Discussione Chiusa
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Nuovo utente vuole perdere la pancia

Banned
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito Nuovo utente vuole perdere la pancia

Allora ho iniziato a fare pesi circa 1 anno e mezzo fa, ho messo su un pò di muscoli, ma di cardio facevo proprio poco (20 minuti), tranne che d'estate che uscivo qualche volta in bici (1 ora e mezzo-2, non più di 3 volte la settimana).

Ecco il problema: ho un pò di pancetta, si vede di più di quando ho iniziato a fare pesi perchè sotto dovrei avere più addominali (in alto si intravedono anche..). E' da circa 2 settimane che ho smesso di andare in palestra per concentrarmi sul cardio e riprendere a fare i pesi a settembre o giù di lì...

Sto facendo 40 minuti di cyclette appena alzato ogni mattina, (durata strategica di una puntata di un telefilm ), ma non ho visto grandi risultati (ho perso 1kg, forse 2 ho un peso molto ballerino), ma la pancetta è tutta lì.

Il tempo stringe per le vacanze, oggi ho fatto 3 ore e mezzo di cardio (2 ore di cyclette la mattina e un giro in bici il pomeriggio), domani vorrei replicare.

Considerate che mia madre mi vuole male e continua a comprarmi gelati, ne mangio 1 al giorno che non resisto, ma altri dolci non ne mango e non esagero coi carboidrati.

Consigli per rimuovere questa pancetta VELOCEMENTE? Raddoppiare la cardio con una sessione di cyclette anche la sere prima di andare a dormire?

Avevo pensato anche una dieta aggressiva (dukan o togliere del tutto i carboidrati a pranzo), ma ho paura che poi svenirei letteralmente in giro, già non mangio tantissimo...

Bodyweb Advanced L'avatar di Sarto
    Grazie
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 post

Predefinito

la cosa di cui hai bisogno è una dieta ipocalroica... una dieta ipocalorica fatta bene asta da sola per toglierti la pancetta... che regime alimentare segui?

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Phemt666
    Grazie
    43
    Ringraziato 110 volte in 94 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurodongz Visualizza Messaggio
    Consigli per rimuovere questa pancetta VELOCEMENTE? Raddoppiare la cardio con una sessione di cyclette anche la sere prima di andare a dormire?

Avevo pensato anche una dieta aggressiva (dukan o togliere del tutto i carboidrati a pranzo), ma ho paura che poi svenirei letteralmente in giro, già non mangio tantissimo...
    Premesso che dipende un po' da come sei messo (tu dici pancetta, ma io non so quanta pancetta effettivamente tu abbia, servirebbero delle foto), ma in generale diete estreme non portano ai risultati sperati.
    Segui una dieta ipocalorica (ma precisa, non a spanne), fai 3-4 sedute di cardio da un'ora a settimana, continua coi pesi (è indispensabile per tenerti i muscoli che hai messo su in palestra) e vedrai che otterrai più risultati che facendo la fame e facendo 100 ore di cardio a settimana.

Citazione Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
    la cosa di cui hai bisogno è una dieta ipocalroica... una dieta ipocalorica fatta bene basta da sola per toglierti la pancetta... che regime alimentare segui?
    Insomma... Se non si allena la pancetta rimarrà sempre lì, magari migliorerà un po' all'inizio, ma non la farà mai sparire. Ricordiamoci che c'è vero dimagrimento solo se c'è un cambiamento delle proporzioni tra massa magra e massa grassa a favore della prima. Se non cambiano le proporzioni è solo perdita di peso, non è un vero dimagrimento.

Bodyweb Advanced L'avatar di Sarto
    Grazie
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Phemt666 Visualizza Messaggio
    Premesso che dipende un po' da come sei messo (tu dici pancetta, ma io non so quanta pancetta effettivamente tu abbia, servirebbero delle foto), ma in generale diete estreme non portano ai risultati sperati.
    Segui una dieta ipocalorica (ma precisa, non a spanne), fai 3-4 sedute di cardio da un'ora a settimana, continua coi pesi (è indispensabile per tenerti i muscoli che hai messo su in palestra) e vedrai che otterrai più risultati che facendo la fame e facendo 100 ore di cardio a settimana.

Insomma... Se non si allena la pancetta rimarrà sempre lì, magari migliorerà un po' all'inizio, ma non la farà mai sparire. Ricordiamoci che c'è vero dimagrimento solo se c'è un cambiamento delle proporzioni tra massa magra e massa grassa a favore della prima. Se non cambiano le proporzioni è solo perdita di peso, non è un vero dimagrimento.
    certamente, mi sono espresso male. il mio "da sola" voleva far capire l'importanza di un regime ipocalorico a cui poi va abbinato un lavoro di cardio

5. Il seguente utente dice grazie a Sarto per il seguente post:

Phemt666 (01-07-2012)

WINTERBORN MOD
    L'avatar di Senpai
    Grazie
    567
    Ringraziato 670 volte in 613 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurodongz Visualizza Messaggio
    Allora ho iniziato a fare pesi circa 1 anno e mezzo fa, ho messo su un pò di muscoli, ma di cardio facevo proprio poco (20 minuti), tranne che d'estate che uscivo qualche volta in bici (1 ora e mezzo-2, non più di 3 volte la settimana).

Ecco il problema: ho un pò di pancetta, si vede di più di quando ho iniziato a fare pesi perchè sotto dovrei avere più addominali (in alto si intravedono anche..). E' da circa 2 settimane che ho smesso di andare in palestra per concentrarmi sul cardio e riprendere a fare i pesi a settembre o giù di lì...

Sto facendo 40 minuti di cyclette appena alzato ogni mattina, (durata strategica di una puntata di un telefilm ), ma non ho visto grandi risultati (ho perso 1kg, forse 2 ho un peso molto ballerino), ma la pancetta è tutta lì.

Il tempo stringe per le vacanze, oggi ho fatto 3 ore e mezzo di cardio (2 ore di cyclette la mattina e un giro in bici il pomeriggio), domani vorrei replicare.

Considerate che mia madre mi vuole male e continua a comprarmi gelati, ne mangio 1 al giorno che non resisto, ma altri dolci non ne mango e non esagero coi carboidrati.

Prova a farne 7 magari funziona !

Per nn parlare della premessa , "...il tempo stringe per le vacanze..." !
    Citazione Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

NoPainNoGain
    L'avatar di paolino87
    Grazie
    99
    Ringraziato 79 volte in 78 post

Predefinito

Secondo mè è una stupidata abbandonare i pesi a favore del cardio per ridurre l'adipe!
    I pesi aiutano molto nel dimagrimento!

Bodyweb Advanced L'avatar di muscles-iron
    Grazie
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 post

Predefinito

concordo con paolino87
    magari fai anche trazioni

Bodyweb Member
    Grazie
    0

Predefinito

Proprio su questa cosa, secondo voi se faccio se faccio 3 sessioni a settimana e in 1 di queste utilizzo un peso inferiore a quello allenante ma che comunque mi fa sudare (nel senso che faccio ripetizioni piu veloci, una sorta di cardio con carichi) ha una sua utilità?

grazie

Apple User
    L'avatar di X3me
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 36 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
    Secondo mè è una stupidata abbandonare i pesi a favore del cardio per ridurre l'adipe!I pesi aiutano molto nel dimagrimento!
    i pesi sono quasi fondamentali per il dimagrimento. I pesi aumentano il metabolismo basale (cioè consumi maggiormente durante la giornata) e se impostati in maniera corretta (vedesi i fondamentali di PHA) è il miglior modo per dimagrire. Se ti dai solamente alla corsa, la prima cosa che dimagrisce è la parte superiore (spalle,braccia ecc) e allo specchio ti vedrai il doppio.

---------- Post added at 12:31:38 ---------- Previous post was at 12:27:02 ----------

Citazione Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
    Secondo mè è una stupidata abbandonare i pesi a favore del cardio per ridurre l'adipe!I pesi aiutano molto nel dimagrimento!
    i pesi sono quasi fondamentali per il dimagrimento. I pesi aumentano il metabolismo basale (cioè consumi maggiormente durante la giornata) e se impostati in maniera corretta (vedesi i fondamentali di PHA) è il miglior modo per dimagrire. Se ti dai solamente alla corsa, la prima cosa che dimagrisce è la parte superiore (spalle,braccia ecc) e allo specchio ti vedrai il doppio. E chiaramente il metabolismo basale diminuisce. Ricordo che l'accumolo di grasso si verifica dove il sangue si "ristagna" maggiormente (nelle donne, gambe e culo, negli uomini fianchi e pancia) quindi fate girare sto sangue ---> PHA = circolazione e alta intensità. GOOGLE!

---------- Post added at 12:34:31 ---------- Previous post was at 12:31:38 ----------

aggiungo: ad una ragazza che sto seguendo faccio fare cardio solo una volta a settimana il mercoledi. Camminata veloce alternata con circuiti per addominali. 5 minuti camminata veloce - 3 circuiti addominali - 5 minuti camminata e così via. Per gli altri due giorni solo un allenamento fondato su tecnica PHA.In un mese 2kg, 3 cm coscia, 4 di chiappe.

Clicca qui per mandarmi una e-mail e ricevere suggerimenti

Bodyweb Member
    Grazie
    0

Predefinito

ma io sono daccordo su questo, o meglio, ho capito che quello che dite è giusto. Quello che volevo capire è: va bene se ìn una sessione di wo utilizzo pesi piu bassi ma mi alleno piu velocemente in modo da sudare e aumentare un po di fiato come se fosse un cardio con carichi? Ha effetti controproducenti per i muscoli? spero di essermi spiegato...

Apple User
    L'avatar di X3me
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spint Visualizza Messaggio
    ma io sono daccordo su questo, o meglio, ho capito che quello che dite è giusto. Quello che volevo capire è: va bene se ìn una sessione di wo utilizzo pesi piu bassi ma mi alleno piu velocemente in modo da sudare e aumentare un po di fiato come se fosse un cardio con carichi? Ha effetti controproducenti per i muscoli? spero di essermi spiegato...
    devi fare circuiti. Un esempio di circuito (di solito se ne fanno 4 diversi o anche 3)

Squat 20 rip
    Lento manubri 15 rip
    Pressa 20rip
    Panca piana con manubri 15 rip

da fare uno dietro l'atro senza stop per 2 o 3 volte in base al soggetto. Un esercizio per la parte sotto e uno per la parte sopra. In questo modo favorisci la circolazione e quindi il dimagrimento (oltre che a tonificare). Era un esempio veloce.

---------- Post added at 12:31:45 ---------- Previous post was at 12:29:30 ----------

Ultima modifica di X3me; 11-07-2012 alle 20:19:09

Bodyweb Member
    Grazie
    0

Predefinito

scusate, un'altra domanda da ignorante: si può sostituire la panca con i piegamenti sulle braccia?

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Phemt666
    Grazie
    43
    Ringraziato 110 volte in 94 post

Predefinito

Se non sei allenato all'inizio danno i loro benefici, poi devi studiare modi per aumentarne l'intensità. C'è anche il dip per i pettorali.
    Mi sono accorto ora che non hai messo peso e altezza e hai detto che non mangi tanto. Non è che sei sottopeso e la pancetta è dovuta solo a estrema sedentarietà? Perché se così fosse sei sulla strada sbagliata...

Apple User
    L'avatar di X3me
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spint Visualizza Messaggio
    scusate, un'altra domanda da ignorante: si può sostituire la panca con i piegamenti sulle braccia?

cerca su google "allenamento PHA" gli esericizi sono poi quelli. Panca (bilanciere o manubri), squat,affondi,stacchi, latmachine o mglio trazioni non li toglierei mai.

Bodyweb Member
    Grazie
    0

Predefinito

Quello che volevo capire è: va bene se ìn una sessione di wo utilizzo pesi piu bassi ma mi alleno piu velocemente in modo da sudare e aumentare un po di fiato come se fosse un cardio con carichi? Ha effetti controproducenti per i muscoli? spero di essermi spiegato...

Discussione Chiusa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato