+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Recupero post-strappo muscolare

MVP
    L'avatar di Kobe24
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito Recupero post-strappo muscolare

Come si può capire se il muscolo dopo uno strappo ha recuperato completamente ed è pronto ha sforzarsi?
    Mi ero strappato il semimembranoso 2/3 mesi fa giocando a basket, e vorrei sapere se posso tornare a correre, fare scatti e cambi di direzione come prima. Lo strappo era abbastanza importante (disteso per 5cm e 2,5 di diametro).
    Non ho fatto terapie specifiche come tecar o laser, ma ho carcato di recuperare con riposo, nuoto, corsa e bici.
    Da un po di tempo sto lavorando a pesi bassi in eccentrica sul leg curl. Serve?

Ci sarebbe un modo per capire se si ha recuperato in pieno la forza e l'elasticità?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ex Presidente L'avatar di TheSandman
    Grazie
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Predefinito

si..vai a farti un' ecografia...è l'unico modo per essere certo di essere guarito...le sensazioni le userai in modo complementare ma un' ecografia è elemento fondamentale per ricominciare...poi se anche quella è negativa ma ancora di da problemi addirittura riposa ancora...altrimenti ricomincia..

MVP
    L'avatar di Kobe24
    Grazie
    0

Predefinito

Mah, dopo che sono passato quasi 3 mesi un'altra ecografia mi direbbe solo che la ferita è guarita, non credo che potrebbe darmi informazioni sul recupero dell'elasticità, e su fatto di riprendere o meno

Ex Presidente L'avatar di TheSandman
    Grazie
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Predefinito

si ti ripeto, l'eco ti serve per esser sicuro che tutto sia guarito, sul ricaricarci su o meno, devi andare a sensazioni, come in ogni cosa in fatto di recuperto.
    All'esame "clinico" va associato quello sensazionale..

Can't be touched
    L'avatar di MOSTMUSCULAR 85
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
    Come si può capire se il muscolo dopo uno strappo ha recuperato completamente ed è pronto ha sforzarsi?
    Mi ero strappato il semimembranoso 2/3 mesi fa giocando a basket, e vorrei sapere se posso tornare a correre, fare scatti e cambi di direzione come prima. Lo strappo era abbastanza importante (disteso per 5cm e 2,5 di diametro).
    Non ho fatto terapie specifiche come tecar o laser, ma ho carcato di recuperare con riposo, nuoto, corsa e bici.
    Da un po di tempo sto lavorando a pesi bassi in eccentrica sul leg curl. Serve?

Ci sarebbe un modo per capire se si ha recuperato in pieno la forza e l'elasticità?
    Per il recupero di forza ed elasticità ci vuole tempo,fai esercizi semplici per iniziare (il leg-curl con pesi bassi va bene) e aumenta piano piano il carico di lavoro e il peso utilizzato finche nn hai recuperato le tue potenzialità.
    Quando avrai ri-rafforzato il muscolo inizia a fare un pò si scatti (senza sforzarti,vai blandamente) e senti cme va,se tutto sembra essere a posto la volta dopo aumenta l'intensità e continui così andando avanti.
    Ricorda cmq ke ci vuole un pò di tempo e nn devi sovraccaricare troppo il muscolo;ci vuole pazienza per queste cose
    Matt10

Citazione Originariamente Scritto da angy87 Visualizza Messaggio
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Citazione Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Citazione Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che cazzo hai i corsi di recupero?

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato