+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Sito tipo ebay, ma dei servizi

Banned
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione

Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito Sito tipo ebay, ma dei servizi

che voi sappiate esiste qualche sito di aste tipo ebay, ma relativamente ai servizi e non ai prodotti? qualche piattaforma su cui poter richiedere dei servizi al prezzo più basso possibile, insomma un sito di aste al ribasso per i servizi

Bodyweb Senior
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    L'avatar di Icarus
    A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    Grazie
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 post

Predefinito

non so che tipo di servizio ti serva, io conosco ad esempio GetAFreelancer | Online Freelance Jobs | Employment | Design | Outsourcing | Programmers | Web Design | Freelancers
    non so se possa esserti utile
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Banned
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione

Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
    non so che tipo di servizio ti serva, io conosco ad esempio GetAFreelancer | Online Freelance Jobs | Employment | Design | Outsourcing | Programmers | Web Design | Freelancers
    non so se possa esserti utile
    in particolar nessun servizio, volevo solo capire se esisteva già qualcosa del genere
    interessante il sito che mi hai postato, grazie mille

Bodyweb Senior
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    L'avatar di Icarus
    Grazie
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
    in particolar nessun servizio, volevo solo capire se esisteva già qualcosa del genere
    interessante il sito che mi hai postato, grazie mille
    volevi vedere se c'era spazio per un business?
    Presidente siamo con Te,

Banned

Grazie
    0

Predefinito

volevi vedere se c'era spazio per un business?
    qualcosa di simile
    in fondo il modello di business "ebay" è consolidato, ma riguarda solo i prodotti
    mi chiedevo quindi perchè non farlo anche relativamente ai servizi, anche se più complessi

Bodyweb Senior
    L'avatar di Icarus
    Grazie
    19

Predefinito

qualcosa di simile
    in fondo il modello di business "ebay" è consolidato, ma riguarda solo i prodotti
    mi chiedevo quindi perchè non farlo anche relativamente ai servizi, anche se più complessi
    bè quello che ti ho postato è un "ebay" dei servizi IT.. poi non so a quali altri servizi tu ti riferisca, probabilmente se non c'é è perché è di difficile realizzazione, non credo perché nessuno ha ancora avuto l'idea
    Presidente siamo con Te,

Banned

Grazie
    0

Predefinito

bè quello che ti ho postato è un "ebay" dei servizi IT.. poi non so a quali altri servizi tu ti riferisca, probabilmente se non c'é è perché è di difficile realizzazione, non credo perché nessuno ha ancora avuto l'idea
    o magari tutti danno per scontato che se non esiste è perchè ci hanno già pensato ed è irrealizzabile
    però sarebbe un'ottima cosa: pensa quando ad esempio hai bisogno di trovare un giardiniere o qualcuno che ti insegni a suonare uno strumento
    crei un'asta dicendo quanto sei disposto a spendere al massimo e con quali condizioni (che gli offerenti dovranno accettare), e così inizia un'asta (vera! e non fuffa come quelle che ci sono adesso) in cui il vincitore è quello che offre la cifra più bassa

Bodyweb Advanced
    Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    L'avatar di LEE WON DAVE HOUSE
    Grazie
    0

Predefinito

Parlerò da ignorante ma credo che l'impossibilità di fornire la gran parte dei servizi a distanza difficilmente faccia decollare un idea simile,cioè non è come un pacco che lo prendi e lo spedisci dove vuoi.
    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
    De ci ole specula e corrompe,difendila
    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Bodyweb Senior
    L'avatar di Icarus
    Grazie
    19

Predefinito

o magari tutti danno per scontato che se non esiste è perchè ci hanno già pensato ed è irrealizzabile
    però sarebbe un'ottima cosa: pensa quando ad esempio hai bisogno di trovare un giardiniere o qualcuno che ti insegni a suonare uno strumento
    crei un'asta dicendo quanto sei disposto a spendere al massimo e con quali condizioni (che gli offerenti dovranno accettare), e così inizia un'asta (vera! e non fuffa come quelle che ci sono adesso) in cui il vincitore è quello che offre la cifra più bassa
    Citazione Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
    Parlerò da ignorante ma credo che l'impossibilità di fornire la gran parte dei servizi a distanza difficilmente faccia decollare un idea simile,cioè non è come un pacco che lo prendi e lo spedisci dove vuoi.
    Andri, il problema è proprio questo.. Sono pochi i servizi somministrabili a distanza. Tanto che per quelli legati all'informatica un sito (e penso diversi altri) esiste già.. Riprendendo il tuo esempio, come fai a fare un'asta per qualcuno che ti insegni a suonare o ti curi il giardino se la devi limitare solo alla tua città? Sarebbe un mercato troppo troppo ristretto, soprattutto perché difficilmente un sito del genere diventerebbe conosciuto..

