SdS - rulez (click)
![]()
PT Body Building di XXIV livello superiore, certificato SISSA (Scuola Internazionale Spanzati e Secchi Avanzati). Esperto e diplomato FIF (Fettuccine, Intingoli, Fritti misti) - Sconti comitive, infanti e anziani.
p.s.
grazie delle risposte.
- Mi fa piacere quanto dici circa la diminuzione del volume dell'allenamento in fase di definizione, mi sembra ragionevolissimo sebbene in controtendenza con quanto sostenuto dai più.
- Per quanto riguarda il discorso legato alle 4 settimane di definizione seguenti le 10 settimane di massa, semplicemente voglio evitare di fare una unica tirata di massa da qui fino a marzo-aprile per poi cercare di definirmi in 3 mesi perché non voglio accumulare troppo grasso, cosa che in fase di massa faccio fatica ad evitare (sono magro ma non ho un metabolismo bruciatutto). Per cui vorrei alternare massa a definizione per mantenerrmi sempre entro livelli di massa grassa accettabili anche da un punto di vista estetico. Questo anche a costo di rimetterci qualcosa in termini di bilancio totale di massa accumulata entro l'anno.
Visto che hai risposto a tutto quello che avevo scritto, penso di poter dire che tu abbia capito tutto!
SdS - rulez (click)
![]()
PT Body Building di XXIV livello superiore, certificato SISSA (Scuola Internazionale Spanzati e Secchi Avanzati). Esperto e diplomato FIF (Fettuccine, Intingoli, Fritti misti) - Sconti comitive, infanti e anziani.
p.s.
dal mio punto di vista vedo la definizione come una riduzione di peso in funzione della forza.
parto la presupposto che per un atleta viene prima di tutto la prestazione e poi la bellezza fisica.
quando farò definizione mi ammazzerò di corsa che mi servirà per aumentare la mia resistenza e la definizione sarà una conseguenza del mio allenamento non l'allenamento conseguenza della mia definizione
da amante di sport aerobici, la pensavo come te, ma ora sto per cambiare idea, e definitivamente. Proprio l'altro giorno guardavo un libro con delle belle foto del giovani Pantani: beh, oltre ad essere un ossicino (braccia da 25cm secondo me) era anche poco definito rispetto non dico agli standard di un Olympia ma anche solo delle persone definite del nostro forum
Per me non c'è niente da fare: volere l'uno e l'altro assieme non farà far bene né l'uno né l'altro.
SdS - rulez (click)
![]()
p.s.

SdS - rulez (click)
![]()
p.s.
Originariamente Scritto da JPP
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
certo ragazzi che voi proprio non sapete discernere gli estremi. Fossi in te smetterei di fare l'amore con la tua ragazza. Potresti bruciarti...leggi l'intera discussione per favore.
SdS - rulez (click)
![]()
p.s.

Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Ultima modifica di menez; 07-12-2008 alle 13:37:35
2 ore e mezzo tutti i giorni o quasi sono tante, troppe.
SdS - rulez (click)
![]()
p.s.
Be infatti il tempo di giocare a calcio per strada l'ho lasciato indietro nel mio passato
Anche se mi divertivo come un matto, e poi che addominali che avevo
![]()
Segnalibri