Guarda lo facevo anch io cosi... Pero cosi bada bene che lavora piu la parte interna... Per intenderci dal vasto mediale in su...Infatti ho sviluppato benissimo quella parte (a discapito del laterale). Infatti ora ho raddrizzato le punte, e lavora tutto in un altro modo.
Va benissimo comunque sia variare le posizioni,lo consigliava anche il sommo arnold di variare spesso
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley

Invictus, W. E. Henley

A mio modo di vedere si... dipende tutto da come sono poste le ginoccchia.. La regola dice di metterle leggermente in fuori...Io poi quando faccio lo squat immagino sempre di dover sedermi con le chiappe su una sedia ( non così | ma così /,meglio specificare)...Mi aiuta parecchio nel movimento
Invictus, W. E. Henley

si non vedo perché si debbano danneggiare le ginocchia.. quelle al massimo si danneggiano alla Smith e di questo ne abbiamo parlato prima..
Pensa questo, le ginocchia scendendo vanno relativamente in fuori, se hai già i piedi alla 11/5 e punti le ginocchia in alle "10/10" non è meglio avere i piedi dritti e puntare le ginocchia alle 11/5? Aumenta la compattezza..

Si Manx, un sacco di gente...
Nella mia palestra di quelli che squattano (che sono il 30% del totale forse, gli altri lo evitano) almeno l'80% lo fa al MP, me compreso (ma sono ancora neofita quindi sono quasi costretto dagli istruttori che si sentono meno responsabilizzati nel caso mi facessi male, forse... boh).
Sul forum ho visto spesso parlare di stacchi al MP (non oso pensare all'innaturale movimento del gesto) però fortunatamente non mi è ancora capitato di vederlo "dal vivo"
Segnalibri