Manx (25-06-2012)
Salve a tutti sono nuovo qui...
Ho quasi 20 anni faccio palestra da 3 sono alto quasi 190cm e peso intorno ai 74kg.
Sono abbastanza magro e vorrei aumentare la muscolatura della parte alta e al contempo rimanere asciutto;
Mi piacerebbe raggiungere un fisico alla c. ronaldo per intenderci.
Grazie mille tutti i consigli sono ben accetti!

sei hp-16 e ti fai problemi se per caso ti appanni un pò? è inevitabile se vuoi aumentare la massa...non si mettono solo muscoli purtroppo
luna80(at)bodyweb.com

Manx (25-06-2012)
esatto...
SdS - rulez (click)
![]()
PT Body Building di XXIV livello superiore, certificato SISSA (Scuola Internazionale Spanzati e Secchi Avanzati). Esperto e diplomato FIF (Fettuccine, Intingoli, Fritti misti) - Sconti comitive, infanti e anziani.
p.s.
edit edit edit.... asd....continua: il lavoro in palestra mi sembra senza senso..faticare per cosa..? Due muscoletti..? NO..o si diventa enormi o niente..io la vedo cosi..

Non ho una vera dieta...in genere mangio:
MATTINA:
latte e biscotti
METà MATTINA:
panino con prosciutto o bresaola
PRANZO:
pasta carne verdura e frutta
POMERIGGIO:
integratore di proteine ON 100% whey
CENA:
carne insalata e frutta
Le quantità precise non le so...magari ditemele voi così poi verifico.
Per il momento GRAZIE

uno dei prossimi giorni pesa tutto quello che mangi poi vai nella sezione "Dieta ed Alimentazione" apri una discussione e riporta dati e dieta completa di quantità
luna80(at)bodyweb.com

e ricorda di pesare a crudo gli alimenti![]()
luna80 (25-06-2012)
un'altra cosa...oltre all'aumento di massa avrei bisogno anche di migliorare la postura...che esercizi posso fare a tale proposito??
Da piccolo ho fatto anni ed anni di ginnastica correttiva finchè anche l'ortopedico ha ritenuto che il probema fosse sparito. Guardando i miei coetanei la maggior parte è messa peggio di me, ma mi vedo ancora un po' con le spalle chiuse...
Segnalibri