ho dato il via al fabbro cavà..ha iniziato a farmi il bambinetto che ti dicevo!! hihihi
Rest in Peace Andy.....

ho visto le foto del vecchio/nuovo,verra' benissimo,quelli fatti dal fabbro sono i migliori e su misura...se dai via il vecchio rack fammi sapere che potrei essere interessato,voglio creare uno spazzietto per lo squat libero da mettere nelle lezioni di preatletismo che faccio

si guarda il rack lo do via...dovrebbe venire un pischello sabato...eventualmente nn fosse e se sei interessato ti tengo in considerazione...ed a te ti faccio un prezzaccio da amico virtuale hehe
Rest in Peace Andy.....

ciao cavallo leggo spesso e con molto piacere il tuo diario anche per prendere spunti nuovi per il mio allenamento se capiti in quel di ostia quest'estate ci alleniamo insieme in pineta e ti sfido ufficialmente sui 100 mt. se ti sei ripreso![]()
Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

facevo....sono diventato padre e ho dovuto abbandonare le mma che mi portavano via troppo tempo ora solo palestra e corsa....tu ti alleni solo allo stadio dei marmi o vieni anche a caracalla???

Beh gia' che ti mantieni pienamente in attivita' e' ottimo,vado allo stadio dei marmi perche' e' sotto casa e ogni tanto mi incontro con degli allenatori delllo iusm(coni) raramente vado allo stadio Paolo Rosi(acqua cetosa) caracalla e' troppo lontano,tu ci vai?
io ogni tanto andavo a caracalla perchè è il più vicino a casa mia....
Buon pomeriggio, mi spiace sporcare il tuo diario, ma vorrei delle dritte per il pull down alla barra, chi meglio di te.
Se lo faccio a braccia larghe non riesco a farne neanche una, se le braccia le ho strette ne faccio 4, ora vorrei una metodica per fare questo esercizio a corpo libero. Ma è giusto abraccia larghe o strette? Posso farne 4 di seguito po mi fermo 15sec e ne faccio altre 2, poi stop 90 sec e ripeto il tutto per 4 serie totali? Grazie in anticipo

Ciao, Cavallo
una domanda: so che ti alleni con nazionali di judo e volevo chiederti qualche informazione in più sulla loro preparazione fisica. Come si allenano ?Che esercizi fanno ? Ovviamente se si può divulgare...
Tempo fa hai anche scritto della loro forza nelle trazioni. Con quale frequenza settimanale le allenano ?
GRAZIE MILLE![]()

ahha dai lo sai che non me ne frega niente di quello...i tempi sono curioso di riprenderli,ma l'infortunio e' stato un ulteriore motivazione a riprendere e migliorare ancora,sono aumentati i carichi su panca,squat stacchi e trazioni e su portate al petto e strappi,piu' la qualita' su dei circuiti specifici e sui balzi
a braccia larghe non riesci ad applicare bene la forza,larghezza spalle e' la giusta via di mezzo,se vuoi diminuire il carico puoi flettere le gambe o accentuare il dondolio,anche aumentare la forza con il classico pull down ai cavi puo' esserti di aiuto,dipende cosa vuoi arrivare a fare e quanti di seguito vuoi farne
Ciao,e' capitato e capitera' di nuovo,ma non e' la norma,seguo poi le loro preparazioni atletiche(ho le varie programmazioni dei periodi),perche' conosco tecnici dell'ambiente e perche' le ritengo le piu' complete in assoluto,poi io integro con la corsa perche' mi piace,si allenano generalmente(i nazionali/nazionali olimpionici) 7/7 quasi sempre in doppia seduta,poi dipende dal periodo(preparatorio,agonistico/transitorio),esercizi di tutti i tipi ed essendo una disciplina che non ammette lacune,miscelano le varie qualita' dopo aver raggiunto nelle stesse dei parametri "minimi" in termini di forza massimale,in trazione sono ovviamente fortissimi e resistentissimi,la allenano tutti i giorni in qualsiasi modo,anche con pezzi di judogi attaccato alla sbarra...
Segnalibri