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Discussione: Superserie stesso muscolo?

  1. #1
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    Predefinito Superserie stesso muscolo?

    Buonasera a tutti, ho fatto un search ma non ho trovato quello che cercavo, perdonatemi se sono stato disattento...vorrei sapere se le superserie sono valide anche per allenare lo stesso muscolo, ho letto che sono utili per i muscoli antagonisti, ma se potessi inserirle nell'allenamento per bicipiti mi farebbero risparmiare un sacco di tempo, per evitare di stare 2 ore in palestra...sono in massa, ma so che questo non incide minimamente con l'uso di questa tecnica...avrei quindi pensato di fare bicipiti in panca scott(10-8-8-6) e curl a martello(3x8) in superserie...Che ne pensate?Oppure potrei inserirle fra curl a martello e curl concentrato(che è il terzo esercizio per i bicipiti della mia giornata)...Usare una serie composta con 3 esercizi mi sembra eccessivo perchè dovrei diminuire i carichi sensibilmente

    Se può interessare lo split è: Petto-spalle-bicipiti

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  3. #2
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    Potresti fare panca scott piu hammer curl 3x7+10 e sei apposto. Comunque non è che lo adotti per diminuire il tempo del wo, devi anche variare, non è che per farlo durare meno devi allenarti sempre cosi, bisogna cambiare spesso.
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  4. Il seguente utente dice grazie a luca_skizzato91! per il seguente post:

    Francesco01 (11-03-2011)

  5. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
    Potresti fare panca scott piu hammer curl 3x7+10 e sei apposto. Comunque non è che lo adotti per diminuire il tempo del wo, devi anche variare, non è che per farlo durare meno devi allenarti sempre cosi, bisogna cambiare spesso.
    Intanto grazie!Si certo mi alleno da 6 mesi e questa tecnica non l'ho mai utilizzata, potrebbe essere anche una variante...in ogni caso fra qualche settimana cambio scheda e passo a quella di leviatano, quindi il problema non si porrà più...fammi capire, faccio 3 serie da 7 rip e alla quarta ne faccio 10, giusto?

  6. #4
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    No, per ogni serie fai 7 rip alla scott e poi ne fai 10 di hammer senza fare la pausa, poi riposi un minuto e mezzo e riprendi con la seconda serie e cosi via...
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  7. Il seguente utente dice grazie a luca_skizzato91! per il seguente post:

    Francesco01 (11-03-2011)

  8. #5
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    Si possono fare tranquillamente. E' una tecnica come un'altra.

    Non devi però allenarti sempre allo stesso modo. Usale come variazione all'allenamento.


  9. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
    No, per ogni serie fai 7 rip alla scott e poi ne fai 10 di hammer senza fare la pausa, poi riposi un minuto e mezzo e riprendi con la seconda serie e cosi via...
    Ok tutto chiaro, grazie mille!

    ---------- Post added at 23:44:37 ---------- Previous post was at 23:43:00 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Si possono fare tranquillamente. E' una tecnica come un'altra.

    Non devi però allenarti sempre allo stesso modo. Usale come variazione all'allenamento.
    Si come dicevo si tratta di una tecnica che userei solo per qualche settimana...Come la vedete una superserie fra french press(10 8 8 6) e distensioni manubri presa inversa 3x8?Posso fare anche qui 3x7+10?Di nuovo grazie per la vostra pazienza!

  10. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
    Ok tutto chiaro, grazie mille!

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    Si come dicevo si tratta di una tecnica che userei solo per qualche settimana...Come la vedete una superserie fra french press(10 8 8 6) e distensioni manubri presa inversa 3x8?Posso fare anche qui 3x7+10?Di nuovo grazie per la vostra pazienza!
    Sì, va bene.


  11. Il seguente utente dice grazie a RAYBAN per il seguente post:

    Francesco01 (12-03-2011)

  12. #8
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    Grazie!gentilissimi!

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