frenk87 (10-07-2012)
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.
Cmq Francesco piacere.
Praticamente sono alto 1.82 e ho 25 anni, da circa 3 anni sono fermo con la palestra dopo circa 6 anni consecutivi.
Da circa un mese ho deciso di ricominciare e intanto sto correndo per sgrassare prima un pò, ero arrivato a 91 kg e 26% massa grassa, ora dopo un mese sono a 83 kg correndo 4 volte la settimana tra gli 8 e 12 km a sessione in un ora all'incirca.
La bilancia impedenziometrica mi dà 23% di massa grassa (un pò tanta)
Prima pesavo 77 kg ed ero sceso a 72 in estate con l'aiuto di Animal Cuts ma ben più muscoloso di ora.
La mia dieta è a grandi linee:
Colazione: caffè senza zucchero, yogurt magro e una fetta biscottata integrale con marmellata e un multivitaminico.
Metà mattina: qualcosa di proteico es. tonno o yogurt o bresaola con galletta di riso.
Pranzo: 70 g di pasta o riso con condimento a crudo, parmigiano e peperoncino, una fetta di carne bianca o pesce.
Pomeriggio: frutta o come metà mattina.
Cena: carne bianca o pesce e verdura cruda o cotta.
I caffè durante la giornata sono sempre senza zucchero e il condimento senza sale e un cucchiaino d'olio d'oliva.
Benissimo oltre a chiedervi consigli su eventuali modifiche da apportare all'alimentazione...
ora vorrei ricominciare con i pesi sperando ci sia un pò di memoria muscolare, ho ordinato questi integratori:
SilyMarin 600mg 60 caps della bodyraise
per una depurazione del corpo e dei reni per via dell'uso di sigarette e alcol fino ad un mese fa.
Arginine 1100mg 90 tabs della bodyraise
da prendere prima di andare a dormire per stimolare il gh.
Z-MAN 90 caps della Xcore Nutrition
da prendere prima di andare a dormire per un miglior recupero, per dormire meglio e svegliarmi più riposato.
Elite Whey Protein 2 lbs (920g) della Dymatize
da prendere prima di andare a dormire e durante il giorno quando ho fame invece di mangiare altro.
Bene, in conclusione, avete consigli da darmi a riguardo per avere buoni risultati?
Cosa ne pensate di questi integratori e della dieta?
grazie.

Qui si discute la dieta, o meglio, vorremmo discutere la dieta ma ci è impossibile visto che mancano le grammature, e se avessi letto il Regolamento lo sapresti.
Per l'integrazione c'è la sezione apposita.
"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
elenco le grammature
Colazione: caffè senza zucchero, yogurt magro 250g e una fetta biscottata integrale con marmellata e un multivitaminico.
Metà mattina: qualcosa di proteico es. tonno (80g) o yogurt (125g) o bresaola (70g) con galletta di riso.
Pranzo: 70 g di pasta o riso con condimento a crudo, parmigiano e peperoncino, una fetta di carne bianca o pesce (circa 200/250g).
Pomeriggio: 1 o 2 frutti o come metà mattina.
Cena: carne bianca o pesce (circa 250g) e verdura cruda o cotta (circa un piatto)
---------- Post added 19-03-2012 at 10:28:12 ---------- Previous post was 18-03-2012 at 20:29:59 ----------
qualcuno sa darmi un aiuto?

Quando fai allenamento? Intendo, quali sono i pasti pre e post-wo? 1.82 x 83 kg al 23% di massa grassa mi sembra veramente eccessivo, se puoi posta una foto per completezza.
"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
va bene tra poco posto una foto così ad occhio mi dite la vostra.
al momento non ho ancora ricominciato la palestra sto solo correndo per sgrassare.
in genere vado 2 volte la settimana a stomaco vuoto e faccio 8 km in 50 minuti con cardio frequenzimetro stando tra il 70 e 80/85% fc.
e 2 volte il pomeriggio dopo circa 3 ore aver pranzato e faccio 12 km in 80 minuti.
ahaha.... vi sarete mica spaventati? eheh
---------- Post added 20-03-2012 at 12:14:39 ---------- Previous post was 19-03-2012 at 14:50:45 ----------
ah... cmq questa mattina ho provato a mettere la bilancia su modalità atleta e mi dà 18,5 % bf.
Qual'è quella realistica secondo voi?

ti dico la mia, a colazione ci vogliono proteine, toglierei lo yogurt in favore di un'altra fonte di carbo
metà mattina fonte proteica (tonno,affettato ecc) + frutta secca 20 gr
pranzo ok pasta/riso + carne/pesce +verdura e olio
pome vedi la mattina
ok + olio
inoltre posta per bene le grammature!
---------- Post added at 17:40:14 ---------- Previous post was at 17:38:51 ----------
aggiungo prima riesci vai in palestra in modo d'abbinare corsa e pesi, io direi di correre una sola volta al giorno e stop, la corsa fatta come fai tu, rischi di perdere massa magra, visto anche l'alimentazione ristretta
grazie per i consigli...
proprio oggi ho ripreso la palestra.
Finalmente mi sono deciso dopo + di 3 anni di stop.
pensavo di correre sempre la mattina a stomaco vuoto 3 giorni a settimana e altri e 3 pesi sempre la mattina dopo un'abbondante colazione. meglio? così tengo alto il metabolismo tutta la giornata.
Per quanto riguarda la frutta secca in realtà a me non piace molto, ma vedo che viene inserita in tutte le diete. è molto importante?
Rieccoci qui.... è da un pò che mancavo... allora mi sono allenato un pò in questi tre mesi... di risultati solo questi che vedete.
Cosa ne pensate?
da 83 kg sono prima salito a 87 con la palestra e ora è un mese che faccio 5 giorni a settimana corsa tra il 65% e 80% di fc e sono sceso a 81 kg...
la bilancia mi da 15% di bf.
cosa mi consigliate di fare?
pensavo di continuare a sgrassare fino a settembre e poi cominciare massa partendo da una condizione più asciutta...
![]()
Ultima modifica di frenk87; 09-07-2012 alle 22:18:40
vai continua a sgrassare.. i risultati sono molto buoni.. ora che dieta segui?
frenk87 (10-07-2012)
Ottimi risultati, continua a sgrassare che per fine anno secondo me puoi anche passare ad una normocalorica e poi fare massa![]()
frenk87 (10-07-2012)
allora...al momento elenco la dieta che in linea di massima sto seguendo, però ci sono sempre delle piccole variazioni.Colazione: 15 gr proteine con acqua + 125 gr yogurt naturale + banana + caffè senza zucchero.metà mattina: 70 grammi panino integrale + 100 gr fesa di tacchino affettato.pranzo: 80 g riso integrale con un cucchiaino di olio extravergine + 150 g pollo/tacchino + insalatapomeriggio: una banana + 20 g proteine con acquacena: 200 g pollo/tacchino oppure 300 g pesce azzurro + insalata con pomodori basilico mail + un paio di gallette di risopre nanna: 15 g di proteine con acqua.durante la giornata spesso mangio frutta lontano dai pasti e una o due volte a settimana un gelato o un piccolo dolce.a correre vado o la mattina prima della colazione o la sera prima di cena.qualche correzione o consiglio?
---------- Post added at 15:04:14 ---------- Previous post was at 14:58:41 ----------
scusate per l'impaginazione tutto attaccato ma ha fatto tutto in automatico! bha! mistero
---------- Post added at 15:51:38 ---------- Previous post was at 15:04:14 ----------
allora...al momento elenco la dieta che in linea di massima sto seguendo, però ci sono sempre delle piccole variazioni.Colazione: 15 gr proteine con acqua + 125 gr yogurt naturale + banana + caffè senza zucchero.metà mattina: 70 grammi panino integrale + 100 gr fesa di tacchino affettato.pranzo: 80 g riso integrale con un cucchiaino di olio extravergine + 150 g pollo/tacchino + insalatapomeriggio: una banana + 20 g proteine con acquacena: 200 g pollo/tacchino oppure 300 g pesce azzurro + insalata con pomodori basilico mail + un paio di gallette di risopre nanna: 15 g di proteine con acqua.durante la giornata spesso mangio frutta lontano dai pasti e una o due volte a settimana un gelato o un piccolo dolce.a correre vado o la mattina prima della colazione o la sera prima di cena.qualche correzione o consiglio?
Serviti di qualche software tipo MxBody per il calcolo delle calorie e macronutrienti (così è meglio sia per noi che per te)
Segnalibri