+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: CANONE RAI - Come si fa a fare un reclamo o una rettifica??? a chi ci si rivolge???

SHINIGAMI
    L'avatar di Gore
    Grazie
    501
    Ringraziato 336 volte in 244 post

Angry CANONE RAI - Come si fa a fare un reclamo o una rettifica??? a chi ci si rivolge???

Ciao a tutti,

scrivo qui per avere massima visibilità...

il mio problema è che lo scorso anno mi son preso un TV nuovo e immancabilmente , come 4 anni fa mi è arrivata la Rai a chiedermi il canone, cosa che pago regolarmente da anni in quanto risiedo in casa con i miei...

ora con questa TV ho rispedito i bollettini pagati e questi simpaticoni mi han risposto che dalle loro verifiche io non risiedo a casa mia e che quindi devo pagare 200 e rotti euro e aprirmi un abbonamento a nome mio....

chi mi sa dire cosa si fa in questi casi ? esiste un ufficio dove eventualmente portare il mio stato di famiglia e risolvere velocemente sta cosa ???
    io abito vicino a Milano

grazie a chiunque mi dia qualche aiuto.

Gore.

GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Zenior
    L'avatar di salsa
    Grazie
    22
    Ringraziato 29 volte in 27 post

Predefinito

Perdonami ma tu sei sullo stato di famiglia all'anagrafe? Cmq puoi fare il certificato storico e portarlo a loro.

SHINIGAMI
    L'avatar di Gore
    Grazie
    501

Predefinito

si all'anagrafe... quello che vorrei fare è portare il tutto in un ufficio, ma non saprei proprio DOVE portare il tutto ...

GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Bodyweb Advanced
    L'avatar di THETEK
    Grazie
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Predefinito

goe...fai la disdetta...
    Citazione Originariamente Scritto da andrs92 Visualizza Messaggio
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Trevisan d'oc

Grazie
    30
    Ringraziato 48 volte in 46 post

Predefinito

Non si potrebbe dire.... ma ci siamo capiti...

Registered User
    L'avatar di motorhead
    Grazie
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    .

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Socio
    Grazie
    30
    Ringraziato 171 volte in 128 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    ora con questa TV ho rispedito i bollettini pagati e questi simpaticoni mi han risposto che dalle loro verifiche io non risiedo a casa mia e che quindi devo pagare 200 e rotti euro e aprirmi un abbonamento a nome mio....
    Amico, cestina tutto. Sono loro che devono dimostrare e nn tu.. stai sereno, butta via e nn pensarci più
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Citazione Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

SHINIGAMI
    L'avatar di Gore
    Grazie
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
    goe...fai la disdetta...
    ma posso disdire una cosa che non ho mai sottoscritto ???

Citazione Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    scusa nat.... ma non ho capito....

Citazione Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Amico, cestina tutto. Sono loro che devono dimostrare e nn tu.. stai sereno, butta via e nn pensarci più
    Socio, mi spieghi un po per bene per cortesia.
    Grazie

GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Bodyweb Zenior
    L'avatar di salsa
    Grazie
    22
    Ringraziato 29 volte in 27 post

Predefinito

No Socio non é proprio così...almeno un mio amico ha avuto un bel po di problemi.....sintetizzando:

Si separo dalla moglie torno a vivere dai suoi....pur avendo fatto una separazione legale....quando arrivo il canone Rai da pagare....tocco a lui farlo. Se riesco Gore lunedì domando a lui come andare per fare eventuali reclami, ma non ti prometto nulla devo contattarlo prima ok.

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Socio
    Grazie
    30
    Ringraziato 171 volte in 128 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    No Socio non é proprio così...almeno un mio amico ha avuto un bel po di problemi.....sintetizzando:

Si separo dalla moglie torno a vivere dai suoi....pur avendo fatto una separazione legale....quando arrivo il canone Rai da pagare....tocco a lui farlo. Se riesco Gore lunedì domando a lui come andare per fare eventuali reclami, ma non ti prometto nulla devo contattarlo prima ok.
    Aspetta, ma questa è una questione differente, c'era un canone RAI intestato a lui dove abitava con la moglie prima della separazione. Poi cos'è successo, han venduto la casa o la moglie è rimasta li..? Nel caso la moglie fosse rimasta li, il canone doveva pagarlo lei ma magari era ancora intestato a lui, insomma, tutto da verificare..

Nel caso di Gore lui abita con i suoi, può anche comprarsi 25 televisori da mettere in camera, ma nn per questo deve pagare un altro (o altri 25) canone RAI.
    Loro sostengono che Gore nn vive con i suoi..? Ed in base a che cosa..? Ecco, loro devono dimostrare che lui abita da un'altra parte e che dove abita nn ci sia già un utente che paga il canone.. Se possono dimostrarlo buon per loro, altrimenti nisba

Aggiungo, c'è gente che riceve la notifica di pagamento del canone da anni e da anni nn lo paga. Sono loro che devono dimostrare che tu hai un televisore in casa e nn possono farlo perchè mai avranno un mandato per entrare in casa tua. Ma anche questo è un caso completamente diverso, il tuo siamo all'assurdità più completa tu vivi in una casa con i tuoi che pagano il canone, assurdo anche perdi solo tempo a pensarci.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Citazione Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Trevisan d'oc

Grazie
    30
    Ringraziato 48 volte in 46 post

Predefinito

Aspetta, ma questa è una questione differente, c'era un canone RAI intestato a lui dove abitava con la moglie prima della separazione. Poi cos'è successo, han venduto la casa o la moglie è rimasta li..? Nel caso la moglie fosse rimasta li, il canone doveva pagarlo lei ma magari era ancora intestato a lui, insomma, tutto da verificare..

Nel caso di Gore lui abita con i suoi, può anche comprarsi 25 televisori da mettere in camera, ma nn per questo deve pagare un altro (o altri 25) canone RAI.
    Loro sostengono che Gore nn vive con i suoi..? Ed in base a che cosa..? Ecco, loro devono dimostrare che lui abita da un'altra parte e che dove abita nn ci sia già un utente che paga il canone.. Se possono dimostrarlo buon per loro, altrimenti nisba

Aggiungo, c'è gente che riceve la notifica di pagamento del canone da anni e da anni nn lo paga. Sono loro che devono dimostrare che tu hai un televisore in casa e nn possono farlo perchè mai avranno un mandato per entrare in casa tua. Ma anche questo è un caso completamente diverso, il tuo siamo all'assurdità più completa tu vivi in una casa con i tuoi che pagano il canone, assurdo anche perdi solo tempo a pensarci.
    E' questo il punto, loro possono solo terrorizzare con le lettere, che sono carta straccia dato che hanno bisogno di entrare in casa per verificare la presenza dell' apparecchio, ma nessun giudice emetterà mai un mandato di perquisizione per questo motivo

Bad Blake L'avatar di Liam & Me
    Grazie
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

scrivo qui per avere massima visibilità...

il mio problema è che lo scorso anno mi son preso un TV nuovo e immancabilmente , come 4 anni fa mi è arrivata la Rai a chiedermi il canone, cosa che pago regolarmente da anni in quanto risiedo in casa con i miei...

chi mi sa dire cosa si fa in questi casi ? esiste un ufficio dove eventualmente portare il mio stato di famiglia e risolvere velocemente sta cosa ???
    io abito vicino a Milano

grazie a chiunque mi dia qualche aiuto.

Gore.
    Scusa la banalita', ma hai provato a chiamarli?

Io almeno un tentativo lo farei, alcuni recapiti sono qui

http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/Novita.aspx#40
    in a cocoon of self-banishment

with the cowboys L'avatar di thetongue
    Grazie
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Predefinito

vai a vivere da solo, che sarebbe ora visto la veneranda eta'. cosi' risolvi: paghi il canone per te stesso e non a casa dei tuoi genitori e buonanotte

SHINIGAMI
    L'avatar di Gore
    Grazie
    501

Predefinito

Grazie Liham ho contattato il call center e mi han dato una pagina web dove compilare la richiesta di variazione.
    l'errore pare nasca dal fatto che attualmente casa mia è al numero 10, mentre l'abbonamento (essendo degli anni 70) risultava ancora al vecchio numero 14 A.
    ora ho inserito i dati per la rettifica, vediamo in quanto tempo mi rispondono.
    Grazie anche agli altri, compreso Tongue

GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Bodyweb Advanced L'avatar di castorG
    Grazie
    1
    Ringraziato 19 volte in 10 post

Predefinito

Fai la disdetta comunque. Ormai la tassa chiesta dalla Rai non è più tassa sul 'palinsesto' rai, bensì tassa sul possesso del apparecchio televisivo. Una vergogna. E' una specie di bollo sulla televisione.

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato