leggendo il libro sul bodybuilding di Cianti ho trovato alcuni punti molto interessanti...ma non sò quanto siano giusti...alcuni vanno anche contro le teorie walleriane e la cosa mi è sembrata strana...ve li elenco:
- dice di non eseguire piu di 3 serie per esercizio (in genere ne faccio 4)
- non superare i 40-50 minuti di allenamento (in genere supero i 60 minuti)
- dice che l'attività aerobica ha scarso valore per bruciare i grassi e deve essere fatta nei giorni di non allenamento con i pesi nei casi in cui si ricerca la definizione estrema, e dice che stressa in maniera maggiore dei pesi le ossa e le articolazioni e che fondamentalmente fa male. inoltre dice che con il BB si allenano meglio cuore e polmoni e si bruciano meglio i grassi! in pratica dice di fare attività aerobica il meno possibile e allenarsi con i pesi per vivere piu a lungo!
- dice di evitare COME LA PESTE amidi e cereali, come pane, pasta, ecc...e sostituirli con frutta e verdura e sopratutto utilizzare i grassi come fonte di energia (frutta secca, olio, ecc).
- dice di mangiare dai 3 ai 6 grammi di proteine per kg (e ad ogni pasto mangiare dai 50 ai 100gr di proteine! ma il corpo non riesce ad assimilare al massimo 30gr di proteine per pasto?)
- non esaguire piu di 4-5 esercizi per seduta
che ne pensate?
Ultima modifica di Federico86; 03-04-2009 alle 00:11:55
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
federico dovresti saperlo, il bodybuilding non è una scienza esatta altrimenti saremmo tutti grossi e tirati, le leggi e i teoremi lasciamoli ai matematici, soprattutto per quanto riguarda numero di serie e durata dell'allenamento ()
bisogna contestualizzare![]()
Riguardo il valore dell'aerobica per la salute, beh va contro tutta l'evidenza scientifica. Per il resto, si può discutere

Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

4-5 tipologie d'esercizio per seduta non è poi così strana, parlo ovviamente delle bestie che si allenavano in palestra da me

boh io in genere se alleno 2 gruppi faccio almeno 7 esercizi diversi![]()

Segnalibri