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Discussione: Post allenamento pesi

  1. #1
    Bodyweb Advanced L'avatar di Danielish
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    Predefinito Post allenamento pesi

    Ciao ragazzi,
    volevo un vostro parere rigurandante il cibo post allenamento.
    Mi alleno a casa e ogni volta che faccio allenamento con i pesi cioè 3 volte a settimana, appena finisco mangio una banana per innalzare il picco glicemico e dopo 20/30 minuti circa mangio 2 scatolette di tonno.
    Faccio sempre cosi, cosa ne pensate sbaglio? o meglio integrare con qualcos'altro intendo cibo solido.
    Grazie a chi vorrà rispondermi

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  3. #2
    Bodyweb Advanced
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    puoi variare la fonte proteica.
    ...this is your life and it's ending one minute at a time...

  4. #3
    Bodyweb Advanced
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    Mangia tutto insieme, nn ha senso questo timing
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  5. #4
    Bodyweb Advanced L'avatar di Danielish
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    Grazie delle risposte,
    alex quindi non ha senso mangiare dopo 20 minuti il tonno? mi dici di mangiarlo appena finisco la banana?
    Grazie

  6. #5
    SdS - Pornotrainer L'avatar di Manx
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    Citazione Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Mangia tutto insieme, nn ha senso questo timing
    mica è vero...in moltissimi (me incluso in massa: riso-gallette post wo e poi dopo 30-40 minuti fonte proteica) fanno proprio come ha detto l'utente. Non che sia sbagliato mangiare tutto assieme (magari è anche piu' gustoso ).

    p.s. il tonno (spero al naturale) non è la fonte proteica + veloce post wo, meglio il pollo...ma sono dettagli.
    SdS - rulez

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    p.s. 1 Dramma esistenziale
    Citazione Originariamente Scritto da dako91 Visualizza Messaggio
    un dubbio..ma siccome la crusca d avena è a granelli la devo masticare o la ingoio direttamente senza farla passare fra i denti? Perché non vorrei che nello stomaco non viene assorbito bene
    p.s.2 Lavoro stagionale
    Citazione Originariamente Scritto da Anonimo88 Visualizza Messaggio
    ...ho una domanda abbastanza stupida
    E' circa un mese che sto raccogliendo le olive, e ho notato che il mio fisico è molto più tonico e definito...la domanda è questa, che muscoli vado ad allenare in questo modo?
    p.s.3 Mito-Danger
    Citazione Originariamente Scritto da LuigiMdg Visualizza Messaggio
    È vero il mito secondo il quale non andrebbero mischiati per evitare che l'acidità dei pomodori bruci le proteine?
    p.s.4 CEPU
    Citazione Originariamente Scritto da AdessosòCaxxi! Visualizza Messaggio
    Ma se leverei il latte,le pro in polvere le mangerei... in polvere La maggior parte mi si bloccherebbe fra i denti
    p.s.5 Dimagrire :
    Citazione Originariamente Scritto da giulia2296 Visualizza Messaggio
    ​Salve a tutti! Volevo chiedervi un'informazione, se in un giorno di cardio e venti minuti di pesi neanche, non assumo i grammi prestabiliti di un giorno di pesi sciolgo più grassi o vado a bruciare soltanto massa magra? Scusate l'ignoranza
    p.s.6 definizione e massa..."a zona":
    Citazione Originariamente Scritto da LuigiMdg Visualizza Messaggio
    Salve,
    ditemi cosa ne pensate di questa scheda tenendo conto che voglio realizzare queste cose:
    Petto - Massa
    Trapezi - Massa
    Spalle - Definizione
    Dorso - Massa
    Bicipiti - Definizione
    Tricipiti - Definizione
    p.s.7 domanda legittima
    Citazione Originariamente Scritto da ritorno del porco Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi come devo allenarmi per aumentare il diametro delle vene? per rendere piu vistose, ...... sono un ragazzo di 16 anni alto 185 cm e peso 64kg
    p.s.8 L'importanza delle lingue
    Citazione Originariamente Scritto da m333llow Visualizza Messaggio
    8%bf (guesstimate), in questo momento sono in reverse if u happen to give a fuck ofc...
    )
    p.s. 9 Life for the PUMP
    Citazione Originariamente Scritto da mic97 Visualizza Messaggio
    Oggi (lunedì) alleno il petto, sabato vado al mare, per averlo pompato devo rifare un leggero richiamo al petto nella seduta di venerdì?

