con una ricerca veloce ho trovato questo
Batch Picture Resize
vedi se può fare a caso tuo
con una ricerca veloce ho trovato questo
Batch Picture Resize
vedi se può fare a caso tuo
luna80(at)bodyweb.com
in pratica tu devi solo configurare il programma (presumo avviando il programma) inserendo la dimensione che t'interessa, poi trascini le foto o la cartella che le contiene sopra l'icona del programma e ti ritrovi tutte le foto ridimensionate....questo è quello che spiegano...
purtroppo non posso provarlo per te perchè sono su mac
luna80(at)bodyweb.com
questo lo hai provato?
FastStone Photo Resizer - Powerful Image Converter/Resizer
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Scusa ma io nn te lo posso provare visto che uso linux... Cmq penso nn sia difficile vedendo l'interfaccia grafica![]()
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
te lo dico solo se le porti a sviluppare da me
file-automatizza-batch![]()
Originariamente Scritto da modgallagher
Originariamente Scritto da naoto
![]()
![]()
ho utilizzato fast stone..........
gary,per me sarebbe un piacere mandarti i miei scatti da sviluppare............il mio unico cruccio è sempre quello......torneranno ritagliate??torneranno con colori slavati o troppo saturi??.....e alla fine tornero' a spendere 100 euro a botta e stampero con la mia fedele pixma IP6700D che mi restituisce cio' che vedo a monitor...........contattami in msn gary,che magari vengo a capo dei miei dilemmi da pipparolo.........nel frattempo ti lascio uno scatto fatto al mare
comunque so della funzione batch,ma quando mi si apre la cartella per impostare l'operazione,non ci capisco piu' niente.......posta un bel passo passo
grazie a tutti
![]()
per lo sviluppo scherzavo figurati
ad ogni modo dipende, io quando devo stampare dell'amatoriale controllo se il file corrisponde ai formati oppure le misure sono casuali, dettate dalla macchina fotografica come spesso accade. Di conseguenza, se posso tagliare un pezzo di immagine senza deteriorare la foto ( come tagliare teste o piedi ), la faccio 10x15 intera, in caso invece l'adattamento immagine tagli qualche cosa, faccio in modo che escano le bande bianche che rifilo col tagliacarta. per i colori dipende, ovviamente andrebbero corrette una a una, io lo faccio, nei laboratori fotografici sognalo
Originariamente Scritto da modgallagher
Originariamente Scritto da naoto
![]()
![]()
Segnalibri