Le scarpe lasciale, magari senza scivoli.

Allora ragazzi....oggi ho eseguito nuovamente squat e panca piana,ho rifatto i video.
Dunque: Panca piana
La volta scorsa
Oggi:
Ultima modifica di william wallace; 11-04-2009 alle 21:52:23
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley

Ho notato dei miglioramenti,pero' mi riesce ancora difficile mantenere per tutta la durata dell'esecuzione la tecnica corretta. Piu' che altro è una questione mentale,devo abituarmi allo schema motorio.. che ve ne pare comunque?
Invictus, W. E. Henley

Non male le prime ripetizioni ma vai perdendo l'arco, l'adduzione e la chiusura dei gomiti strada facendo. Il peso sembra troppo leggero per potere giudicare. La vera bravura si vede con l'80-85% del massimale per lo meno.
Sulle serie lunghe si perde il setting perchè i muscoli che mantengono la posizione si stancano e perchè viene meno la concetrazione. La panca ad alte rip è per avanzati ed è un buon metoto per migliorare la tecnica (a seguito di un intregrazione con sedute pesanti). L'obiettivo in questo caso è accumulare fatica set dopo set e malgrado tutto mantenere l'esecuzione pulita in tutte le ripetizioni. Se si riesce ad essere tecnici con la stanchezza accumulata si farà ancora meglio da freschi.
Nel complesso sei migliorato, continua così.

Invictus, W. E. Henley

occhio alla schiena...ho visto nel secondo video dell'allenamento di oggi che la inarchi particolarmente!...ti conviene mettere qualcosa sotto i piedi(io di solito uso uno step) oppure tenere le gambe alzate a 90°.

ancora non ci sono arrivato...ora seguo una scheda che per l'allenamento del petto prevede la panca inclinata e le croci su piana.
però pian piano arriverò a fare anch'io quell'esercizio
PS: già che ci sono ti faccio i complimenti per il post che hai aperto visto che mi sento molto simile in quello che hai scritto![]()
vecchio detto giapponese dice ''non si smette mai di imparare'' io ancora oggi mi sento + neofita di prima
complimenti a marcopl per l'esecuzione della panca![]()
Segnalibri