  7. #6
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    La tempistica cambia poco. Diciamo che se assumi solo carboidrati ad alto IG "prepari" il corpo ad entrare nello stato anabolico che sarà poi finalizzato appieno con l'assunzione di proteine veloci (in realtà le proteine del tonno sono proteine a velocità intermedia).
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  8. #7
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    Ragazzi grazie della risposta,
    quindi diciamo che non è del tutto sbagliato quello che faccio.
    Concordo sul discorso delle proteine del tonno non sempre al naturale dipende da quello che trovo, ma purtroppo riesco a consumare solo quelle, dato che poi mia mamma rombe le balls se le dico di comprarlo ogni volta 100 gr di prosciutto o robe simili solo per me.
    Potrei puntare su qualche integratore? se si quale? senza spendere molti soldi.
    Spero ancora in un vostro consiglio grazie

  9. #8
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    Volendo puoi sostituire il tonno con 30 gr di whey con acqua ovviamente abbinate ad una fonte di cho, magari 100 gr di pane...
    Oppure se non vuoi comprare il prosciutto tutte le volte anzichè le scatole di tonno compra le scatole di carne, io a volte mangio la simmental, ha pochissimi grassi.
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  10. #9
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    Grazie luca, quindi potrei sostituire il tonno con la simmentha? di solito la mangio la domenica sera 2 scatolette bella idea quella di sostituirla con il tonno magari potrei alternare dato che vorrei rimanere sul cibo solido che ne dici? e per quanto rigurda la fonte di carboidrati per esempio la banana di solito la mangio prima come scritto in precedenza anche pxè leggendo spesso questo forum molti konsigliano di mangiare prima carbo ad alto indice glicemico tu cosa ne pensi?
    Spero in un tuo parere e magari di qualcun'altro
    Grazie

  11. #10
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    Io penso che il miglior post wo siano bcaa (una bella dose) e dopo mezzoretta cibo solido compresa banana, tutto assieme.
    Comunque si va bene alterna pure
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  12. #11
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    Capisco, ma toglimi una curiosità che differenza c'è tra compresse di bcaa o in polvere e le proteine in polvere? anche quelle contengono le bcaa quindi se io acquistassi delle proteine in polvere non avrei cmq una buona dose di bcaa?
    Grazie

  13. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    Capisco, ma toglimi una curiosità che differenza c'è tra compresse di bcaa o in polvere e le proteine in polvere? anche quelle contengono le bcaa quindi se io acquistassi delle proteine in polvere non avrei cmq una buona dose di bcaa?
    Grazie
    Esatto, hai centrato il punto
    Max_power, The Sicilian Rock

  14. #13
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    Quindi aiutatemi a capire sia prendendo le proteine in polvere sia prendendo capsule di bcaa è la stessa cosa? e se lo integro cn il cibo tipo tonno o simmenthal può andare altrettanto bene? o bisogna integrare in qualke modo?
    Spero possiate darmi delle risposte

  15. #14
    Bodyweb Advanced
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    I bcaa li prendi subito dopo il wo perche vengono assimilati velocemente, mezz'ora dopo puoi prendere le whey, prendere le whey assieme ai bcaa contemporaneamente sono soldi buttati.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

  16. #15
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    Si ok ma non ha senso prendere sia i bcaa e dopo mezz'ora le proteine che kmq contengono bcaa quindi le si prendono 2 volte? non è più sensato e "parlo da chi ha letto solo queste cose" prendere o l'una o l'altra? e poi se invece di prendere questi integratori non si possono avere gli stessi principi nutritivi dagli alimenti solidi quali tonno o simmenthal?

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