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Discussione: Si dimagrisce di più camminando a passo veloce?

  1. #1
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    Predefinito Si dimagrisce di più camminando a passo veloce?

    salve. Ho gia fatto un posti riguardo lla corsa, ma la mia domanda è un altra : vorrei dimagrire, quindi bruciare grasso, è più idoneo camminare a passo svelto oppure correre?

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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
    salve. Ho gia fatto un posti riguardo lla corsa, ma la mia domanda è un altra : vorrei dimagrire, quindi bruciare grasso, è più idoneo camminare a passo svelto oppure correre?
    camminare a passo veloce, fai in modo di stare circa al 65% della tua frequenza cardiaca massima (220-tua età), in pratica si dice che mentre cammini devi andare ad una velocità tale che ti permetterebbe di parlare senza problemi.
    dopo 20 minuti circa di esercizio inizi a bruciare.


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  4. #3
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    che significa 220-età?
    scusate l'ignoranza =P

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
    che significa 220-età?
    scusate l'ignoranza =P
    con quel calcolo trovi la tua frequenza cardiaca massima (teorica) sotto sforzo. per stare in fascia bruciagrassi devi stare al 65% circa di tale valore.


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  6. #5
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    dato che non posso permettermi un cardiofrequenzimetro, come faccio a calcolarla?

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
    salve. Ho gia fatto un posti riguardo lla corsa, ma la mia domanda è un altra : vorrei dimagrire, quindi bruciare grasso, è più idoneo camminare a passo svelto oppure correre?
    è preferibile camminara a passo svelto,al 40 % della frequenza cardiaca.Ciò permette di utilizzare per la maggior parte i lipidi quali substrati energetici...
    Andando ad una velocità maggiore,senza dubbio si bruciano più calorie,ma derivanti soprattutto da glicogeno muscolare...
    in altre parole:
    se corri piano,bruci grasso
    se veloce bruci zuccheri...

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
    dato che non posso permettermi un cardiofrequenzimetro, come faccio a calcolarla?
    te l'ho scritto prima...vai ad una velocità tale che ti permette di fare un discorso senza ansimare.


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  9. #8
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    ma se inizio a correre anche leggermente, non duro nemmeno 10 minuti e non credo si brucino grassi in questo modo

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
    ma se inizio a correre anche leggermente, non duro nemmeno 10 minuti e non credo si brucino grassi in questo modo
    cammina veloce (in salita ancora meglio)...va bene così.


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  11. #10
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    consigli più praticii pls?

    in pratica per dimagrire va bene camminare a passo svelto?
    Ultima modifica di icaro_89; 19-01-2009 alle 21:11:54

  12. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
    consigli più tecnici pls?

    in pratica per dimagrire va bene camminare a passo svelto?
    Per dimagrire devi seguire una dieta che ti porti al dimagrimento in primis,poi viene l'attività aerobica. Molte volte il cardio non è neanche necessario ma un'alimentazione mirata all'obiettivo è sufficiente.
    Per il resto gli altri hanno già dato buoni consigli
    Matt10

    Citazione Originariamente Scritto da angy87 Visualizza Messaggio
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Citazione Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
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    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che cazzo hai i corsi di recupero?

  13. #12
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    Come ti hanno già detto bisogna mantenersi tra il 65% e il 75% della tua frequenza cardiaca massima, meglio non di più. Ciò perchè la lipolisi avviene con un lavoro aerobico, ossia è necessario l'ossigeno. Nella suddetta fascia di frequenza l'ossigeno è presente nel sangue in quantità ottimale e favorisce al massimo la lipolisi.

  14. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Kalos Visualizza Messaggio
    te inizia...se non c'è la fai ti fermi...cammini...riprendi fiato e poi ricominci...aumentando ogni giorno un poco alla volta
    meglio camminare a passo svelto senza fermarsi, il cuore deve avere un battito costante, semmai potrebbe iniziare con pochi minuti e piano piano aumentare la durata dell'allenamento
    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.


  15. #14
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    Per dimagrire devi seguire una dieta che ti porti al dimagrimento in primis,poi viene l'attività aerobica. Molte volte il cardio non è neanche necessario ma un'alimentazione mirata all'obiettivo è sufficiente.
    Per il resto gli altri hanno già dato buoni consigli

    no, non sono pienamente d'accordo, meglio abbinare la dieta all'attività fisica e non solo dieta
    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.


  16. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Emily Visualizza Messaggio
    no, non sono pienamente d'accordo, meglio abbinare la dieta all'attività fisica e non solo dieta
    Sicuramente dieta + cardio è molto più efficace che solo dieta ma ho voluto scrivere quel messaggio in risposta a quella frase che ho evidenziato in neretto...il cardio è utile ma se non si abbina ad una dieta efficace non serve a niente
    Matt10

    Citazione Originariamente Scritto da angy87 Visualizza Messaggio
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Citazione Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Citazione Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che cazzo hai i corsi di recupero?

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