+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 345678916 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 838

Discussione: ...Una mattina ti svegli e ti senti meno neofita...

Banned

Grazie
    31
    Ringraziato 315 volte in 222 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    i pero' sono che ti potresti giocare le articolazioni, che il movimento non è "naturale", non si adatta a te e tante altre cose...di cui abbiamo discusso abbondantemente.

p.s. leviatano, la leg press non è affatto inutile, non diciamo "fesserie" solo perchè non si pagano
    mi ci sono sputtanato un ginocchio peggio che alla Smith, credo.. la odio per quello

più che altro una volta usato lo squat non vedo perché fare leg press.. ma quelle sono cose mie sorvoliamo

Bodyweb Advanced
    L'avatar di william wallace
    Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    Grazie
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    i pero' sono che ti potresti giocare le articolazioni, che il movimento non è "naturale", non si adatta a te e tante altre cose...di cui abbiamo discusso abbondantemente.

p.s. leviatano, la leg press non è affatto inutile, non diciamo "fesserie" solo perchè non si pagano
    Scusa manx, non voglio ne uscire dal seminato tantomeno fare il saputello perchè proprio non ne ho le basi per permettermelo.
    Le vostre sono argomentazioni di fondo supportate da fatti evidenti; io però mi chiedo: è meglio rischiare di ammazzarmi a caricarmi un bilanciere sulle spalle da solo oppure cercare di adattarmi ad un esercizio si rischioso,ma che può comunque ti priva di tanti problemi (che non potrei proprio risolvere)?

Il succo sta qui: io non saro' mai un PRO purtroppo, per cui mi accontento della mp x lo squat,con le dovute precauzioni che ho gia apportato dal primo giorno...
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Banned

Grazie
    31

Predefinito

no va beh pensandoci ho detto una ca*ata.. sotto il profilo meccanica la press non ha gli effetti negativi della smith.. non si grava sulle ginocchia come alla Smith, ma secondo me me il meglio è lo squat, un pò di sana libertà per 'ste povere articolazioni!

Bodyweb Advanced
    Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    Grazie
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    no va beh pensandoci ho detto una ca*ata.. sotto il profilo meccanica la press non ha gli effetti negativi della smith.. non si grava sulle ginocchia come alla Smith, ma secondo me me il meglio è lo squat, un pò di sana libertà per 'ste povere articolazioni!

La press è una grande macchina! a patto che non sia come quella taroccata che c'è da me (ovvero quella NON a gravità)

Invictus, W. E. Henley

Banned

Grazie
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    Scusa manx, non voglio ne uscire dal seminato tantomeno fare il saputello perchè proprio non ne ho le basi per permettermelo.
    Le vostre sono argomentazioni di fondo supportate da fatti evidenti; io però mi chiedo: è meglio rischiare di ammazzarmi a caricarmi un bilanciere sulle spalle da solo oppure cercare di adattarmi ad un esercizio si rischioso,ma che può comunque ti priva di tanti problemi (che non potrei proprio risolvere)?

Il succo sta qui: io non saro' mai un PRO purtroppo, per cui mi accontento della mp x lo squat,con le dovute precauzioni che ho gia apportato dal primo giorno...
    tranquillo che cmq non ti succede niente allo squat, se ti sbilanci coi pesi che usiamo noi mortali ci metti niente a smollarlo dietro (il proprietario della palestra potrebbe dissentire ma se non voleva buchi sul pavimento poteva comprare un power rack )
    L'adattamento implica che ti fai male.. da più problemi una Smith che imparare e fare bene lo Squat..

Banned

Grazie
    31

Predefinito

La press è una grande macchina! a patto che non sia come quella taroccata che c'è da me (ovvero quella NON a gravità)
    eh infatti! Manx tu che pressa dicevi? Perché la mia è così Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.ncpad.org/get/VirtualTour/LegPress/LegPressGen1.jpg.. orriiiiibile!

Bodyweb Advanced
    Grazie
    8

Predefinito

eh infatti! Manx tu che pressa dicevi? Perché la mia è così Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.ncpad.org/get/VirtualTour/LegPress/LegPressGen1.jpg.. orriiiiibile!

