non so che tipo di servizio ti serva, io conosco ad esempio GetAFreelancer | Online Freelance Jobs | Employment | Design | Outsourcing | Programmers | Web Design | Freelancers
non so se possa esserti utile![]()
che voi sappiate esiste qualche sito di aste tipo ebay, ma relativamente ai servizi e non ai prodotti? qualche piattaforma su cui poter richiedere dei servizi al prezzo più basso possibile, insomma un sito di aste al ribasso per i servizi
non so che tipo di servizio ti serva, io conosco ad esempio GetAFreelancer | Online Freelance Jobs | Employment | Design | Outsourcing | Programmers | Web Design | Freelancers
non so se possa esserti utile![]()
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Presidente siamo con Te,
o magari tutti danno per scontato che se non esiste è perchè ci hanno già pensato ed è irrealizzabile
però sarebbe un'ottima cosa: pensa quando ad esempio hai bisogno di trovare un giardiniere o qualcuno che ti insegni a suonare uno strumento
crei un'asta dicendo quanto sei disposto a spendere al massimo e con quali condizioni (che gli offerenti dovranno accettare), e così inizia un'asta (vera! e non fuffa come quelle che ci sono adesso) in cui il vincitore è quello che offre la cifra più bassa
Parlerò da ignorante ma credo che l'impossibilità di fornire la gran parte dei servizi a distanza difficilmente faccia decollare un idea simile,cioè non è come un pacco che lo prendi e lo spedisci dove vuoi.
E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Andri, il problema è proprio questo.. Sono pochi i servizi somministrabili a distanza. Tanto che per quelli legati all'informatica un sito (e penso diversi altri) esiste già.. Riprendendo il tuo esempio, come fai a fare un'asta per qualcuno che ti insegni a suonare o ti curi il giardino se la devi limitare solo alla tua città? Sarebbe un mercato troppo troppo ristretto, soprattutto perché difficilmente un sito del genere diventerebbe conosciuto..
Rispetto la frase in grassetto, penso che già il giorno dopo che aprirono ebay qualcuno abbia pensato di fare un sito di aste per servizi, con tutto il rispetto non penso tu abbia avuto questa megaidea![]()
Presidente siamo con Te,
credi che se ci fossero state possibilità concrete di business non si sarebbe già aperto un fiorente mercato?
c'è gente che di lavoro crea nuove nicchie di mercato ed è gente che spende milioni di euro in ricerca e tentativi, che nel 90% dei casi falliscono con gravi perdite.
princeriky[at]bodyweb.com
è una giusta osservazione, ma funzionerebbe come una serie di nuclei di comunità (le città o le regioni) all'interno di una macrocomunità (che è il sito)
in fondo anche ebay stesso sfrutta questo principio: ebay è un'unica grande comunità in cui però si opera in varie sottocomunità (i vari stati)
come ho detto all'altro utente questa osservazione è correttissima, ma sfrutterei il principio delle comunità (in fondo il modello di ebay è vincente proprio perchè sfrutta il concetto di comunità che si autoregola tramite i feedback)
inoltre sono cosciente anch'io che non sia un'idea così geniale, ma spesso non è necessario avere idee geniali per avere successo
google ad esempio nacque quando yahoo ormai era già famosissimo, ne ha solo migliorato i criteri di ricerca
ebay stesso non è nato da un'idea, ma da un'esigenza immediata e alla fine si sono ritrovati in mano un business che funzionava benissimo
ad ogni modo le critiche sono ben accette perchè è sempre meglio far l'avvocato del diavolo e trovare i punti carenti in un'idea piuttosto che fare finti complimenti
con questo criterio nessuno dovrebbe più pensare a niente perchè "tanto c'è già qualcun altro che ci sta pensando"
non mi trovi per nulla d'accordo
ho visto che c'è questo sito
www.miorisparmio.it
che, a grandi linee, ha realizzato la mia idea
Segnalibri