Rispetto la frase in grassetto, penso che già il giorno dopo che aprirono ebay qualcuno abbia pensato di fare un sito di aste per servizi, con tutto il rispetto non penso tu abbia avuto questa megaidea
    Presidente siamo con Te,

on-slow
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    L'avatar di PrinceRiky
    Grazie
    95
    Ringraziato 362 volte in 285 post

Predefinito

credi che se ci fossero state possibilità concrete di business non si sarebbe già aperto un fiorente mercato?

c'è gente che di lavoro crea nuove nicchie di mercato ed è gente che spende milioni di euro in ricerca e tentativi, che nel 90% dei casi falliscono con gravi perdite.
    princeriky[at]bodyweb.com

Banned

Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
    è una giusta osservazione, ma funzionerebbe come una serie di nuclei di comunità (le città o le regioni) all'interno di una macrocomunità (che è il sito)
    in fondo anche ebay stesso sfrutta questo principio: ebay è un'unica grande comunità in cui però si opera in varie sottocomunità (i vari stati)

Andri, il problema è proprio questo.. Sono pochi i servizi somministrabili a distanza. Tanto che per quelli legati all'informatica un sito (e penso diversi altri) esiste già.. Riprendendo il tuo esempio, come fai a fare un'asta per qualcuno che ti insegni a suonare o ti curi il giardino se la devi limitare solo alla tua città? Sarebbe un mercato troppo troppo ristretto, soprattutto perché difficilmente un sito del genere diventerebbe conosciuto..

Rispetto la frase in grassetto, penso che già il giorno dopo che aprirono ebay qualcuno abbia pensato di fare un sito di aste per servizi, con tutto il rispetto non penso tu abbia avuto questa megaidea
    come ho detto all'altro utente questa osservazione è correttissima, ma sfrutterei il principio delle comunità (in fondo il modello di ebay è vincente proprio perchè sfrutta il concetto di comunità che si autoregola tramite i feedback)

inoltre sono cosciente anch'io che non sia un'idea così geniale, ma spesso non è necessario avere idee geniali per avere successo
    google ad esempio nacque quando yahoo ormai era già famosissimo, ne ha solo migliorato i criteri di ricerca
    ebay stesso non è nato da un'idea, ma da un'esigenza immediata e alla fine si sono ritrovati in mano un business che funzionava benissimo
    ad ogni modo le critiche sono ben accette perchè è sempre meglio far l'avvocato del diavolo e trovare i punti carenti in un'idea piuttosto che fare finti complimenti

Citazione Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    credi che se ci fossero state possibilità concrete di business non si sarebbe già aperto un fiorente mercato?

c'è gente che di lavoro crea nuove nicchie di mercato ed è gente che spende milioni di euro in ricerca e tentativi, che nel 90% dei casi falliscono con gravi perdite.
    con questo criterio nessuno dovrebbe più pensare a niente perchè "tanto c'è già qualcun altro che ci sta pensando"
    non mi trovi per nulla d'accordo

Banned

Grazie
    0

Predefinito

ho visto che c'è questo sito

www.miorisparmio.it

che, a grandi linee, ha realizzato la mia idea

Bodyweb Senior
    L'avatar di Icarus
    Grazie
    19

Predefinito

ho visto che c'è questo sito

www.miorisparmio.it

che, a grandi linee, ha realizzato la mia idea
    l'avrà pure realizzata, ma non si apre
    Presidente siamo con Te,

Bodyweb Member
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione

Grazie
    0

Predefinito

che voi sappiate esiste qualche sito di aste tipo ebay, ma relativamente ai servizi e non ai prodotti? qualche piattaforma su cui poter richiedere dei servizi al prezzo più basso possibile, insomma un sito di aste al ribasso per i servizi
    craiglist. non so se funziona ad asta.

Banned

Grazie
    0

Predefinito

l'avrà pure realizzata, ma non si apre
    vero
    probabilmente dev'essere andato in crash il server su cui si appoggia
    oggi va
    comunque se l'è comprato tiscali da un privato, quindi magari un pò ci credono

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato