è tuo diritto, visto che paghi un iscrizione, decidere cosa vuoi fare in palestra, quindi se tu vuoi una scheda con i pesi, ben fatta...per poi fare l'aerobica dopo tale sessione, che è il modo migliore per dimagrire tonificando, come ogni istruttore di palestra dovrebbe sapere, lei deve fartela e basta!
Guarda, io non credo di avere frainteso: questa persona mi ha detto CHIARAMENTE che fare i pesi mentre voglio dimagrire non va bene, perché potrei non scendere di peso e anzi con l'aumento di volume dei muscoli mi vedrei più grossa... la cosa che devo fare per dimagrire è il circuitino aerobico che mi fanno fare da novembre. Che lei con quello ha ottenuto ottimi risultati con tanti clienti. Stop.
A parte che io non sono di struttura brevilinea (credo) quindi prima di gonfiarmi i muscoli probabilmente mi ammazzi, credo che la scheda con i pesi non me la faccia proprio... mah!

questa è una che non ha una minima idea di ciò che sia il fitness e lo sviluppo fisico, spero vivamente che almeno non abbia un attestato, perchè sarebbe ancor più grave.
In primis, una donna difficilmente metterà su una muscolatura tale da vedersi più grossa, con un semplice allenamento in palestra, per ovvi motivi ormonali, che non sto a tediarti.
D'altronde l'unica cosa vera è che il muscolo pesa di più, quindi facendo attività di pesistica, e tonificandoti, può essere che pur perdendo grasso, la bilancia cali meno del previsto...ma questo non credo che ti interessi, penso tu preferisca essere tonica e magra, che flaccida e leggera.
Un muscolo tonico, che lavora, brucerà poi più calorie anche a riposo rispetto ad un corpo rilassato che fa soltanto aerobica. Una buona attività in sala pesi, ti farà bruciare gli zuccheri e tonificare, poi a fine sessione, con le scorte svuotate, potrai fare un 20 minuti di aerobica in fascia lipolitica, e intaccare quasi esclusivamente i grassi...quindi prendi due piccioni con una fava...
Ripeto è tuo diritto, visto che paghi avere il trattamento che desideri, prova a chiedere a qualcun altro/a in palestra e fai presente le tue volontà....altrimenti, imparati i movimenti, ti fai la tua scheda e smetti di chiederle alcunchè
Ecco, tanto per ricordarsi dove bisognerebbe arrivare...
Mi scappa da ridere...

Facci sapere della scheda che ti darà, se viene prevista o meno attività con i pesi (oltre all'attività aerobica e all'eventuale circuito).
Vorrei tirar fuori quella frase per cui ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo, o giù di lì...ma non lo farò. (la retorica indiretta è sempre molto efficace -.-'').
![]()
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

tu devi migliorare la tua immagine, giorno per giorno, non postare e paragonarti con paragoni improponibili...sarebbe come se io volessi arrivare al fisico di Arnold (non il nano) avrei già smesso di allenarmi...
anche io vorrei il braccio e il fisico di Nadal...ma tantè....dai su...![]()
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...co-grosso.html....il mio primo diario!!!!!!
www.vivereinforma.it/forum

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...co-grosso.html....il mio primo diario!!!!!!

Toscana in che città?
Sto a Livorno!
E anche oggi la scheda salta... porcoXXXX!

Ciao Gattomorto...mentre aspetti la scheda, quando vai in palestra potresti fare qualcosa del genere:
1)Attività aerobica (20 min)
2)Tecnica Squat e Panca (sequestri un istruttore e ti fai insegnare il movimento...)
3)Esercizi che pensi siano utili o che ti piace fare
4)Attività aerobica fino ad esaurimento tempo
Così...nell'attesa di questa scheda![]()
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Grazie Strange Days... stasera non potrò andare nell'orario che avevo fissato per la scheda, ma solo dopo, verso le 20: magari c'è meno gente e riesco a farmi insegnare qualcosa... sennò solitamente è impossibile farsi prendere in considerazione!
Ma "PANCA" è un unico tipo di esercizio? Non devo specificare altro perché sappiano cosa insegnarmi?
Segnalibri