Fai bene a non farla allora! è una macchina insulsa quella

Invictus, W. E. Henley

Banned

Grazie
    31

Predefinito

cmq william prova davvero a metterti 2 panche ai lati.. se rimani incastrato giù, "cadi" all'indietro e il bilanciere rimane lì

Bodyweb Advanced
    Grazie
    8

Predefinito

cmq william prova davvero a metterti 2 panche ai lati.. se rimani incastrato giù, "cadi" all'indietro e il bilanciere rimane lì

Il punto è un altro. Come fai a caricarti la sbarra sul trapezio?

Invictus, W. E. Henley

Banned

Grazie
    31

Predefinito

Il punto è un altro. Come fai a caricarti la sbarra sul trapezio?
    come come faccio?

Banned

Grazie
    31

Predefinito

Ah! No intendo, tu parti dal.. boh.. porta bilancieri per squat! Arretri normalmente di 2 passi? Lì ai lati avrai due panche.. mica parti dalle 2 panche

p.s. sarebbe per emulare quelle 2 cose bianche ai lati in sta foto http://www.dianarowland.com/images/di_squat3.JPG
    Ultima modifica di Leviatano89; 04-04-2009 alle 22:11:50

Bodyweb Advanced
    Grazie
    8

Predefinito

Ah! No intendo, tu parti dal.. boh.. porta bilancieri per squat! Arretri normalmente di 2 passi? Lì ai lati avrai due panche.. mica parti dalle 2 panche

Ok...dai provero' con poco carico...vedo cosa esce fuori

Invictus, W. E. Henley

Ex immondo ( ora senior )
    L'avatar di Naturalissimo.88
    Grazie
    27
    Ringraziato 40 volte in 38 post

Predefinito

Leviatano la tecnica che ti ha permesso di raddoppiare lo squat in 2 mesi è la stessa che ha permesso di far passare il rematore manubrio da 18 a 30 kg all allievo di MarcoPl ?
    Citazione Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    Io sono traumatizzata, stanotte ho sognato di aver scopato il mio fratello di 15 anni. Uno dei sogni più perversi ed inquietanti della mia vita
    Citazione Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
    Io quando ero piccola mettevo la mano a conca ci scorreggiavo e poi la mettevo in faccia a mio fratello, questa pratica l'avevo appresa da mio cugino perché lo faceva a me 

Bodyweb Senior
    L'avatar di Marco pl
    Grazie
    0
    Ringraziato 57 volte in 32 post

Predefinito

Si l ho letto ed effettivamente voglio imparare ad utilizzarla....Ma è utilizzabile anche nella panca inclinata?
    Non si fa il ponte nella panca inclinata. Non ha senso farlo ed è pericoloso.

Non ha senso farlo perchè se no si compensa l'inclinazione della panca che diventa meno inclinata, ed è pericoloso perchè la schiena si trova compressa in una posizione di inarcamento.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Marco pl
    Grazie
    0
    Ringraziato 57 volte in 32 post

Predefinito

Questo video prima delle spiegazioni di marco x me era un esempio di come non fare una panca pensa te...

RICAPITOLANDO: (ho dato un occhiata anche dal signor Google)

-mi sdraio sulla panca
    -adduzione delle scapole
    -piedi ben piantati posti dietro la verticale delle ginocchia
    -faccio un arco sollevando la parte bassa della schiena,mettendo in tensione addominali e glutei
    -chiappa sempre sulla panca.
    Il ponte lo fai contraendo i lombari, gli addominali si contraggono in posizione di allungamento.

Il bilanciere deve toccare la parte bassa dello sterno sotto i capezzoli e l apresa non deve essere troppo larga.

Non è che puoi imparare tutte queste cose insieme. Impara prima ad addurre le scapole e ad abbassare il bilanciere nel modo corretto, poi dopo qualche seduta includerai l'arco e infine la spinta dei piedi. Se provi a fare tutto insieme ti confondi. Lavora a buffer (1-2 rip per set per lo meno) e ripeti l'esercizio due volte a settimana. Basta ripetere solo la panca due volte non tutto l'allenamento per il petto.

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato