+ Rispondi alla Discussione
Pagina 79 di 101 PrimaPrima ... 29697677787980818289 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,185 di 1504

Discussione: le mie metodiche di allenamento

Bodyweb Senior
    L'avatar di Conan le Barbare
    Grazie
    48
    Ringraziato 105 volte in 82 post

Predefinito

ho dato il via al fabbro cavà..ha iniziato a farmi il bambinetto che ti dicevo!! hihihi
    Rest in Peace Andy.....

CAVALLODOLCIOSO
    L'avatar di cavallofurioso
    Grazie
    11
    Ringraziato 180 volte in 125 post

Predefinito

ho visto le foto del vecchio/nuovo,verra' benissimo,quelli fatti dal fabbro sono i migliori e su misura...se dai via il vecchio rack fammi sapere che potrei essere interessato,voglio creare uno spazzietto per lo squat libero da mettere nelle lezioni di preatletismo che faccio
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)

Bodyweb Senior
    L'avatar di Conan le Barbare
    Grazie
    48
    Ringraziato 105 volte in 82 post

Predefinito

si guarda il rack lo do via...dovrebbe venire un pischello sabato...eventualmente nn fosse e se sei interessato ti tengo in considerazione...ed a te ti faccio un prezzaccio da amico virtuale hehe
    Rest in Peace Andy.....

CAVALLODOLCIOSO
    Grazie
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    si guarda il rack lo do via...dovrebbe venire un pischello sabato...eventualmente nn fosse e se sei interessato ti tengo in considerazione...ed a te ti faccio un prezzaccio da amico virtuale hehe
    hahah ok
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)

Bodyweb Advanced L'avatar di HELLVIS
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito

ciao cavallo leggo spesso e con molto piacere il tuo diario anche per prendere spunti nuovi per il mio allenamento se capiti in quel di ostia quest'estate ci alleniamo insieme in pineta e ti sfido ufficialmente sui 100 mt. se ti sei ripreso
    Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

CAVALLODOLCIOSO
    Grazie
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
    ciao cavallo leggo spesso e con molto piacere il tuo diario anche per prendere spunti nuovi per il mio allenamento se capiti in quel di ostia quest'estate ci alleniamo insieme in pineta e ti sfido ufficialmente sui 100 mt. se ti sei ripreso
    sto meglio di prima,ma per una sfida amichevole bisogna andare in pista,ti aspetto io allo stadio dei marmi

a ostia ci vengo a vedere gli allenamenti della nazionale di judo,forse ci capito la prossima settimana..fai mma?

Grazie
    1

Predefinito

facevo....sono diventato padre e ho dovuto abbandonare le mma che mi portavano via troppo tempo ora solo palestra e corsa....tu ti alleni solo allo stadio dei marmi o vieni anche a caracalla???

CAVALLODOLCIOSO
    Grazie
    11

Predefinito

Beh gia' che ti mantieni pienamente in attivita' e' ottimo,vado allo stadio dei marmi perche' e' sotto casa e ogni tanto mi incontro con degli allenatori delllo iusm(coni) raramente vado allo stadio Paolo Rosi(acqua cetosa) caracalla e' troppo lontano,tu ci vai?

Grazie
    1

Predefinito

io ogni tanto andavo a caracalla perchè è il più vicino a casa mia....

Bodyweb Advanced L'avatar di Thiago
    Grazie
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thiago Visualizza Messaggio
    ciao cavallo!

Ti seguo da moltissimo tempo, ci siamo gia' conosciuti tempo fa, via bodyweb!

Rinnovo i complimenti fatti tempo fa, ma ora vengo al dunque.

Mi alleno, come te, 6 giorni su 7, con i giusti volumi. 3 volte pesi (per ora classico bb) e 3 volte corsa.

Ora, dopo aver perso parecchi kg, corro tranquillamente 11 km in 60\65. Niente di ecezionale, ma il punto é che mi sono rotto un po' le balle di correre cosi. Vorrei fare qualcosa che alleni, senza velleita' di gara, un po' tutte le qualita'. Resistenza, velocita' e poi la forza e varianti, magari in palestra.

Pensavo, a linee generali, su 3 allenamenti, 1 puramente di "volume" e corsa classica. 60/70', ma gli altri due come posso strutturarli?

Grazie!!

Ps: Allenandomi "cosi tanto", secondo te, quando é adeguato scaricare un po'? Io non ho mai scaricato completamente. Ho sempre staccato a settimane alterne. Una volta staccavo dalla palestra ed, aggiungevo un giorno alla corsa e viceversa.

Grazie ancora. ^_^
    up

tiratrice scelta
    L'avatar di gorgone
    Grazie
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    sto meglio di prima
    davvero?
    bene. stai meglio cioè hai migliorato i tempi, o stai meglio così in generale, tipo che sei più figo?

Bodyweb Advanced L'avatar di Mikael Delmastro
    Grazie
    71
    Ringraziato 23 volte in 23 post

Predefinito

Buon pomeriggio, mi spiace sporcare il tuo diario, ma vorrei delle dritte per il pull down alla barra, chi meglio di te.
    Se lo faccio a braccia larghe non riesco a farne neanche una, se le braccia le ho strette ne faccio 4, ora vorrei una metodica per fare questo esercizio a corpo libero. Ma è giusto abraccia larghe o strette? Posso farne 4 di seguito po mi fermo 15sec e ne faccio altre 2, poi stop 90 sec e ripeto il tutto per 4 serie totali? Grazie in anticipo

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Mr. Olegas
    Grazie
    218
    Ringraziato 18 volte in 15 post

Predefinito

Ciao, Cavallo

una domanda: so che ti alleni con nazionali di judo e volevo chiederti qualche informazione in più sulla loro preparazione fisica. Come si allenano ? Che esercizi fanno ? Ovviamente se si può divulgare...

Tempo fa hai anche scritto della loro forza nelle trazioni. Con quale frequenza settimanale le allenano ?

GRAZIE MILLE

CAVALLODOLCIOSO
    Grazie
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    davvero?
    bene. stai meglio cioè hai migliorato i tempi, o stai meglio così in generale, tipo che sei più figo?
    ahha dai lo sai che non me ne frega niente di quello...i tempi sono curioso di riprenderli,ma l'infortunio e' stato un ulteriore motivazione a riprendere e migliorare ancora,sono aumentati i carichi su panca,squat stacchi e trazioni e su portate al petto e strappi,piu' la qualita' su dei circuiti specifici e sui balzi

Citazione Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio, mi spiace sporcare il tuo diario, ma vorrei delle dritte per il pull down alla barra, chi meglio di te.
    Se lo faccio a braccia larghe non riesco a farne neanche una, se le braccia le ho strette ne faccio 4, ora vorrei una metodica per fare questo esercizio a corpo libero. Ma è giusto abraccia larghe o strette? Posso farne 4 di seguito po mi fermo 15sec e ne faccio altre 2, poi stop 90 sec e ripeto il tutto per 4 serie totali? Grazie in anticipo
    a braccia larghe non riesci ad applicare bene la forza,larghezza spalle e' la giusta via di mezzo,se vuoi diminuire il carico puoi flettere le gambe o accentuare il dondolio,anche aumentare la forza con il classico pull down ai cavi puo' esserti di aiuto,dipende cosa vuoi arrivare a fare e quanti di seguito vuoi farne

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Olegas Visualizza Messaggio
    Ciao, Cavallo

una domanda: so che ti alleni con nazionali di judo e volevo chiederti qualche informazione in più sulla loro preparazione fisica. Come si allenano ? Che esercizi fanno ? Ovviamente se si può divulgare...

Tempo fa hai anche scritto della loro forza nelle trazioni. Con quale frequenza settimanale le allenano ?

GRAZIE MILLE
    Ciao,e' capitato e capitera' di nuovo,ma non e' la norma,seguo poi le loro preparazioni atletiche(ho le varie programmazioni dei periodi),perche' conosco tecnici dell'ambiente e perche' le ritengo le piu' complete in assoluto,poi io integro con la corsa perche' mi piace,si allenano generalmente(i nazionali/nazionali olimpionici) 7/7 quasi sempre in doppia seduta,poi dipende dal periodo(preparatorio,agonistico/transitorio),esercizi di tutti i tipi ed essendo una disciplina che non ammette lacune,miscelano le varie qualita' dopo aver raggiunto nelle stesse dei parametri "minimi" in termini di forza massimale,in trazione sono ovviamente fortissimi e resistentissimi,la allenano tutti i giorni in qualsiasi modo,anche con pezzi di judogi attaccato alla sbarra...

Il Macedone
    L'avatar di Paul_Anderson
    Grazie
    75
    Ringraziato 84 volte in 76 post

Predefinito

Quali sono i tuoi carichi di lavoro in panca piana, Daniele? Sono curioso...
    Citazione Originariamente Scritto da manuu96 Visualizza Messaggio
    ho detto che non voglio migliorarla, ma voglio solo sapere com'è possibile che è calata, al parco su quel macchinario in cui si da il punteggio mollando il pugno io facevo sui 9000 , dopo questi 8 mesi di palestra faccio 8000. ripeto che nn voglio migliorarla ma vorrei sapere com'è calata, c'entra la palestra?

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato