Senpai (13-06-2012)
ciao a tutti mi chiamo fabio sono nuovo del forum è ho bisogno del vostro aiuto...
allora sto facendo palestra da circa 3 settimane e faccio uso di creatina dopo ogni allenamento... detto questo sono alto 1.91 e peso circa 80kg,
le mie domande sono molte, ho una piccola home gym , un bilancere,una panca, e alcuni manubri, vi alleghero anche la foto... sto seguendo una scheda di massa fatta da me, eccola:
PETTO - TRICIPITI:
Panca piana 4x12.10.8.8.
Panca inclinata manubri 3x8
Croci su piana 2x8
French press piana 2x10.8.6
Push down 2x10
DORSO - BICIPITI
Rematore bilanciere presa prona 4x12.10.8.8
Pull down 2x6.4
Curl manubri su inclinata 2x8.6
curl con bilancere 2x8.6
GAMBE - ADDOME
Stacco sumo 4x6
Squat 4x12.10.8.8.
Leg extension 2x15+MAX
Crunch con sovraccarico 4x6
Leg raise con bacino spinto in avanti 3x10
SPALLE - TRAPEZIO
Military press gambe semiflesse 3x8.6.4
Alzate frontali 3x10 ss Alzate laterali 3x8
Croci a 90° 3x8
Shrugs 4x10
inanzi tutto volevo sapere se la scheda che eseguo va bene.. poi la creatina la prendo sempre dopo aver finito l allenamento circa un cucchiaino e mezzo raso,e poi infine arriva la dieta e qui un altro aiutone mi dovete dare.. vi elenco la mia giornata tipo
MATTINO:
Caffe e una briosche alla marmellata
PRANZO:
Pasta
una fettina di carne
pesca
CENA:
Pasta
carne o uova
frutta una banana o una pesca
caffe
la grammatura non so dirvela..adesso io l unico muscolo che vedo un po piu sviluppato è il bicipite, volevo sapere da gente piu esperta cm voi se sto facendo giusto o sbagliato , vi dico fin da subito ke in palestra non posso andarci per via del lavoro ...
vi posto una foto della mia piccola palestrina ...
Ultima modifica di P@tR!uk; 13-06-2012 alle 18:49:44

Separa le varie domande nelle singole sezioni , "allenamento" e "dieta" nella fattispecie.
Per la creatina ti consiglio di sospenderla momentaneamente , nn ti aiutera' a metter massa , almeno per ora.
Sappi che la crea aiuta il muscolo nella risintesi a breve termine del carburante utilizzato negli sforzi submassimali , praticando tu da sole tre settimane , il tuo sistema neuromuscolare nn e' ancora sincronizzato quindi per quanto a te sembri di faticare , in realta' nn stai lavorando con carichi realmente vicini al tuo massimo , ergo la crea ti serve a poco o nulla.
Molto di piu' fanno sicuramente dieta , allenamento e riposo adeguato.
ok grazie senpai cmq devo suddividere tutto o potete anche rispondermi qui..? la mia scheda cm ti sembra? la mia misera homegym?
ciao a tutti mi chiamo fabio ho 23 anni e sono alto 1.91 e peso 80kg vorrei mettere su massa e sto utilizzando la seguente scheda da circa 3 settimane,
per ora l unico muscolo che vedo un po crescere è il bicipite .. le spalle secondo me sono il mio punto debole, per il resto non riesco a buttare giu la cosi detta panzetta...
faccio uso da quando ho iniziato di creatina circa un cucchiaino e mezzo raso dopo l allenamento. aiutatemi nel modificare al meglio la mia scheda .. ah dimenticavo mi alleno a casa e purtroppo x via del lavoro non posso andare in una palestra..
eccovi la scheda:
PETTO - TRICIPITI:
Panca piana 4x12.10.8.8.
Panca inclinata manubri 3x8
Croci su piana 2x8
French press piana 2x10.8.6
Push down 2x10
DORSO - BICIPITI
Rematore bilanciere presa prona 4x12.10.8.8
Pull down 2x6.4
Curl manubri su inclinata 2x8.6
curl con bilancere 2x8.6
GAMBE - ADDOME
Stacco sumo 4x6
Squat 4x12.10.8.8.
Leg extension 2x15+MAX
Crunch con sovraccarico 4x6
Leg raise con bacino spinto in avanti 3x10
SPALLE - TRAPEZIO
Military press gambe semiflesse 3x8.6.4
Alzate frontali 3x10 ss Alzate laterali 3x8
Croci a 90° 3x8
Shrugs 4x10
Stacco e dip non puoi farli?
Alex
RACCOLTA DI SCHEDE: http://www.bodyweb.com/forums/thread...A-modelli-vari
CAMPIONI D'ITALIA 2012/2013!
CONTATTI e CONSULENZE: Alessandro33@bodyweb.com
lo stacco si , per le dip posso arrangiarmi in qualche modo![]()
Perchè no allo stacco? Eppure fai lo squat...
Alex

Per l'integrazione apri un 3d in sezione Integratori. Questa invece la uniamo a quella in Allenamento. Non aprire threads simili, per favore.
![]()
Salus Nostra Extrema Thule

MESSAGGIO DI MODERAZIONE:
Il titolo deve racchiudere il contenuto del 3d. Non esistono 3d "urgenti", "importanti", o che necessitano di "aiuto" rispetto ad altri 3d.
ok va bene recepito il mex, adesso pero qualcuno puo darmi una mano nella modifica della mia scheda?
Va bene la tabella di Senpai, toglierei solo l'ultimo ex per i tricipiti altrimenti sarebbe lo stesso volume con il petto
Alex
Senpai (13-06-2012)

scusami sempai ma non credo che il ns amico possa fare la leg press ,cosa dici degli affondi o squat bulgaro....

Porka la uacca !!!!
Grazie Ston , mi era sfuggito che era in HG !
Provvedo !
---------- Post added at 22:47:37 ---------- Previous post was at 22:42:51 ----------
Corretta.
Tralaltro mi sa che il nostro amico sia un po' carente in ferro !
Boh , aspettiamo e sentiamo che dice.
Segnalibri