M'avete fatto venire voglia di riprenderlo in mano................ l'obbiettivo![]()
Clicca 'Mi Piace'! Facebook Muscle Nutrition Page, Offerte, Sconti, tieni sotto occhio quello che succede, non perdere l'occasione, partecipa anche tu, clicca 'Mi Piace'!

Scherzi a parte raga, grazie mille, ieri ho "ripreso in mano l'attrezzo", verrò qui a chiedervi più info sul funzionamento del bianco ed altre cosine, mi sto divertendo e facendo prove per ora
![]()
Clicca 'Mi Piace'! Facebook Muscle Nutrition Page, Offerte, Sconti, tieni sotto occhio quello che succede, non perdere l'occasione, partecipa anche tu, clicca 'Mi Piace'!

Ho visto alcune foto fatta da Giorgio Mesghetz, come anche dal nostro Meazzo, hanno un contrasto particolarmente forte sulla pelle ed i dettagli saltano fuori dando l'impressione di una "texture" particolarmente 3D, dettagliata. Giorgio mi disse che lo otteneva "regolando" le luci sulla pelle dell'atleta, a me, occhio profano sembra una post lavorazione al pc, che mi dite in merito?

sicuramente c'è molta PP sergio, anche il semplice " regolare le luci " è una post produzione se fatta al pc.....è sufficiente che l'esposimetro abbia esposto un pelo male che ti ritrovi una foto piatta ed un po' moscia.....recuperi l'esposizione sulla parte che ti interessa, un pelo di nitidezza e contrasto in piu' e ci siamo....

E' quello che pensavo anche io, come fai ad ottenere un contrasto così?io chiedevo se fosse HDR, mi ha detto no. Ovviamente se usi 3, 5 esposizioni differenti ottieni tutto il contrasto che vuoi
![]()

Mesghetz esagera, è tutta PP, per ottenere un effetto così basta impostare la chiarezza (clarity) a valori ai quali nessuno mai oserebbe avvicinarsi
A parte quelle in studio le sue sono tutte a luce naturale (difatti anche quelle sul palco hanno lo stesso effetto), l'effetto è fatto tutto in post; Ci sta recuperare un po' di sharpness che si perde quando si scatta in raw, ma così è troppo imho

bello a vedere una tantum ma sicuramente "non naturale".

No, probabilmente ho capito male io, ma ho capito "regolando/misurando la luce sulla pelle dell'atleta" nel senso di misurare la corretta quantità di luce in quel punto e regolando la macchina di conseguenza, presumo.... mi ha comunque escluso post produzione ed Hdr.
Segnalibri