SdS - rulez (click)
![]()
PT Body Building di XXIV livello superiore, certificato SISSA (Scuola Internazionale Spanzati e Secchi Avanzati). Esperto e diplomato FIF (Fettuccine, Intingoli, Fritti misti) - Sconti comitive, infanti e anziani.
p.s.
spastico o meno ...tu hai stoffa e potenzialità, ben oltre a quella di personaggi osannati e considerati fenomeni...e soprattutto hai testa e coscienza dei "limiti"...cosa che in questa disciplina fa il 50% del lavoro.
p.s. menfis è un po' frc...chiedi se si vuole attaccare![]()
![]()
SdS - rulez (click)
![]()
PT Body Building di XXIV livello superiore, certificato SISSA (Scuola Internazionale Spanzati e Secchi Avanzati). Esperto e diplomato FIF (Fettuccine, Intingoli, Fritti misti) - Sconti comitive, infanti e anziani.
p.s.

Nono menph già le scorse foto prese posizione dicendo "no frc" ahaha non s'attacca lui!
comunque, si, quelli che sono i limiti di questo sport (purtroppo) li conosco..di quello che dici mi fido, non mi resta che mettercela tutta come già facciograzie manuel!
![]()

Mi sono perso qualcosa?!
Secondo me è la naturale evoluzione...se sei come sei ora è anche merito di come ti sei allenato prima...e fortunatamente sei una persona tranquilla ed educata che certe cose le capisce.
Per il resto hai detto bene: io non attacco nessuno...e tu lo sai meglio di altri dato che ci hai eterosessualmente provato. Ti dico la verità: alle prime foto mi eri piaciuto si, ma stai andando oltre le aspettative di una prima visione superficiale. Detto questo ti posso solo fare i miei complimenti.
EDIT. Da quanto ti alleni a basse (min di 5) reps? Che volume di set utilizzi a queste reps?
PS. Per me l'intensità non è data SOLO dal carico![]()
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which is body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."

mi sà che la prossima volta userò termini diversi stando molto più attento alla possibili interpretazioni!
Intanto grazie dei complimenti anche a te menph!![]()
per le domande:mi alleno a basse e medie rep dalle ultime due schede che ho fatto quindi due mesetti praticamente, come dicevo i complementari li cambio sempre..ti faccio un esempio banale sulla panca, nella prima scheda(quella dove cercavo maggior intensità) la prima settimana facevo: 4-4-6 con 1' di rest..nella seconda week: 3-4-4-6, nella terza: 2-3-4-4-6 (i rest sempre di 1') e nella quarta: 2-2-3-4-4-6..invece nella seconda scheda:2-2-6-6 (però con recuperi più ampi); seconda week 2-2-2-6-6 e così anche la terza e quarta..e i fondamentali grossomodo così, tranne le trazioni che alleno con le prone basse rep 3x3 con sovraccarico alto, e con le supine a rep più alte(3x6) con sovraccarico un pò più basso..non chiedermi come la pensai..ma ho come il presentimento ( forse sbagliato) che su di me sopratutto le rep basse (2/3) e medie (4/6) mi diano buoni risultati sui fondamentali, mi danno l'idea di costruire una massa "compatta"..anche perchè nei wo punto anche ad utilizzare carichi per quanto posso alti, dando parecchia importanza appunto a questo range di rep..non lo so di preciso da cosa deriva questo mio pensiero ma mi sembra di vedere (con il tempo trascorso) che le cose su di me funzionino come ho detto..
per intensità io comunque intendo: carichi, recuperi, tecniche intensive..
interessante lo schema che hai utilizzato king...dico sul serio, sembra a prima vista raffazzonato qui e là...invece una logica c'è. Bravo. Io non sono un gran fan del "pompaggio" assoluto, tuttavia ricordati di non trascurarlo mai e di inserirlo sempre!
SdS - rulez (click)
![]()
p.s.

si infatti a prima vista è un pò così e può sembrare strano..però ci ho pensato anche parecchio sopra e ho avuto il presentimento che su di me sarebbe stata forse una delle migliori cose da fare ( non che ne abbia provate tante, intendo di quelle provate fin'ora)..sisi, lo so che non ami il pompaggio, ma che ci va sempre un pò, non lo dimenticherò!![]()

Occhio a non commettere l'errore di pensare 'che sia per sempre', dopo due mesi è anche ora di uno switch![]()
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which is body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."

sisi menph..sto già pensando a qualcosa di buono per la prossima scheda, vedrò cosa ne esce stavolta!![]()

Complimenti Giovanni, ottimo miglioramento... considerando anche che ti alleni in casa
Saranno mica le barrettesupermegagalattiche che mangi??
Ruzzo a parte.. bravo, continua così![]()
Pure Sport Team Trainer

Grazie marco!![]()
può benissimo darsi che sia "colpa" delle barrette ultramegagalattiche!![]()
Ci vediamo in settimana(questa o la prossima) che ripasso da te!![]()

agevolo foto di oggi![]()
la condizione sembra lievemente migliorata dal punto di vista delle masse..forse la bf è lievemente aumentata (?) ..sto incominciando a pensare come procedere..se continuare massa, iniziare a ripulirmi..non saprei proprio come muovermi..per quanto riguarda il peso non lo soscusate i'viso..son provato dalla giornata
![]()

Io un'idea c'è l'avrei.... iniziare con il riodrinare lo scaffale dietro
Scherzi a parte non vedo molte differenze rispetto a questa foto:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...=1#post7253180
Quindi per me dovresti proseguire con la massa visto che non sei affatto alto di bf.
Ottimo fisico comunque amico![]()

quello scaffale è epico matt, fino a che non finisco scuola (finalmente) non lo metto a posto, è un portafortuna, sempre stato così!
guardandole molta differenza non si nota..però dal vivo sembra che qualcosa di diverso ci sia, poco, ma qualcosa si..sono anche io propenso a continuare massa..ho alzato anche le Kcal poichè ero stallato con il peso..ora vediamo un pò..grazie comunque![]()
Segnalibri