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Discussione: Per perdere 1 kg di grasso alla settimana che deficit calorico dv avere la dieta

  1. #1
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    Predefinito Per perdere 1 kg di grasso alla settimana che deficit calorico dv avere la dieta


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  3. #2
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    1 chilo di grasso sono 7000 kcal... quindi ogni giorno dovresti perdere 1000 kcal...queste 1000 kcal giornaliere le puoi sottrarre facendo una dieta ipocalorica o cmq stando molto piu basso del tuo fabbrisogno energetico e con l'allenamento... ad esempio se hai un fabbrisogno di 2000 kcal al giorno, puoi perderne 500 con la dieta e le altre 500 con il cardio... ma ti assicuro che è molto dura, meglio farlo gradualmente...se è grasso quello che devi perdere


  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
    1 chilo di grasso sono 7000 kcal... quindi ogni giorno dovresti perdere 1000 kcal...queste 1000 kcal giornaliere le puoi sottrarre facendo una dieta ipocalorica o cmq stando molto piu basso del tuo fabbrisogno energetico e con l'allenamento... ad esempio se hai un fabbrisogno di 2000 kcal al giorno, puoi perderne 500 con la dieta e le altre 500 con il cardio... ma ti assicuro che è molto dura, meglio farlo gradualmente...se è grasso quello che devi perdere
    io prima ne avevo stilata una -500 kcal e mi è andata bene, cmq -1000 kcal sn sotto il metabolismo basale quindi nn fà male? e se no nn potrei fare una dieta direttamente -1000 kcal senza fare cardio?

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
    io prima ne avevo stilata una -500 kcal e mi è andata bene, cmq -1000 kcal sn sotto il metabolismo basale quindi nn fà male? e se no nn potrei fare una dieta direttamente -1000 kcal senza fare cardio?
    se riesci a stare a 1000 kcal (sempre contando che il tuo fabbrisogno sia 2000) una giornata intera senza svenire dalla fame... ma io non te lo consiglio, meglio una cosa graduale


  6. #5
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    il mio fcg è di 2343 kcal

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
    io prima ne avevo stilata una -500 kcal e mi è andata bene, cmq -1000 kcal sn sotto il metabolismo basale quindi nn fà male? e se no nn potrei fare una dieta direttamente -1000 kcal senza fare cardio?
    casomai -1000 sotto al tdee non al basale....e comunque un deficit di 1000kcal lo vedro troppo grosso...o comunque consigliati solo in alcuni casi!!!


    lavori sul front...basso front


  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
    casomai -1000 sotto al tdee non al basale....e comunque un deficit di 1000kcal lo vedro troppo grosso...o comunque consigliati solo in alcuni casi!!!
    le -1000 kcal li sotraggo al fgc ma cn meno 1000 kcal vd sotto il metabolismo basale quindi nn è un male questo?

    ---------- Post added at 20:55:18 ---------- Previous post was at 20:47:49 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
    le -1000 kcal li sotraggo al fgc ma cn meno 1000 kcal vd sotto il metabolismo basale quindi nn è un male questo?
    cioè nn perdo anke massa magra?

  9. #8
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    Troppo.
    Io andrei di max 500 kcal al giorno, CON PESI.
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Citazione Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

  10. #9
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    allora farò così grazie a tutti della vostra disponibbilità

  11. #10
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    salve, scusate l'intervento ma leggendo i post mi sono venute due domande

    1. ma è possibile perdere 1 KG di solo grasso a settimana?
    2. perchè 1 Kg di grasso corrisponde a 7.000 Kcal e 9.000 Kcal

  12. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggio
    salve, scusate l'intervento ma leggendo i post mi sono venute due domande

    1. ma è possibile perdere 1 KG di solo grasso a settimana?
    2. perchè 1 Kg di grasso corrisponde a 7.000 Kcal e 9.000 Kcal
    perchè il grasso tende ad accumulare anche acqua

  13. #12
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    ok grazie

  14. #13
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    Perdere un kg di solo grasso senza perdere massa?! mmm...la vedo dura! Oltre tutto dipende anche da come imposti i macro nutrienti nella tua dieta ipocalorica...penso che dovresti come minimo togliere quasi del tutto i grassi e tenere pochissimi carboidrati e il resto proteine, ma ci vuole una grande forza di volontà, non tanto nelle prime settimane, quanto nel periodo dopo il raggiungimento del peso, non pensare che una volta arrivato al tuo peso ottimale tu possa riniziare a mangiare come prima dopo una carestia del genere.
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


    Cassius Clay

  15. #14
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    scusa ma hai così tanta fretta di dimagrire per qualche motivo particolare?io ti consiglio di fare le cose con calma..1kg alla settimana mi sembra esagerato

  16. Il seguente utente dice grazie a diopili per il seguente post:

    sansampei (10-03-2011)

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