Mr. Olegas (16-01-2012), Quantik (16-01-2012), WhiteTyson (20-01-2012)
Secondo uno studio
Allen, L. H., Oddoye, E. A., & Margen, S. (1979). Protein-induced hypercalciuria: a longer term study. American Journal of
Clinical Nutrition, 32, 741-749.
le perdite di calcio si aumentano solo con pro isolate, essendo l'escrezione di calcio legata al bilancio del P (assente o fortemente ridotto dal processo di isolamento) mentre le pro assunte da fonti naturali e contenenti il loro P non dovrebbero verificarsi perdite. Piuttosto l'ipernatriemia ha una spiccata capacità di causare perdite di calcio visto che i due ioni passano per simporto attraverso al tubolo renale.
Comunque la mia personale opinione è che c'è stata una brutta influenza da parte del BB *******, nel ******** ha senso sfondarsi di proteine perchè la sintesi proteica è aumentata, nel ******** invece le capacità di sintesi sono limitate, dico che stando a 1.5 mediamente ne avanzano di proteine.
Ultima modifica di Luigi 87; 15-01-2012 alle 11:08:12 Motivo: no doping

Certo avere studi più recenti......
Comunque è soggettivo, di partenza magari tra gli 1,5 e 2 poi da valutare....
Come è cambiata la nostra supplementazione nel tempo?
CONSULENZE NUTRIZIONALI/PERSONAL TRAINING: brosgym@libero.it
RICEVO IN STUDIO A MILANO E COSENZA

Si ma ci sono stati taaanti altri studi ad esempio qualche anno dopo:
J Nutr. 1981 Feb;111(2):244-51.
Long-term effects of level of protein intake on calcium metabolism in young adult women.
Hegsted M, Linkswiler HM.
Abstract
The long-term effect of level of protein intake on calcium metabolism, renal function and renal acid excretion was determined during a 75-day metabolic study. Six women consumed a diet containing either 46 or 123 g protein for 60 days; they then consumed the alternate diet for 15 days. Calcium, phosphorus and magnesium intakes were maintained constant at 500, 900 and 350 mg, respectively, throughout the 75-day study. Urinary calcium was remarkably constant with time at both levels of protein intake but was approximately twice as high when the 123 g protein diet was consumed. Level of protein intake had no effect on calcium absorption; the increase in urinary calcium found when the high protein diet was given, therefore, caused a markedly negative calcium balance. Glomerular filtration rate (GFR) and renal acid excretion were higher and fractional renal tubular reabsorption of calcium was lower when the high protein diet was given. The hypercalciuria caused by the high protein intake was due primarily to the decrease in fractional tubular reabsorption of calcium and, to a lesser extent, to the increase in GFR. Neither GFR, fractional renal tubular reabsorption of calcium nor any of the components of renal acid excretion exhibited any tendency to change with time over the 60-day experimental period.
Come è cambiata la nostra supplementazione nel tempo?
CONSULENZE NUTRIZIONALI/PERSONAL TRAINING: brosgym@libero.it
RICEVO IN STUDIO A MILANO E COSENZA
Anni fa ero andato da una dietologa e ho un' amica dietista. Entrambe consigliano ai pazienti diete ricche di carboidrati, povere di proteine e grassi...

classico...perche a loro interessa farli dimagrire...poi se fanno perdere kg (soprattutto muscoli) loro hanno vinto e sanno fare il loro lavoro..nelle diete dei dietologi, il catabolismo muscolare non è visto come il diavolo da evitare, ma forse una strategia per far sentire soddisfatti i clienti e raggiungere un risultato lasciandogli mangiare tanti carboidrati...tanto per dimagrire è la quantità delle calorie che conta ma il concetto di dimagrire puo' essere positivo(mantenimento buona massa muscolare, buona pedita bodyfat) o negativo(perdita massa muscolare e un po di bodyfat)...ad un obeso,ma anche le classiche signore "da palestra" cosa gli puo interessare della massa muscolare se la brucia?? alla fine deve perdere peso..
Ultima modifica di mr oat; 16-01-2012 alle 10:55:26
Preparazioni Atletiche, Sviluppo Massa Muscolare, Dimagrimento
Sito Web: www.dagotrainer.com
Email: allenamento@hotmail.itPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Mr. Olegas (16-01-2012), Quantik (16-01-2012), WhiteTyson (20-01-2012)

-L'articolo principale sfata vari miti tra cui quello di problemi renali e stress corporeo quando si è in iperproteica, dice che sino ai 2,8 gr si è al sicuro e consiglia 2,2 gr per l'atleta.
-Passare da una quota di 1-1.5 gr di pro a 2 gr x kg permetterebbe di aumentare la sintesi proteica muscolare in maniera consistente, poco da 2 a 2.5 gr.
-In ipocalorica alzare ancora di più questa cifra permetterebbe di mantenere meglio il muscolo e la quasi totalità dei dietologi/medici italiani (perchè da quel che ho capito negli usa si stanno aggiornando, o sbaglio?) è in errore in quanto fanno perdere molto peso ai pazienti di cui anche molto muscolo perchè fanno consumare troppe poche pro.
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Come è cambiata la nostra supplementazione nel tempo?
CONSULENZE NUTRIZIONALI/PERSONAL TRAINING: brosgym@libero.it
RICEVO IN STUDIO A MILANO E COSENZA
Mr. Olegas (16-01-2012)
Mr. Olegas (16-01-2012)

Come è cambiata la nostra supplementazione nel tempo?
CONSULENZE NUTRIZIONALI/PERSONAL TRAINING: brosgym@libero.it
RICEVO IN STUDIO A MILANO E COSENZA

Ragazzi, un medico che viene formato in un determinato modo,difficilmente cambierà opinione nel corso della sua vita ; tralasciando i medici non dietologi,che hanno affrontato un esame sulla nutrizione, la maggior parte dei dietologi è cresciuta in un università che demonizzava le proteine ed esaltava i carboidrati. Dalla mia esperienza,posso dirvi che conosco diversi medici,essendo mio padre stesso un medico(d'urgenza), e tutti loro sono concordi nel dire che le troppe proteine sono dannose ai reni; per sentire opinioni diverse bisogna contattare gli under 35, chiaro segno che la musica sta cambiando.
Quello degli integratori alimentari è un'impero, se la gente iniziasse a rendersi conto che bastano molte meno proteine di quelle che si ingurgitano per crescere a loro non converrebbe di certo, per questo nel mondo della ghisa si continuano ad esaltare le proteine proponendo quantità fuori dal mondo. D'altra parte la scienza medica le mette all'indice come "pericolose per i reni", quando in realtà non esiste un solo studio condotto sull'uomo (sano) che né dimostri la nocività in tal senso. Molte delle perplessità dei medici sono secondarie a concetti riguardanti pazienti nefroparici ed estesi poi a tutta la popolazione.
Personalmente credo che guardando la cosa con un pò di neutralità, senza studi ma semplicemente con buon senso mangiare troppe proteine è più che altro uno spreco, "ingolfa" un pò l'organismo facendoti stare non proprio al top, e mediamente mangiamo tutti troppe proteine, ci hanno abituati a vivere in una sorta di terrore del catabolismo e ad ingozzargi di beveroni ogni 4-5 ore quando basterebeb molto meno, anche se certo in molti non ci guadagnerebbero ...
mmaattyy (22-01-2012), NaturalHardCore (18-01-2012)
Segnalibri