+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vertebre lombari e cervicali schiacciate: quali esercizi si posso fare ?

Bodyweb Member
    L'avatar di Meco
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito vertebre lombari e cervicali schiacciate: quali esercizi si posso fare ?

una ragazza che frequenta la stessa mia palestra ha questo problema, piu grave al collo che alla bassa schiena. Il medico gli ha detto solo di evitare tutti gli esercizi che coinvolgono i muscoli del collo ( trapezio in primis ) e nulla per quel che riguarda la schiena.

Per andare al 100% sul sicuro quali esercizi che non coinvolgono la schiena potrebbe fare ? L'obiettivo della ragazza Ŕ tonificazione e ( modesto ) dimagrimento.

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Banned

LocalitÓ
    ramingo su Mi­gar­r
    Grazie
    31
    Ringraziato 315 volte in 222 post

Predefinito

so che sembra una risposta da presa per il culo ma... curarsi? Avevo lo stesso problema al collo, un ciclo di mobilizzazioni me l'ha migliorato parecchio...

Bodyweb Member
    L'avatar di Meco
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    so che sembra una risposta da presa per il culo ma... curarsi? Avevo lo stesso problema al collo, un ciclo di mobilizzazioni me l'ha migliorato parecchio...
    eh si ma si vuole allenare lo stesso ( sai come sono le donne no ? appena sentono odore di mare e costumi diventano paranoiche e stranamente ultramotivate a stare in forma )

Banned

LocalitÓ
    ramingo su Mi­gar­r
    Grazie
    31

Predefinito

si beh certo, anche io mi allenavo durante, dicevo solo che esiste la possibilitÓ di curarsi e non Ŕ nemmeno troppo gravosa economicamente (nel centro dove andavo io, 10 mobilizzazioni si pagano col ticket a 35€).

Sul collo, se Ŕ messo relativamente male, nel senso che si possono sentire fastidi pi¨ facilmente, gravano molte cose. Sicuramente niente squat o presse orizzontali, i curl credo li possa fare dato che una ragazza giammai vuole avere le braccia grosse non userÓ pesi alti Lo dico perchÚ a me alcune volte i curl pesanti danno fastidio i giorni successivi...

Direi che gli esercizi di isolamento sono quelli pi¨ facili... soprattutto per non coinvolgere la schiena (leg extension, leg curl, leg press verticale, macchina per le croci, lat machine, forse la shoulder press).

Anche la panca, non credo sia supersettata alla pl e adduca le scapole etc.. quindi le spinte classiche credo possa farle

Acrotomofiliaco
    L'avatar di kickboxer_87
    LocalitÓ
    Heinz Field
    Grazie
    0

Predefinito

minchia ma che fiuto c'ha? ieri qua ha tirato 30cm di neve,hai voglia a sentire l'odore di mare e costumi!!!!!!

comunque il trapezio Ŕ coinvolto in tutti gli esercizi per i dorsali che mi vengono in mente..alla fine Ŕ l'adduttore delle scapole...

Banned

LocalitÓ
    ramingo su Mi­gar­r
    Grazie
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    minchia ma che fiuto c'ha? ieri qua ha tirato 30cm di neve,hai voglia a sentire l'odore di mare e costumi!!!!!!

comunque il trapezio Ŕ coinvolto in tutti gli esercizi per i dorsali che mi vengono in mente..alla fine Ŕ l'adduttore delle scapole...
    da fastidio solo la parte alta in questo caso... non la puoi muovere praticamente senn˛ ti da noie, il resto Ŕ ok, anzi mi aiutava..

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato