Da qualche giorno ho acquistato la mia prima nuova, un R125 nuova, buona moto per imparare e tranquillissima. Comunque ero già salito sulla moto di un amico (stessa che possiedo io) e bene o male avevo imparato le "basi". Il primo giorno che ho ritirato la mia (4 giorni fa) ho diciamo fatto un passo avanti per ciò che riguarda frizione,marce ecc.. e raramente vado over-giri o cose simili. Comunque andiamo al nocciolo; ieri e oggi ho provato ad andare andare nel traffico, ieri mi si è spenta allo stop e/o al semaforo (perchè non ho tenuto la frizione) e tutte le macchine che suonano ecc e io ovviamente col panico, oggi invece, non mi si è più spenta ma in compenso mi sono dimenticato più volta le frecce e ho svoltato senza dare precedenza rischiando parecchio.. io le regole della strada LE SO, però quando sono in prima persona nel traffico dimentico tutto e mi sale il panico.. sono veramente giù di morale. Illuminatemi
Ultima modifica di Caredds; 14-01-2012 alle 19:55:47
esperienza, tutto qui. all'inizio cerca di evitare le strade molto trafficate, magari allungando di 2-3 strade ma cercando di rischiare meno. man mano che prendi confidenza ti verranno in automatico![]()

hai ragione.. ho deciso in questi prossimi giorni di esercitarmi solo nel mio quartiere (poco trafficato e buone strade..) e poi vedrò.. io in più o meno ogni cosa che faccio di importante patisco ansia; ma pensare che se faccio un brutto errore finisco a terra mi impietrisce
non puoi fare cosi' con una semplice moto...quando prenderai la macchina che fai, ti suicidi? Non hai mai guidato un motorino/scooter prima della moto?
SdS - rulez (click)
![]()
PT Body Building di XXIV livello superiore, certificato SISSA (Scuola Internazionale Spanzati e Secchi Avanzati). Esperto e diplomato FIF (Fettuccine, Intingoli, Fritti misti) - Sconti comitive, infanti e anziani.
p.s.
eh ma caredds, il rischio della moto è quello di cadere. non devi avere sempre paura di cadere, può capitare ma non deve bloccarti. tu cerca di andarci piano e vedrai che dopo 1-2 settimane andrai senza nemmeno pensarci.
SdS - rulez (click)
![]()
PT Body Building di XXIV livello superiore, certificato SISSA (Scuola Internazionale Spanzati e Secchi Avanzati). Esperto e diplomato FIF (Fettuccine, Intingoli, Fritti misti) - Sconti comitive, infanti e anziani.
p.s.

SdS - rulez (click)
![]()
p.s.

azz, hai tirato giù un vaffa dopo 10 anni?
caredds vai tranquillocon le moto si prende molto in fretta la mano, ma essendo con il cambio meglio se i primi giorni ti "alleni" in strade poco trafficate. la paura come dice manx non la devi avere ( ne in auto ne in moto )

si' e anche il camperpero' qui in Germania sono appiedato...e la moto ce l'ho in Italia. La usa ogni tanto mio padre...ma ne ha già altre due
![]()
SdS - rulez (click)
![]()
p.s.

SdS - rulez (click)
![]()
p.s.

Segnalibri