine andrebbe bene?
Per il condimento della pasta vorrei avere qualche vostro consiglio su come e quanto.
Vorrei ricordarvi il tipo di allenamento che faccio quindi non so se il tutto mi farebbe solo prendere chili e non massa come si deve (magari mi sbaglio eh)
eh ma sempre e solo con un cucchiaio d'olio non penso di resistere a lungo xD
e da quanto ho letto 100gr di albume dovrebbero essere 3 uova e sinceramente mi suona male buttare via 3 tuorli ogni mattina..

la pasta te la puoi fare condita come vuoi tu...per dire ti puoi fare una pasta con pomodoro e tonno (ad esempio)...e avrai primo e secondo in un piatto unico...anche il ragou puoi farti (con carne scelta)...volendo di possibilità ce ne sono molte
per i tuorli ormai non puoi fare altrimenti, problema noto...a meno che non trovi gli albumi in brick
luna80(at)bodyweb.com
Segnalibri